Master in Global Master in Business Administration

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

Questo master ha come obiettivo quello di formare i partecipanti affinché siano in grado di ricoprire ruoli manageriali in una funzione aziendale o competere per posizioni dirigenziali a livello internazionale. Gli studenti saranno in grado di padroneggiare il know-how di ogni settore specifico e di apprendere le nuove strategie di mercato. Il Master è annuale e prevede un'ottima conoscenza della lingua inglese come requisito di ammissione. I partecipanti possono beneficiare di borse di studio e devono aver conseguito la laurea da almeno due anni. La sede delle lezioni è presso la Bologna Business School, con un'obbligatoria frequenza dell'80%. Il programma prevede sei indirizzi differenti e un'ampia gamma di materie specifiche. Inoltre, è previsto uno stage formativo e una prova finale.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    08/lug/2022
    02/mar/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

          Master in Global Master in Business Administration

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Global Master in Business Administration è un percorso formativo volto a formare i partecipanti affinché siano in grado di ricoprire ruoli manageriali in una funzione aziendale o competere per posizioni dirigenziali a livello internazionale. Gli studenti saranno in grado di padroneggiare il know-how di ogni settore specifico e di apprendere le nuove strategie di mercato.

                Il Master ha come obiettivo quello di formare i partecipanti affinché siano in grado di ricoprire ruoli manageriali in una funzione aziendale o competere per posizioni dirigenziali a livello internazionale. Gli studenti saranno in grado di padroneggiare il know-how di ogni settore specifico e di apprendere le nuove strategie di mercato.

                La didattica del Master è organizzata in una parte comune condivisa tra i diversi indirizzi e una parte specifica per ciascun indirizzo.

                - Lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) di tutte le classi di Laurea; - Lauree triennali e/o lauree magistrali di tutte le classi di Laurea conseguite all’estero e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Conseguito il titolo di laurea da almeno due anni alla scadenza delle immatricolazioni;

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in valutazione dei titoli e colloquio motivazionale. Le selezioni si svolgeranno in quattro finestre di immatricolazione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 35000 .

                Alla conclusione del Master è offerto supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro mediante servizi di placement.

                Sì, esiste una community per gli Alumni.

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Global Master in Business Administration in sintesi:

                Scopri il Master in Global Master in Business Administration presso l'Università di Bologna

                Il Master in Global Master in Business Administration dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna è progettato per sviluppare leader del futuro, preparandoli a ricoprire ruoli manageriali e dirigenziali su scala internazionale. Attraverso un programma intensivo, gli studenti acquisiranno competenze specifiche del settore e strategie di mercato innovative.

                Requisiti e Ammissione

                Per candidarsi, è necessaria una laurea triennale o magistrale, ottima conoscenza dell'inglese e almeno due anni di esperienza post-laurea. L'admissione include analisi dei titoli e colloquio motivazionale. Scopri di più sulla modalità di ammissione e i costi per muovere i primi passi verso la tua carriera internazionale.

                Placement e Opportunità di Carriera

                Il Master offre servizi di placement per facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro. Con sede a Bologna, questa esperienza formativa si conclude con uno stage e una prova finale, garantendo un percorso completo e mirato al successo professionale internazionale.

                SINTESI