Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management Luiss Business School

Il Major in Ho.Re.Ca. Trade Management erogato da Luiss Business School fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate tra tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti, distributori ed esercenti. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB, Associazione per la formazione e lo sviluppo dell’Ho.Re.Ca. Il Master è indirizzato a laureati di I° e II° livello o con ordinamento a ciclo unico. Il Major forma figure professionali in grado di operare nel settore della produzione e distribuzione dei prodotti food and beverage da consumo extradomestico. Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale dei partecipanti. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

            Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Roma - Italia 28 ottobre 2024

                  Il Master Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business school ha l’obiettivo di analizzare la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate di tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti/distributori ed esercenti.

                  Gli obiettivi specifici del master sono:

                  • fornire ai partecipanti gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell’era dei big data e delle comunicazioni sociali che avvengono tra individui offline e online
                  • fornire ai partecipanti le competenze in termini di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie
                  • fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l’esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all’adeguata gestione delle nuove tecnologie

                  Al termine del Programma Ho.Re.Ca Trade Management, i partecipanti avranno acquisito:

                  • gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell’era dei big data e delle comunicazioni sociali, che avvengono tra individui offline e online;
                  • le competenze di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie;
                  • gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l’esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all’adeguata gestione delle nuove tecnologie.

                  Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

                  Il Master mira a formare figure professionali che vogliano iniziare una carriera manageriale nella filiera del consumo extradomestico oppure approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell’industria o nella distribuzione e si caratterizza per una natura spiccatamente professionalizzante, strutturandosi sulla base di didattica tradizionale e innovativa per lo sviluppo delle skill professionali e manageriali nonché di workshop con manager aziendali.

                  Gli studenti saranno inoltre inseriti in progetti di collaborazione con le aziende partner del Master in associazione all’esperienza di tirocinio.

                  I profili in uscita saranno in grado di comprendere e gestire le dinamiche di distribuzione e consumo attinenti al settore del consumo extradomestico e pianificare attività di trade e retail marketing, anche alla luce delle recenti e continue innovazioni nella logistica e nei rapporti multicanale, nonché dei cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione sociale tra consumatori.

                  Il Master Master Horeca Trade Management è il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing o vendita sia in aziende operanti nell’industria sia in aziende operanti nella distribuzione dei prodotti da consumo extradomestico.

                  I partecipanti acquisiranno le competenze professionali necessarie per svolgere con successo tali mansioni anche grazie all’interazione costante con esponenti delle aziende e associazioni partner.

                  A chi è rivolto

                  Il Master è indirizzato a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico

                  • Lezioni in lingua straniera 5%
                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Professionisti
                  • Manager

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Frequentare questo master ha un costo di € 16000 Incl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.
                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI20%
                  NO80%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    65%
                  • 26 - 30

                    35%

                  Professione Corpo Docente:

                  60%
                  Docenti universitari
                  30%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  School

                  Nome del Master
                  Part-Time MBA Rome Roma
                  Open Innovation & Intellectual Property - Major Executive Master in Innovation & Sustainability Roma
                  Executive MBA Roma
                  Milano
                  Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali Roma
                  Amsterdam
                  Belluno
                  Consulente Legale d’Impresa Roma
                  Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative Roma
                  Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries Roma
                  Amsterdam
                  Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing Roma
                  MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute Roma
                  Global supply chain management - Major of The Master in Digital and Business Transformation Roma
                  Fashion Management - Major of the Master in International Management Roma
                  Five Stars Hotel Management Cagliari
                  Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management Roma
                  Entrepreneurship & Start Up - Major of the Master in Digital and Business Transformation Roma
                  Export Management per il Made in Italy - Major of the Master in Marketing Management Roma
                  Real Estate & Finance - Major del Master in Financial Management Roma
                  Master in International Management - Milan and Amsterdam Milano
                  Amsterdam
                  Master Global Health Management - Major del Master in International Management Amsterdam
                  Roma
                  Fashion and Luxury Business – Major of the Master in International Management Amsterdam
                  Milano
                  Sustainable Business Management - Master in International Management Amsterdam
                  Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management Roma
                  Milano
                  Corporate Investment Banking - Major del Master in Financial Management Roma
                  Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali Roma
                  Pharmaceutical &Healthcare Administration Major del master in management della filiera della Salute Roma
                  Management delle Aziende Sanitarie MAS - Major del Master in Management della Filiera della Salute Roma
                  Project Management-Major del Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti Roma
                  Milano
                  Art Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali Roma
                  Luxury Management - Major of the Master in International Managment Roma
                  Big Data and Management - Major of the Master in Digital and Business Transformation Roma
                  Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale Roma
                  Tourism Management -Major of Master in International Management Belluno
                  Part-time MBA Milan Milano
                  Full-Time MBA Roma
                  Sustainability and Energy Industry - Major of the Master in International Management Milano
                  Sustainable Management & Entrepreneurship Master in Digital and Business Transformation Roma
                  Finanza Sostenibile -Major of the Master in Financial Management Roma
                  Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management Roma
                  Milano
                  Writing School for Cinema and TV - Major del Master in Management delle Imprese Creative Culturali Roma
                  Tourism Management -Major of Master in International Management Roma
                  Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management Roma
                  Belluno
                  Amministrazione, Finanza e Controllo - Major del Master in Financial Management Roma
                  Milano
                  International Cooperation for Local Development-Major of the Master in International Management Roma
                  Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione- Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti Roma
                  Milano
                  Belluno
                  Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management Roma
                  Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali Roma
                  Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management Roma
                  Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital - Major in Public Affairs e External Relations Roma
                  M&A Strategy - Major del Master in Digital and Business Transformation Roma
                  Business Transformation-Major of the Master in Digital and Business Transformation Roma
                  Sport Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali Roma
                  Corporate Finance - Major del Master in Financial Management Roma
                  Sperimentazione Clinica: Aspetti regolatori, gestionali e operativi - Major Master Management Salute Roma
                  Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation Milano