M3 Master in Marketing Management - major in Sales & Account Management Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale.

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  • 0685222391
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time

Sebbene le imprese operanti in ogni settore siano alla costante ricerca di elementi di differenziazione della propria offerta rispetto a quella dei concorrenti che generino valore sostanziale per i consumatori, il corretto presidio dei processi di vendita e gestione delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo delle stesse imprese sul mercato.

L’interesse con cui oggi è necessario guardare all’attività di vendita nel suo complesso è giustificato dal fatto che il venditore non va più soltanto concepito come una figura meramente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo sia di fornitura del valore sia di generazione dello stesso. Infatti, se da un lato il “salesman” deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di inestimabile valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione circa gli stessi da parte dei clienti intermedi (es. punti vendita e trade in generale) e finali (i consumatori).

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale.

Finalità

Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

Gli sbocchi professionali possono essere riassunti come segue:

  • Account and Key Account Manager
  • Sales Manager
  • Assistente alla Direzione Commerciale
  • Sales, Analyst
  • Area Manager
  • Country Manager.

Più nello specifico, la Major è articolata nei seguenti 6 insegnamenti:

  • Sales management & customer engagement
  • Key account management
  • Negoziazione & relazione empatica
  • Trade marketing
  • Pricing & promotions
  • Approvvigionamento Logistica e Operations Management

A chi è rivolto

Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

Il test d’ammissione LUISS Business School è composto da:

  • Test d’inglese
    (I candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono esonerati dal test d’inglese)
  • Test di logica CEB SHL – verbale e numerica *
    (I candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono esonerati dal test di logica)
  • Colloqui motivazionali

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Costo del master: 14000 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

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  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 22 ottobre 2018

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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
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Esperienza professionale:
SI70%
NO30%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

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  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    15%
  • Oltre 35

    10%
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
25%
Professionisti
5%
Manager
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