Master in Gestione degli Acquisti per i manager aziendali

All’interno di una qualsiasi azienda di dimensioni medio-grandi uno degli aspetti più rilevanti è la gestione degli acquisti, settore che spesso viene affidato all’esterno con un processo di esternalizzazione che ha i suoi costi non secondari. A queste criticità fanno fronte i Master in Gestione degli acquisti, che formano giovani laureati in questo àmbito di difficile organizzazione. Utilizzando i professionisti che frequentano questi corsi postlaurea le aziende possono permettersi di gestire gli acquisti direttamente con un notevole risparmio di risorse economiche.

I Master sono rivolti principalmente a laureati in materie economiche o giuridiche, ma possono partecipare tutti i laureati che abbiano deciso di cimentarsi con il mondo imprenditoriale e vogliano acquisire maggiori competenze per affrontare il delicato settore degli acquisti aziendali con una adeguata preparazione e buone prospettive di carriera.

  • Area: Gestione Aziendale

  • Categoria: Commercio

// TROVATI 52 MASTER [in 70 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 18/feb/2020

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 22/feb/2020
  •   Video

L’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 08/feb/2020
  •   Video

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 210 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 07/feb/2020

Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario.

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Full time
  • 5016 
  • In partenza  Palermo - Italia  - 17/feb/2020

Il Master in "Export, Made in Italy e mercati internazionali" è volto a creare il profilo professionale dell'export manager e delle figure che con lui operano all'interno dell'azienda

Richiedi informazioni
John Cabot University
  • Full time
  • 9 Mesi
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 10/feb/2020

Il Master in Real Estate Sostenibile (RES) ha l’ambizione di interpretare e rispondere al meglioalle nuove dinamiche del settore immobiliare italiano che presenta alcune caratteristiche specifichedifficilmente riscontrabili in altri Paesi al Mondo.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 7500 
  • In partenza  Venezia - Italia  - 13/feb/2020

In aula a Roma e Milano, con lezioni di sabato, Servizio Placement, role playing e casi di studio

Richiedi informazioni
MELIUSform
  • Formula weekend
  • 22 Weekend
  • 3950 
  • In partenza  Milano - Italia  - 04/apr/2020
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  •   Video

Il Master forma esperti di filiere e sistemi alimentari con competenze tecniche (project management, food marketing, normativa e comunicazione) affiancate alle scienze sociali (antropologia, sociologia, economia, storia e diritto). Il corso comprende un'adeguata forte componente pratico-applicativa.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • 4000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 03/mar/2020

Il Master offre un percorso didattico professionalizzante e flessibile nei contenuti e nei tempi, mirato a formare figure altamente specializzate nell’ambito della traduzione e interpretazione, idonee a soddisfare le attuali richieste del mercato della mediazione linguistica internazionale.

Richiedi informazioni
Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori
  • A distanza
  • 1200 Ore
  • 1200 
  • In partenza  Pescara - Italia  - 31/gen/2020

Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Milano - Italia

Il Master è istituito e attivato in convenzione con l' Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara, ha sede amministrativa presso i locali della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara.

Richiedi informazioni
Camera di Commercio Chieti Pescara e Università degli Studi G. D'Annunzio Chieti-Pescara
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 650
  • Pescara - Italia

Formazione d’eccellenza, stage internazionali, career service, networking internazionale e tanti altri vantaggi per la tua crescita professionale e personale. Formule didattiche per ogni esigenza.PARTENZA: MARZO 2020

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Part time
  • 750 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 02/mar/2020

Il Master in Luxury, Client Advisor and Retail Excellence, nato dalla collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME), offre un’occasione unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Finanziato
  • Venezia - Italia

Un percorso formativo d’eccellenza, che si distingue per il taglio operativo della didattica con testimonianze aziendali, con project-work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende del settore del lusso, in cui si verificheranno le strategie per valorizzare i brand.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 12000
  • Milano - Italia

L’offerta formativa intende fornire gli strumenti necessari per una preparazione teorico-pratica sull’intelligence governativa, ai vari livelli. 4 Borse di studio INPS disponibili- iscrizioni a partire dal 09/01/2020

Richiedi informazioni
Università della Calabria | Dipartimento di Culture, Educazione e Società
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI 4
  • Non dichiarato
  • Cosenza - Italia

Il master si rivolge a manager, professionisti, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del retail, del digital marketing e della social communication nel settore della moda e del lusso.

Richiedi informazioni
Rcs Academy
  • Formula weekend
  • 8 Weekend
  • 3200 
  • In partenza  Milano - Italia  - 09/ott/2020

L' Executive Master in Sales & Marketing ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a migliorare tutte le qualità fondamentali che un operatore commerciale deve possedere.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia

Il MIGEM ha l’obiettivo di formare imprenditori e manager in grado di svolgere un ruolo di supporto alla direzione aziendale con un taglio orientato alla consulenza strategica e direzionale. Il percorso di apprendimento prevede un graduale avvicinamento alle tematiche di general management.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Bari - Italia

Il Master in International Food and Beverage Management (IFBM) di ESCP Business School è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi: Francia e Italia. Si rivolge a tutti coloro ambiscano ad una carriera internazionale come manager nel settore del Food and Beverage.

Richiedi informazioni
ESCP Business School
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI 3
  • 27000 
  • In partenza  Paris - Francia  - 31/lug/2020
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia
  •   Video