La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.Il partecipante potrà essere impiegato nei seguenti ambiti:libera professione; consulenza nel settore agricolo per Enti Pubblici e privati; pubblica amministrazione con incarichi non dirigenziali; scuole, enti di formazione e università; aziende agricole; grande distribuzione; laboratori di analisi per l’ambiente; laboratori per l’agricoltura; cooperative, associazioni di categoria e consorzi; Istituzioni nazionali e internazionali; imprese di servizi per il settore primario e agroalimentare, addetto svolgimento mansioni tecniche amministrative, contabili e addetto al controllo e gestione dell’attività di impresa dall’Atlante delle Professioni dell’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche (Inapp).
Il Corso mira a fornire e/o consolidare:
Destinatari
Il Corso si rivolge a:
Il partecipante potrà essere impiegato nei seguenti ambiti:
libera professione; consulenza nel settore agricolo per Enti Pubblici e privati; pubblica amministrazione con incarichi non dirigenziali; scuole, enti di formazione e università; aziende agricole; grande distribuzione; laboratori di analisi per l’ambiente; laboratori per l’agricoltura; cooperative, associazioni di categoria e consorzi; Istituzioni nazionali e internazionali; imprese di servizi per il settore primario e agroalimentare, addetto svolgimento mansioni tecniche amministrative, contabili e addetto al controllo e gestione dell’attività di impresa dall’Atlante delle Professioni dell’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche (Inapp).
La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.
Per le competenze acquisite e sviluppate nel Corso, il partecipante potrà svolgere autonomamente attività professionali nei seguenti ambiti lavorativi:
VISITE IN AZIENDE AGRICOLE
Durante i moduli formativi sono previste visite (in presenza) in aziende agricole o istituzioni pubbliche che trattano la materia agricola. La partecipazione non è obbligatoria e non incide sulla valutazione finale rispetto alle competenze acquisite durante il corso.
Docenti
La faculty del Corso è composta da docenti di prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica provenienti dalle Confederazioni Agricole e le più note Associazioni di categoria.
Professione Corpo Docente:
Il Corso in Management dell’Impresa Agricola – l’Agrimanager è una proposta formativa di eccellenza offerta dall’UER - Università Europea di Roma, pensata per fornire strumenti avanzati e competenze specifiche per la gestione e lo sviluppo di imprese nel settore agricolo. Il corso mira a preparare professionisti qualificati, in grado di affrontare le sfide di un settore in costante evoluzione e di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dalle innovazioni nel campo dell'agribusiness.
Dopo aver completato il Corso in Management dell’Impresa Agricola, avrai l’opportunità di impiegare le tue competenze in vari ambiti:
Il Corso in Management dell’Impresa Agricola dell’Università Europea di Roma si distingue per:
Il Corso è online, rendendolo accessibile a partecipanti di tutta Italia. L’iscrizione è possibile fino al 06/mar/2024, con partenza del Master prevista per il 20/mar/2024. Con un investimento di 2000€ (IVA inclusa), puoi accedere a una formazione di alto livello, progettata per aprire nuove porte nel mondo dell’agribusiness.