Master in Psicologia Giuridica in Ambito Civile e Penale, Adulti e Minorile

UER - Università Europea di Roma Scienze e Tecniche Psicologiche e Magistrale in Psicologia

Questo master fornisce una formazione completa e specializzata in Psicologia Giuridica, ponendo particolare enfasi sull'importanza della valutazione dei fattori psicologici nell'ambito legale. Attraverso un percorso formativo interdisciplinare, i partecipanti acquisiscono competenze scientifiche, operative e professionali per svolgere ruoli chiave nel sistema giudiziario e in ambiti come la consulenza, la mediazione familiare, e la valutazione di danni. Il master copre una vasta gamma di conoscenze teoriche e pratiche, offrendo lezioni frontali, tirocinio e attività di ricerca per preparare gli studenti a una carriera di successo nella psicologia giuridica.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    05/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
UER - Università Europea di Roma | Scienze e Tecniche Psicologiche e Magistrale in Psicologia

          Master in Psicologia Giuridica in Ambito Civile e Penale, Adulti e Minorile

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Psicologia Giuridica in Ambito Civile e Penale, Adulti e Minorile serve a sviluppare competenze scientifiche, operative e professionali nella valutazione dei fattori psicologici rilevanti per l'azione giudiziaria in diversi settori legali.

                Le finalita' del Master sono sviluppare competenze scientifiche, operative e professionali nella valutazione dei fattori psicologici rilevanti per l'azione giudiziaria.

                Il Master prevede lezioni che inizieranno il 5 aprile 2024 e si concluderanno il 13 aprile 2025, con incontri mensili durante i giorni di venerdi', sabato e domenica. La percentuale minima di frequenza richiesta e' del 70% del monte orario complessivo.

                Possono partecipare al master sia studenti italiani che stranieri in possesso di specifici titoli di laurea.

                Il processo di ammissione prevede la valutazione della documentazione inviata dal candidato e il superamento di un colloquio motivazionale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3250 .

                Il Master in Psicologia Giuridica in Ambito Civile e Penale, Adulti e Minorile in sintesi:

                Approfondisci la tua carriera in Psicologia Giuridica con il Master dell'UER - Università Europea di Roma

                Il Master in Psicologia Giuridica, sia in ambito civile che penale per adulti e minorile, offre una formazione interdisciplinare per acquisire competenze scientifiche, operative e professionali essenziali nell'ambito legale. Sfrutta l'opportunità di apprendere da professionisti esperti, guadagnando competenze specializzate attraverso lezioni, tirocinio e attività di ricerca.

                • Ruoli chiave nel sistema giudiziario
                • Consulenza e mediazione familiare
                • Valutazione di danni

                Con inizio lezioni il 5 aprile 2024 e fine il 13 aprile 2025, questo master prevede incontri mensili e richiede una frequenza minima del 70%. Scopri di più su requisiti di ammissione, processo di candidatura e costi. Entra a far parte della prossima edizione a Roma e avvia il tuo percorso verso il successo nella psicologia giuridica.

                SINTESI