Professione: Consulente in psicologia della scuolaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente in psicologia della scuola è un professionista altamente specializzato, che si occupa di supportare studenti, insegnanti e genitori all'interno del contesto scolastico. Il suo obiettivo primario è quello di favorire il benessere psicologico degli studenti e di promuovere il loro successo scolastico. Il consulente in psicologia della scuola lavora in stretta collaborazione con i docenti, fornendo loro gli strumenti e le strategie per affrontare situazioni difficili come bullismo, discriminazione, problemi di apprendimento e difficoltà emotive. Inoltre, offre sostegno individualizzato agli studenti che hanno bisogno di supporto psicologico, aiutandoli a sviluppare le loro abilità sociali e di problem solving. Il consulente in psicologia della scuola tiene anche corsi di formazione per gli insegnanti, al fine di aiutarli a comprendere meglio i processi di apprendimento degli studenti e a gestire situazioni problematiche all'interno dell'aula. Un consulente in psicologia della scuola è un professionista altamente qualificato, che ha ottenuto una formazione specialistica postlaurea in psicologia della scuola e che lavora in stretta sinergia con l'equipe scolastica per garantire il benessere psicologico degli studenti e la loro crescita personale e accademica.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master di secondo livello in Psicologia Scolastica

Il Master di II livello in Psicologia Scolastica dell’Università di Torino ha lo scopo di formare la figura professionale dello psicologo scolastico, con specifici riferimenti ai diversi ordini di scuola e alle specifiche esigenze di studenti in diverse fasce di età.

Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Psicologia - Corep
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 3000 
  • Torino - Italia

Master in Leadership e Direzione Strategica della Scuola

Il master ha come obiettivo quello di : rafforzare, ampliare nonché integrare delle competenze delle conoscenze necessarie a coloro che intendono svolgere la professione di Dirigente Scolastico AREA PEDAGOGICA, AREA GIURIDICA, AREA ECONOMICO ORGANIZZATIVO, AREA PSICOLOGIA DEL LAVORO.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1560 Ore
  • 2800 
  • Bologna - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.