Master in Psicodiagnostica Dello Sviluppo

Sapienza - Università di Roma Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione

Valore non trovato

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione

          Master in Psicodiagnostica Dello Sviluppo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare i corsisti sulle linee guida e sulle procedure di assessment in età evolutiva, con una particolare attenzione all'età prescolare e scolare. Verranno esaminate tutte le fasi dell'assessment psicodiagnostico:l'analisi della richiesta e la sua presa in carico, l'individuazione, pianificazione e realizzazione delle attività di valutazione, l'elaborazione e interpretazione dei dati raccolti, la stesura della relazione psicodiagnostica, la restituzione ai diversi soggetti coinvolti. Saranno particolarmente privilegiate le attività di training sulle principali tecniche e metodologie impiegate nella valutazione psicodiagnostica dello sviluppo (osservazione, colloqui clinici, check-list, test e questionari psicodiagnostici), attraverso l'uso di simulate, esercitazioni, analisi dei casi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2800 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Psicodiagnostica Dello Sviluppo in sintesi:

                Arricchisci la tua carriera con il Master in Psicodiagnostica dello Sviluppo della Sapienza - Università di Roma

                Scopri un percorso formativo esclusivo dedicato ai professionisti della psicologia che desiderano specializzarsi in psicodiagnostica dello sviluppo. Attraverso un'impeccabile combinazione di teoria e pratica, i partecipanti acquisiranno competenze sulle più moderne tecniche di valutazione psicodiagnostica, essenziali nell'ambito della psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione.

                Costi e modalità di ammissione: Il master, dal costo di €2800, prevede una selezione basata sulla valutazione delle competenze e delle motivazioni dei candidati, consentendo un accesso mirato e qualificante.

                Placement: Grazie a un solido network professionale e accademico, il master promette eccellenti opportunità di inserimento lavorativo nel settore della psicodiagnostica.

                Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera professionale e di contribuire allo sviluppo del settore. La tua aspirazione inizia oggi, nella città eterna, Roma.

                SINTESI