Master in Disturbi dell'Apprendimento e Dello Sviluppo Cognitivo

Sapienza - Università di Roma Psicologia

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze approfondite nei seguenti ambiti: gli aspetti scientifici della ricerca sulle difficoltà e i disturbi dello sviluppo cognitivo, linguistico e dell’apprendimento scolastico; strumenti per valutare i prerequisiti per gli apprendimenti scolastici, inquadramento diagnostico dei disturbi specifici dell’apprendimento, procedure per valutare le funzioni cognitive e linguistiche, normative scolastiche, trattamenti per i disturbi di apprendimento e molto altro. Il master fornisce inoltre approfondimenti sulle buone pratiche e la collaborazione con la scuola, oltre a un focus sull’intervento e l’individuazione di priorità basati sulle informazioni fornite da genitori e insegnanti. Per ulteriori dettagli si consiglia la consultazione dei documenti pubblicati in questa pagina.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Psicologia

          Master in Disturbi dell'Apprendimento e Dello Sviluppo Cognitivo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze approfondite nei disturbi dell'apprendimento e dello sviluppo cognitivo.

                Il Master si propone di fornire conoscenze approfondite nei seguenti ambiti: ricerca sulle difficoltà e disturbi dello sviluppo cognitivo, valutazione dei prerequisiti per gli apprendimenti scolastici, inquadramento diagnostico dei disturbi specifici dell'apprendimento e altri disturbi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Disturbi dell'Apprendimento e Dello Sviluppo Cognitivo in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Disturbi dell'Apprendimento e Dello Sviluppo Cognitivo presso la Sapienza - Università di Roma?

                Il Master si impegna a offrire una formazione di eccellenza rivolta a professionisti e studiosi nel campo dei disturbi dell'apprendimento e dello sviluppo cognitivo. Con una didattica innovativa, pone l'accento su metodi di diagnosi, trattamento e collaborazione con le istituzioni scolastiche per affrontare efficacemente le problematiche legate all'apprendimento e allo sviluppo in bambini e adulti.

                Obiettivi del Master

                • Fornire conoscenze scientifiche approfondite sui disturbi specifici dell'apprendimento
                • Dotare di strumenti adeguati per la valutazione e l'intervento
                • Promuovere buone pratiche ed efficace collaborazione con le scuole

                Con sede a Roma, il Master offre una grande opportunità per un percorso formativo unico nel suo genere, destinato a formare i futuri leader nel campo della psicologia dello sviluppo e dell'apprendimento.

                SINTESI