Master in Coordinamento e Supervisione dei Servizi Educativi 0-6 Anni

UER - Università Europea di Roma Scienze Umane

Questo master fornisce competenze trasversali per il coordinamento e la supervisione dei servizi educativi rivolti ai bambini 0-6 anni. Si propone di formare professionisti capaci di guidare servizi complessi, promuovere competenze organizzativo-gestionali, collegare teoria e pratica nei servizi educativi, essere figure di riferimento per i gruppi educativi e le famiglie, nonché promuovere la salute e l'inclusione. Il programma didattico include insegnamenti su storia delle istituzioni educative, coordinazione dei servizi, benessere, sviluppo infantile, multiculturalità, intelligenze multiple, inclusione, legislazione, e altro ancora. Le lezioni si svolgeranno online con tirocini in presenza, e saranno tenute da esperti accademici e pratici del settore.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 10 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    01/ott/2023
  • Roma
    01/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
UER - Università Europea di Roma | Scienze Umane

          Master in Coordinamento e Supervisione dei Servizi Educativi 0-6 Anni

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di II livello in Coordinamento e supervisione dei servizi educativi 0-6 anni si propone di formare professionisti capaci di coordinare servizi educativi per bambini dai tre mesi ai 6 anni, promuovendo lo sviluppo fisico, cognitivo, affettivo e sociale attraverso progetti educativi intenzionali.

                Il Master si propone di promuovere e sviluppare competenze organizzative, gestionali, di rete e di leadership pedagogica, collegare competenze teoriche con la pratica nei servizi educativi, formare figure di riferimento per gruppi educativi e famiglie, e favorire la promozione della salute nei servizi educativi per bambini 0-6 anni.

                La didattica del Master è organizzata in moduli didattici che coprono varie aree tematiche come storia delle istituzioni educative, coordinamento dei servizi, benessere nei servizi educativi, supervisione, sviluppo infantile, emozioni nell'apprendimento, inclusione, pedagogia della famiglia, legislazione scolastica e altri argomenti correlati. Il Master prevede lezioni online mensili, tirocini in presenza e una prova finale.

                Per l'ammissione al Master è necessario essere in possesso di una Laurea in area Psicologica o Pedagogica.

                Le domande di ammissione vengono accettate in ordine cronologico fino all'esaurimento dei posti disponibili.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2400 .

                Il Master in Coordinamento e Supervisione dei Servizi Educativi 0-6 Anni in sintesi:

                Scopri il Master in Coordinamento e Supervisione dei Servizi Educativi 0-6 Anni presso l'UER - Università Europea di Roma

                Questo innovativo master è progettato per formare professionisti esperti nella gestione e supervisone dei servizi educativi per i bambini da 0 a 6 anni. Con un approccio che unisce teoria e pratica, il programma copre aree tematiche chiave come sviluppo infantile, multiculturalità, inclusione e legislazione.

                • Didattica flessibile: Combina lezioni online e tirocini in presenza.
                • Finalità: Sviluppare competenze di leadership pedagogica e gestionale.
                • Requisiti di ammissione: Laurea in area Psicologica o Pedagogica.
                • Modalità di iscrizione: Domande accettate fino al completamento dei posti.

                Sia che tu scelga di frequentare online o a Roma, preparati a diventare un leader nell'educazione dei bambini. Sfrutta questa opportunità unica per sviluppare le competenze richieste nel settore educativo 0-6 anni.

                SINTESI