Master in Fashion Brand Management - IED Firenze

IED IED Moda

Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione.

Contatti Website
  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 8 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Firenze
    30/nov/2024
    30/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Moda

            Master in Fashion Brand Management - IED Firenze

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Affianca alla tua passione per la moda una conoscenza approfondita dei processi di marketing. Studia l’impatto della cultura visiva e analizza la relazione complessa tra l’industria della moda e l’arte contemporanea. 

                  Costruisci solide basi di metodo che ti permetteranno di dar vita a brand strategy efficaci. Il Master in Fashion Brand Management combina la ricerca e la pratica per simulare i reali processi che connotano l’industria fashion, attraverso un approccio innovativo orientato alla progettazione. 

                  Svilupperai abilità e conoscenze fondamentali per dar vita a piani di comunicazione strategici e business plan attraverso lezioni, case history e workshop. Avrai inoltre l’occasione di visitare alcune delle realtà più prestigiose in ambito fashion ed entrare in contatto con i professionisti della scena locale. 

                  Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere nell'ambito del Brand Management, nella Comunicazione e nel Marketing. Le competenze acquisite in questo percorso saranno fondamentali per chi vorrà intraprendere una carriera nel campo della Brand Strategy e della Consulenza.

                  Il Master IED in Fashion Brand Management si basa su un approccio orientato al design e alla progettazione: un programma che bilancia i contenuti teorici e l’applicazione pratica delle conoscenze, spaziando attraverso diversi ambiti, dalla sociologia all'organizzazione delle aziende Moda. 

                  Gli studenti parteciperanno a simulazioni per definire una strategia di marketing e comprenderanno come costruire e presentare un piano di comunicazione efficace. I lavori di gruppo completeranno lo studio individuale, in quanto il Master ha l’obiettivo di preparare gli studenti per lavorare in aziende strutturate, che operano in contesti globali. 

                  Il progetto di Tesi vedrà gli studenti impegnati nel costruire e gestire una relazione professionale con la committenza, sviluppando una strategia di brand finalizzata a ottimizzarne le performance.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Fashion Brand Management - IED Firenze in sintesi:

                  Sviluppa le Tue Abilità nel Fashion Brand Management con il Master IED a Firenze

                  Sei appassionato di moda e aspiri a diventare un leader nel mondo del brand management? Il Master in Fashion Brand Management offerto dall'IED a Firenze rappresenta la scelta perfetta per coloro che desiderano combinare la loro passione per la moda con solide competenze in marketing e comunicazione.

                  Cosa Imparerai

                  • Strategie di Brand Management: acquisirai una profonda conoscenza delle tecniche più avanzate per la creazione e il rafforzamento di un marchio nel settore della moda.
                  • Marketing e Comunicazione: apprenderai come sviluppare piani di comunicazione efficaci, fondamentali per il successo di ogni brand.
                  • Interazione con l'Arte Contemporanea: analizzerai il rapporto sempre più stretto tra moda e arte, essenziale per creare collezioni all'avanguardia.

                  Perché Scegliere Questo Master a Firenze

                  • Approccio innovativo che bilancia teoria e pratica, per un'apprendimento completo e funzionale.
                  • Opportunità di networking con professionisti di spicco dell'industria fashion.
                  • Chance unica di visitare alcune delle realtà più prestigiose del settore e svolgere tirocini formativi all'estero.

                  Le Opportunità di Carriera

                  Con questo Master, sarai pronto ad intraprendere carriere di successo nel Brand Management, nella Comunicazione e nel Marketing del Settore Fashion. Le competenze acquisite ti renderanno un candidato ideale per ruoli di responsabilità in aziende nazionali e internazionali di prestigio.

                  Ammissione e Borse di Studio

                  Esplora le opportunità offerte dal Master in termini di borse di studio e inizia il tuo percorso verso il successo nel mondo della moda. Non perdere l'opportunità di far parte di uno dei settori più dinamici e stimolanti!