Master Marketing Del Vino

Il Master in Marketing del Vino offre una formazione professionale unica nel suo genere, che prepara i partecipanti a gestire con successo la comunicazione e la vendita di prodotti del vino. Il programma si concentra sull'apprendimento delle competenze necessarie per acquisire una solida base di conoscenze nel marketing del vino, dalla produzione alla distribuzione. Le lezioni prevedono l'utilizzo di strumenti di marketing digitale come le piattaforme sociali, la gestione dei clienti e la comunicazione del vino. Inoltre, si insegna come identificare le tendenze del mercato, sviluppare strategie di marketing e promuovere un prodotto vinicolo su un mercato globale.

Il Master in Marketing del Vino offre una vasta gamma di opportunità professionali, sia per coloro che desiderano lavorare in aziende vinicole, sia per coloro che desiderano lavorare con aziende che offrono servizi di marketing e promozione del vino. I laureati possono cercare lavoro come esperti di marketing del vino, consulenti di marketing, addetti alla promozione, esperti di pubbliche relazioni, responsabili dei contenuti digitali, docenti universitari, gestori di eventi e organizzatori di degustazioni. Il master fornisce anche competenze avanzate nell'analisi dei dati, nell'elaborazione di report e nella gestione dei progetti, che sono tutti importanti per chi desidera accedere a posizioni di livello superiore all'interno di un'azienda. Inoltre, un Master in Marketing del Vino può aiutare a sviluppare le competenze necessarie per diventare un consulente indipendente.
Sottocategoria: Master Marketing Del Vino

TROVATI 27 MASTER [in 38 Sedi / Edizioni]

Modalità di EROGAZIONE

  • (17)
  • (21)

Modalità di FREQUENZA

  • (15)
  • (1)
  • (3)
  • (3)
  • (2)

Filtra per COSTO

  • (17)
  • (23)
  • (10)

Filtra per DURATA

  • (2)
  • (5)
  • (1)
  • (23)
  • (2)
  • (2)

Filtra per TIPO SCUOLA

  • (22)
  • (9)
  • (7)
  • Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

    LUMSA Master School

    Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.

    Logo Cliente
    View: 418
    Master di secondo Livello
    Formula:Full time
    Borse di studio: SI
    Costo: 5.016 

    Sedi del master

    Roma
    1
    ONLINE
  • Master Wine Export Management

    Università degli Studi di Camerino

    Il Master ha la finalità di perfezionare le conoscenze e le competenze professionali di operatori e professionisti attivi nel settore vitivinicolo, un settore in continua crescita e trasformazione, capace di sviluppare grandi potenzialità sui mercati internazionali.

    Logo Cliente
    View: 342
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    Camerino
  • IED - IED Moda

    Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

  • Master Universitario in Marketing Management - MUMM

    Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management

    Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

    Logo Cliente
    View: 237
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma
  • Corso di perfezionamento Marketing Sensoriale per la Gestione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici

    Università degli Studi di Camerino

    Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.

    Logo Cliente
    View: 180
    Corsi di perfezionamento
    Formula:Formula mista
    Costo: Finanziato

    Sedi del master

    Macerata
  • Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

    Logo Cliente
    View: 329
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
  • Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

    Luiss Business School

    l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business

    Logo Cliente
    View: 353
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Belluno 27/ott/2025
    2
    Roma 27/ott/2025
    Amsterdam 27/ott/2025
  • Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

    IED | IED Comunicazione

    Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

    Logo Cliente
    View: 213
    Master
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Firenze 20/nov/2025
  • Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.

    Logo Cliente
    View: 360
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Brescia 08/gen/2026
  • Master in Marketing Management

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.

    Logo Cliente
    View: 355
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 8.500 

    Sedi del master

    Milano 05/gen/2026
  • Master in Food Quality Management and Communication

    Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

    Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.

    Logo Cliente
    View: 429
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI 8
    Costo: 6.500 

    Sedi del master

    Pisa
  • Master in Viticulture and Enology: Innovation Meets Tradition [venit]

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    Questo master offre una formazione avanzata in viticoltura ed enologia combinando tradizione e innovazione. Fornisce competenze pratiche e teoriche per affrontare le sfide moderne nell'industria del vino.

    View: 134
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:14 Mesi
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Piacenza
  • Master in Gestione Della Filiera Vitivinicola

    Università degli Studi di Udine | Dipartimento di Scienze Agroalimentari

    Questo master offre una formazione di alto livello nella gestione della filiera vitivinicola, integrando conoscenze viticolo-enologiche con competenze gestionali e digitali, puntando alla sostenibilità e all'innovazione.

    View: 191
    Master di primo Livello
    Formula:Formula serale
    Durata:384 Ore
    Costo: 5.032 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Udine
  • Master Food & Wine Management

    24ORE Business School

    Questo master offre una specializzazione nel settore enogastronomico con opportunità di carriera internazionale, formazione pratica e stage garantito.

    View: 70
    Master
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Costo: 14.500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Milano
  • Master in Comunicazione Multimediale Dell'Enogastronomia

    Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli | Dipartimento di Scienze Formative, Psicologiche e Della Comunicazione

    Questo master si concentra sulla comunicazione multimediale dell'enogastronomia attraverso il Digital Marketing, offrendo opportunità di studio avanzato e stage in aziende rinomate del settore.

    View: 113
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Napoli
  • Master Food & Beverage Manager

    24ORE Business School

    Questo master fornisce le competenze chiave per avviare o accelerare una carriera di successo nel settore del Food & Beverage. Offre un'impareggiabile formazione manageriale online di 4 mesi con 23 ore di Self Education e 10 ore di sessioni Live.

    View: 31
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.600 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni