Master di I Livello in Filosofia del Cibo e del Vino A.a. 2022/23

Università San Raffele Facoltà di Filosofia

Questo master si propone di formare comunicatori esperti nel settore food&wine, capaci di creare storytelling accattivante e di muoversi tra le aziende e i media specializzati. Il programma offre conoscenze approfondite sul cibo e il vino, parallelamente alla formazione delle competenze necessarie per comunicare in modo efficace e innovativo. Attraverso una collaborazione con importanti aziende vinicole italiane, il master unisce elementi culturali, storici, e tecnici per formare professionisti in grado di valorizzare la tradizione enogastronomica italiana con creatività e consapevolezza.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    27/feb/2023
    24/mar/2023
  • Milano
    27/feb/2023
    24/mar/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università San Raffele | Facoltà di Filosofia

          Master di I Livello in Filosofia del Cibo e del Vino A.a. 2022/23

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di I livello in Filosofia del Cibo e del Vino a.a. 2022/23 si propone come la prima 'scuola' di formazione in grado di formare dei comunicatori a tutto tondo che sappiano muoversi nel settore del food&wine con consapevolezza e utilizzando strumenti e linguaggi innovativi.

                Fornire conoscenze culturali, sociali e tecniche approfondite e, accanto a questo, apprendere gli strumenti per creare un avvincente storytelling che comprenda anche le strategie comunicative piu appropriate.

                Il piano formativo del Master prevede l'attribuzione di 60 CFU, ed e strutturato in corsi teorici e laboratoriali, tirocinio/project work e progetto finale.

                Laurea triennale o Laurea specialistica/magistrale ovvero Laurea secondo il vecchio ordinamento ante D.M. n. 509/1999. Titoli equivalenti rilasciati all'estero sono accettati.

                E' possibile presentare domanda di ammissione accedendo alla pagina della piattaforma PICA al seguente indirizzo PICA.CINECA.UNISR entro il termine perentorio specificato.

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Il Master di I Livello in Filosofia del Cibo e del Vino A.a. 2022/23 in sintesi:

                Valorizza la tua Carriera con il Master di I Livello in Filosofia del Cibo e del Vino

                Approfondisci le tue conoscenze nel settore food&wine con il master offerto dall'Università San Raffaele. Un percorso formativo unico che combina cultura, storia e tecnica, per trasformarti in un comunicatore esperto e innovativo nel mondo del cibo e del vino.

                Perché Iscriversi:

                • Sviluppa abilità avanzate di storytelling nel settore del cibo e del vino.
                • Collaborazione con aziende vinicole italiane per un'applicazione pratica delle conoscenze.
                • Opportunità di imparare a valorizzare la tradizione enogastronomica italiana.

                Con un impegno di 60 CFU e un’esperienza che include tirocinio e project work, il master offre un percorso completo per una carriera di successo. Scopri come candidarti e diventare parte della prossima edizione, a Milano o online, del Master in Filosofia del Cibo e del Vino.

                SINTESI