Master in Commercio per avere ottime opportunità di carriera nelle imprese

Sono rivolti principalmente ai laureati triennali e magistrali in materie economiche i Master in Commercio. Chi frequenta questo tipo di corsi postlaurea (anche se non proviene da formazione economico-giuridica ma più spiccatamente tecnico-ingegneristica) intende dedicarsi soprattutto alla tematica dell’internazionalizzazione delle imprese. In questi Master, infatti, si studiano principalmente materie quali la compravendita, le importazioni e le esportazioni, la legislazione relativa alla commercializzazione dei beni e dei servizi.

Di solito in questi corsi viene data una grande importanza agli aspetti pratici, approfonditi con seminari specifici e stage presso aziende collegate alle Università e alle Business School che promuovono i corsi. I diplomati potranno lavorare come import-export manager, come responsabili commerciali, come esperti nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Essi, inoltre, hanno anche la possibilità di lavorare come consulenti per più aziende.

  • Area: Gestione Aziendale

  • Categoria: Commercio

// TROVATI 58 MASTER [in 87 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Obiettivo del master è lo sviluppo di profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici e manageriali e specializzati sui temi del Made in Italy, internazionalizzazione d’impresa, marketing internazionale, attrazione degli investimenti, commercio estero, accesso ai finanziamenti europei

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 22/mag/2019

Il Master in Marketing and Sales permette di acquisire le tecniche e gli strumenti necessari a pianificare e gestire l’area marketing e vendite di un’impresa attraverso un approccio integrato tra le due discipline.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11200 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 01/set/2019

Il MIGEM ha l’obiettivo di formare imprenditori e manager in grado di svolgere un ruolo di supporto alla direzione aziendale con un taglio orientato alla consulenza strategica e direzionale. Il percorso di apprendimento prevede un graduale avvicinamento alle tematiche di general management.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Bari - Italia
  • Lecce - Italia

L’obiettivo del Master è la formazione di Export Manager nel settore Agroalimentare, le cui competenze potranno essere certificate e inserite nel primo registro nazionale per Food Export Manager, presso i registri di AICQ-SICEV (Organismo di certificazione delle competenze accreditato da Accredia).

Richiedi informazioni
CSQA – SCUOLA DI MANAGEMENT AGROALIMENTARE
  • Formula weekend
  • 100 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 09/nov/2019
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia

Il Master in Gestione d'Impresa è articolato in 6 indirizzi: Food & Wine, Green Management and Sustainable Businesses, Made in Italy, Retail Management and E-Commerce, Mercati Asiatici, Turismo, Hertage ed Eventi.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI 7
  • 11200 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 01/set/2019

Un percorso formativo d’eccellenza, che si distingue per il taglio operativo della didattica con testimonianze aziendali, con project-work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende del settore del lusso, in cui si verificheranno le strategie per valorizzare i brand.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 12000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/ago/2019

Il Master in International Food and Beverage Management (IFBM) di ESCP Europe è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi: Francia e Italia. Si rivolge a tutti coloro ambiscano ad una carriera internazionale come manager nel settore del Food and Beverage.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI 3
  • 26500 
  • In partenza  Paris - Francia  - 09/set/2019
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia
  •   Video

Il Master permetterà quindi agli studenti di entrare nel settore della moda e nelle imprese leader del Made in Italy dove arte,cultura e competenze hanno creato da decenni sinergie riconosciute in tutto il mondo.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 15000
  • Venezia - Italia

Il Master in Real Estate Sostenibile (RES) ha l’ambizione di interpretare e rispondere al meglioalle nuove dinamiche del settore immobiliare italiano che presenta alcune caratteristiche specifichedifficilmente riscontrabili in altri Paesi al Mondo.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 7500
  • Venezia - Italia

Food and Wine Business è un Master Universitario di 1° Livello che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 12000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 21/ott/2019

In aula a Roma e Milano, con lezioni di sabato, Servizio Placement, role playing e casi di studio

Richiedi informazioni
MELIUSform
  • Formula weekend
  • 22 Weekend
  • 3950
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia
  •   Video

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • Bologna - Italia
  •   Video

Il Master in International Business in China (MIBC) è un Master universitario di I livello, il cui principale obiettivo è formare figure professionali con forti competenze sui mercati asiatici, con particolare riferimento allo sviluppo di progetti e relazioni tra Italia e Cina.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 11900
  • Milano - Italia

Il MIREM si propone di formare manager che sappiano gestire con competenza i più moderni strumenti di marketing, interpretando le strategie competitive delle imprese e cogliendo i nuovi spazi di sviluppo nel mondo del retail e del trade marketing.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Barletta Andria Trani - Italia
  • Lecce - Italia

Master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore.

Richiedi informazioni
CUOA Business School
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • 11500 
  • In partenza  Vicenza - Italia  - 05/nov/2019

L' Executive Master in Sales & Marketing ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a migliorare tutte le qualità fondamentali che un operatore commerciale deve possedere.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Firenze - Italia  - 24/apr/2019
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia

Master post laurea rivolto alla formazione dei futuri Top Manager del settore Turistico Alberghiero. L’MSc in Hospitality and Tourism management di ESCP Europe si articola sui campus di Madrid e Torino e la Cornell University di NY.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI 2
  • 23100 
  • In partenza  Madrid - Spagna  - 09/set/2019
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia
  •   Video

Il Master è istituito e attivato in convenzione con l' Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara, ha sede amministrativa presso i locali della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara.

Richiedi informazioni
Camera di Commercio Chieti Pescara e Università degli Studi G. D'Annunzio Chieti-Pescara
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 650
  • Pescara - Italia

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 7000
  • Milano - Italia

Il Master forma esperti di filiere e sistemi alimentari con competenze tecniche (project management, food marketing, normativa e comunicazione) affiancate alle scienze sociali (antropologia, sociologia, economia, storia e diritto). Il corso comprende un'adeguata forte componente pratico-applicativa.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Part time
  • 1 Anno
  • 3500
  • Milano - Italia