Con i Master in Produzione Audiovisiva ci si forma per entrare nel mondo dei media

Rivolti principalmente ai laureati in comunicazione, ma anche ad altri laureati ed ai professionisti che già lavorano nell’ambiente della realizzazione audiovisiva, i Master in Produzione Audiovisiva sono percorsi formativi postlaurea indirizzati a coloro che vogliono lavorare in questo àmbito e dotarsi delle conoscenze tecniche necessarie per poterlo fare. Nell’affrontare il mondo della produzione audiovisiva, infatti, è indispensabile conoscere i principi teorici e gli aspetti operativi della produzione audiovisiva al fine di avere un approccio professionale rispetto all’argomento.

Questi master hanno un taglio spiccatamente pratico e richiedono ai partecipanti di realizzare al termine del corso di studi un proprio prodotto audiovisivo, che costituirà l’applicazione dei principi e delle tecniche apprese nel corso delle lezioni in aula. I diplomati in questi master avranno la possibilità di lavorare nel mondo dei media, dalla tv alla radio, dalle web tv e web radio alle aziende di produzione digitale, ecc.

  • Area: Tecnologia

  • Categoria: Telecomunicazioni

// TROVATI 30 MASTER [in 36 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

La continua innovazione tecnologica e la crescente consapevolezza dei consumatori hanno reso l’eCommerce Manager una figura essenziale per le aziende che vogliono garantire la propria competitività nel futuro. Prezzo €4000+iva, fino al 31/03/2019 si potrà usuffruire dello sconto del 25% (€3000+iva)

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | SAA - School of Management
  • Full time
  • 3660 
  • In partenza  Torino - Italia  - 02/mag/2019

Il Master forma la figura di un esperto nella progettazione e gestione dei sistemi basati sull’Information and Communications Technology (ICT) e di Cybersecurity (Mobile, Web, Cloud, SCADA) preposti alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Genova - Servizio apprendimento permanente - PerForm
  • Part time
  • SI  [3]
  • 6766 
  • In partenza  Genova - Italia  - 26/apr/2019

il Master in Management del Turismo di Rome Business School è la scelta ideale per i professionisti che cercano un corso di di livello mondiale per avviare o consolidare una carriera di successo nel settore del turismo internazionale.

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Part time
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 07/ott/2019

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 620 Ore
  • SI 5
  • 4000
  • Roma - Italia

Il Master in Tecnologie Integrate per i Beni Culturali, giunto alla 8° edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della valorizzazione e promozione del patrimonio culturale con l'ausilio delle nuove tecnologie.

Richiedi informazioni
Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 6
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 10/mag/2019

The Master enables young creative professionals to design for sustainable practices of production, consumption and living.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1346 
  • In partenza  Bolzano - Italia  - 11/lug/2019

Il Master in Social media and digital PR prevede un percorso intensivo di 7 mesi, grazie al quale i partecipanti potranno inserirsi in questo settore professionale, sia in aziende sia in agenzie.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/nov/2019

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000
  • Pisa - Italia

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • Bologna - Italia
  •   Video

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 205 Ore
  • Non dichiarato
  • Bologna - Italia

Il MASTER in PROGRAMMAZIONE FRONT & BACK - END ha l'obiettivo di fornire le competenze teorico - pratiche, per far si che ogni partecipante sia in grado di Progettare, Sviluppare e Collaudare applicazioni web tramite i più moderni linguaggi di programmazione.

Richiedi informazioni
Management Academy Sida Group
  • Formula weekend
  • 198 Ore
  • SI 40
  • Non dichiarato
  • In partenza  Ancona - Italia  - 27/set/2019
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia

Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/apr/2019
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Pescara - Italia
  • Bari - Italia
  • Napoli - Italia

L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è volto a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere attraverso la collaborazione con tre aziende leader del proprio settore, IBM, Nielsen e UM McCann.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • 580 Ore
  • SI
  • 16000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/giu/2019

Il corso biennale intende formare professionisti capaci di rispondere alle nuove esigenze di efficienza, efficacia ed economicità delle amministrazioni pubbliche complesse.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1346 
  • In partenza  Bolzano - Italia  - 11/lug/2019

l Master in Sport & Lifestyle Management di Rome Business School è la scelta ideale per i professionisti che cercano un corso di livello mondiale per avviare o consolidare una carriera di successo nel settore sportivo internazionale.

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Part time
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 07/ott/2019

Il corso intende formare professionisti della User Experience in grado di progettare l’Architettura delle Informazioni e l’interfaccia dei nuovi servizi digitali a partire dai requisiti forniti dal Cliente, avvalendosi di metodologie e strumenti specifici, lavorando sia in team che individualmente.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Part time
  • 96 Ore
  • SI
  • 2000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 18/ott/2019

It produces graduates who have a thorough knowledge of the fundamental fields of computer science, of the structures and the use of computer systems, and of the scientific research methods.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1346 
  • In partenza  Bolzano - Italia  - 31/lug/2019

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione degli studenti nel campo della “quantum information “ (comunicazione e computazione quantistica ottica). L’obiettivo è fornire reali competenze tecniche ai suoi frequentatori

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria
  • Formula serale
  • 1 Settimane
  • SI  [3]
  • 2500
  • Roma - Italia

Il Master in New Media and Marketing Communication risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione gli strumenti e le competenze più aggiornate in materia di digital communication. Sono disponibili borse di studio e il prestito sull'onore.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14800 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 01/set/2019

Il Master in DIGITAL EARTH E SMART GOVERNANCE. STRATEGIE E STRUMENTI GIS PER LA GESTIONE DEI BENI TERRITORIALI E CULTURALI vuole formare figure professionali che, con le metodologie della Geomatica, siano in grado di suggerire strategie di intervento nei processi di pianificazione territoriale

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici, Dipartimento di Scienze
  • Full time
  • 1000 Ore
  • 4500
  • Roma - Italia