Con i Master in Produzione Audiovisiva ci si forma per entrare nel mondo dei media

Rivolti principalmente ai laureati in comunicazione, ma anche ad altri laureati ed ai professionisti che già lavorano nell’ambiente della realizzazione audiovisiva, i Master in Produzione Audiovisiva sono percorsi formativi postlaurea indirizzati a coloro che vogliono lavorare in questo àmbito e dotarsi delle conoscenze tecniche necessarie per poterlo fare. Nell’affrontare il mondo della produzione audiovisiva, infatti, è indispensabile conoscere i principi teorici e gli aspetti operativi della produzione audiovisiva al fine di avere un approccio professionale rispetto all’argomento.

Questi master hanno un taglio spiccatamente pratico e richiedono ai partecipanti di realizzare al termine del corso di studi un proprio prodotto audiovisivo, che costituirà l’applicazione dei principi e delle tecniche apprese nel corso delle lezioni in aula. I diplomati in questi master avranno la possibilità di lavorare nel mondo dei media, dalla tv alla radio, dalle web tv e web radio alle aziende di produzione digitale, ecc.

  • Area: Tecnologia

  • Categoria: Telecomunicazioni

// TROVATI 35 MASTER [in 46 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il corso intende formare professionisti della User Experience in grado di progettare l’Architettura delle Informazioni e l’interfaccia dei nuovi servizi digitali a partire dai requisiti forniti dal Cliente, avvalendosi di metodologie e strumenti specifici, lavorando sia in team che individualmente.

POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Formula mista
  • 80 Ore
  • SI
  • 2000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 02/set/2020

Il master in Ingegneria della Moto da Corsa è patrocinato da Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli. Primo in Italia, ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 310 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 01/ott/2020
  •   Video

L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è volto a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere attraverso la collaborazione con tre aziende leader del proprio settore, IBM, Nielsen e UM McCann.

MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • SI
  • 16500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/lug/2020

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline umanistiche, artistiche, socio-economiche e giuridiche fortemente motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore audiovisivo e del media entertainment

24ORE Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • 11200 
  • In partenza  Roma - Italia  - 28/set/2020

The International Executive Programme in Marketing is designed to achieve marketing and sales excellence in today’s complex, fast-changing environment.

Luiss Business School
  • Part time
  • 19500 
  • In partenza  Roma - Italia  - 21/set/2020
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia

Il nuovo Biennio Specialistico in Nuove Tecnologie dell’Arte esplora la complessità di un mondo gestito e interpretato da deep learning, data visualization, biodata e Intelligenza Artificiale, attraverso l’espressione creativa di media sperimentali e nuove tecnologie

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti
  • Full time
  • 2 Anni
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 05/ott/2020

Il Master rappresenta la risposta più aderente all’evoluzione del settore turistico ed è ad oggi il percorso formativo più innovativo e completo dell’Accademia. Gode del Patrocinio di AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile e della collaborazione di SIMTUR e AIGAE.

ACT - Accademia Creativa Turismo
  • Full time
  • 500 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/nov/2020

Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 7000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/lug/2020

Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente ricercate dal mondo del lavoro, professionisti che sappiano analizzare i dati, definire KPI e costruire una strategia di comunicazione attraverso formati e contenuti efficaci per le audience di riferimento.

24ORE Business School
  • Formula weekend
  • 10 Weekend
  • 4200
  • Milano - Italia

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

Università LUMSA
  • Full time
  • 5016 
  • In partenza  Roma - Italia  - 12/gen/2021

È un master specialistico. Sviluppa competenze nell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato.

CUOA Business School
  • Formula mista
  • 10 Mesi
  • 12500 
  • In partenza  Vicenza - Italia  - 04/nov/2020

Il corso biennale intende formare professionisti capaci di rispondere alle nuove esigenze di efficienza, efficacia ed economicità delle amministrazioni pubbliche complesse.

Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1348 
  • In partenza  Bolzano - Italia  - 28/apr/2020

Il master è stato creato con l’obiettivo di rilanciare la formazione nelle discipline cinematografiche considerando il mutato contesto istituzionale, produttivo e di mercato.

Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5000
  • Venezia - Italia

Il Master Online in Digital Marketing & Social Media si rivolge Giovani, laureandi e neolaureati ma anche professionisti che desiderano conoscere i paradigmi del marketing digitale.

Rcs Academy
  • Formula mista
  • SI
  • 2500
  • Milano - Italia

Il Master in Social media and digital PR prevede un percorso intensivo di 7 mesi, grazie al quale i partecipanti potranno inserirsi in questo settore professionale, sia in aziende sia in agenzie.

IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 10 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 25/nov/2020

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione degli studenti nel campo della “quantum information “ (comunicazione e computazione quantistica ottica). L’obiettivo è fornire reali competenze tecniche ai suoi frequentatori

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria
  • Formula serale
  • 1500 Ore
  • SI  [3]
  • 2500
  • Roma - Italia

Gli sbocchi professionali sono nei settori del marketing, della comunicazione e delle relazioni di istituzioni politiche e sociali, partiti, imprese e sindacati, enti locali, associazioni di categoria, fondazioni, think tank e mondo del no profit. Inizio Master 21 febbraio 2020

Società Umanitaria - SSML P.M. Loria
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500
  • Milano - Italia

Un numero sempre maggiore di Aziende votate alla crescita, decidono di avvalersi di una figura dedicata all'Innovazione. Inoltre ogni funzione aziendale è ormai interessata dagli stessi cambiamenti e quindi la formazione del capitale umano già impiegato verte sempre più su fattori innovativi.

Management Academy Sida Group
  • Formula weekend
  • 132 Ore
  • SI 60
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 23/ott/2020
  •   Video

Vuoi lavorare nel Marketing e nella Comunicazione? Partecipa anche tu alla 18° edizione del Master di Professional Datagest! A Bologna e Verona con frequenza nel weekend, project-work commissionato da aziende e stage per non occupati.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 300 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Verona - Italia  - 02/ott/2020
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia
  •   Video

Percorso formativo che sviluppa competenze specialistiche e trasversali fondamentali per governare le funzioni commerciali, per trasmettere i valori di identità, bellezza e qualità dei brand del Made in Italy. Il programma prevede uno Study Tour a Tokyo.

CUOA Business School
  • Formula mista
  • 8 Mesi
  • SI
  • 11600 
  • In partenza  Treviso - Italia  - 08/giu/2021