Con i Master in Produzione Audiovisiva ci si forma per entrare nel mondo dei media

Rivolti principalmente ai laureati in comunicazione, ma anche ad altri laureati ed ai professionisti che già lavorano nell’ambiente della realizzazione audiovisiva, i Master in Produzione Audiovisiva sono percorsi formativi postlaurea indirizzati a coloro che vogliono lavorare in questo àmbito e dotarsi delle conoscenze tecniche necessarie per poterlo fare. Nell’affrontare il mondo della produzione audiovisiva, infatti, è indispensabile conoscere i principi teorici e gli aspetti operativi della produzione audiovisiva al fine di avere un approccio professionale rispetto all’argomento.

Questi master hanno un taglio spiccatamente pratico e richiedono ai partecipanti di realizzare al termine del corso di studi un proprio prodotto audiovisivo, che costituirà l’applicazione dei principi e delle tecniche apprese nel corso delle lezioni in aula. I diplomati in questi master avranno la possibilità di lavorare nel mondo dei media, dalla tv alla radio, dalle web tv e web radio alle aziende di produzione digitale, ecc.

  • Area: Tecnologia

  • Categoria: Telecomunicazioni

// TROVATI 25 MASTER [in 28 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Università di Milano-Bicocca e CRIET con Gruppo Mashfrog propongono M.i.T.O. 4.0 – Master in Technology Optimisation, Master di I livello da 60 Crediti Formativi, per la formazione di una nuova figura professionale richiesta dal modello di impresa introdotto dal progetto Industria 4.0.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 5000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 27/feb/2018

Il Master in Web Marketing e Social Media Management ha una fortissima connotazione operativa e si propone di formare i comunicatori digitali del futuro: web project management, motori di ricerca, piattaforme di adv online, social media web analytics e mobile sono i temi principali.

Richiedi informazioni
Altura Educational
  • Part time
  • 212 Ore
  • SI
  • 3300
  • Roma - Italia
  •   Video

Al via la XVI edizione del Master in Strategie della Comunicazione per la Politica e la Società, che forma professionisti della comunicazione pubblica internazionale. Il MASPI offre un percorso formativo capace di rispondere alle richieste del mercato del lavoro in costante evoluzione

Richiedi informazioni
Scuola di Comunicazione IULM
  • Full time
  • SI2
  • 9500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 31/mar/2018
  •   Video

Il Master in Marketing Managment & Web Communication ha l’obiettivo di fornire le necessarie conoscenze per consentire di utilizzare in maniera autonoma tutte le leve del marketing mix, dall’analisi della concorrenza alle ricerche di mercato per sviluppare un nuovo prodotto.

Richiedi informazioni
Strategies Business School
  • Full time
  • 1742 Ore
  • SI10
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bari - Italia  - 16/mar/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia

Vuoi lavorare nel Marketing e nella Comunicazione? Partecipa anche tu alla 14° edizione del Master di Professional Datagest! A Bologna e Verona con frequenza nel weekend, project-work commissionato da aziende e stage per non occupati.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 300 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 12/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Verona - Italia
  •   Video

Il Master in Tecnologie Integrate per i Beni Culturali, giunto alla 8° edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della valorizzazione e promozione del patrimonio culturale con l'ausilio delle nuove tecnologie.

Richiedi informazioni
Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI6
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 08/ott/2018

Il Master forma manager altamente qualificati in grado di guidare le aziende nel processo di digital transformation. Il programma garantisce competenze tecniche e manageriali necessarie a ricoprire ruoli decisionali. 3 Indirizzi: Artificial Intelligence, Cyber Security e Digital Project Management.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14800 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 03/ott/2018

L'International Master in Multichannel Marketing Management è volto a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere attraverso la collaborazione con quattro aziende leader del proprio settore, IBM, Nielsen N.V, Rulex e UM McCann.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • 580 Ore
  • SI
  • 15000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/giu/2018

Il master è stato creato con l’obiettivo di rilanciare la formazione nelle discipline cinematografiche considerando il mutato contesto istituzionale, produttivo e di mercato.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5000 
  • In partenza  Venezia - Italia  - 30/nov/2017

Il Master in Marketing, Communication and New Media risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione gli strumenti e le competenze più aggioenate in materia di digital communication. Sono disponibili 6 borse di studio INPS da 10.000 ciascuna.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14800 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 03/ott/2018

Il Master in Social media and digital PR prevede un percorso intensivo di 7 mesi, grazie al quale i partecipanti potranno inserirsi in questo settore professionale, sia in aziende sia in agenzie.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

It produces graduates who have a thorough knowledge of the fundamental fields of computer science, of the structures and the use of computer systems, and of the scientific research methods.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Bolzano - Italia

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI [5]
  • 3000
  • Pisa - Italia

Il corso intende formare professionisti della User Experience in grado di progettare l’Architettura delle Informazioni e l’interfaccia dei nuovi servizi digitali a partire dai requisiti forniti dal Cliente, avvalendosi di metodologie e strumenti specifici, lavorando sia in team che individualmente.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Part time
  • 96 Ore
  • SI
  • 1800
  • Milano - Italia

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 620 Ore
  • SI5
  • 4000
  • Roma - Italia

Il corso biennaleintende formare professionisti capaci di rispondere alle nuove esigenze di efficienza, efficacia ed economicità delle amministrazioni complesse.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Bolzano - Italia

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione degli studenti nel campo della “quantum information “ (comunicazione e computazione quantistica ottica). L’obiettivo è fornire reali competenze tecniche ai suoi frequentatori

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria
  • Formula serale
  • 1 Settimane
  • SI [3]
  • 2500
  • Roma - Italia

Il Master in DIGITAL EARTH E SMART GOVERNANCE. STRATEGIE E STRUMENTI GIS PER LA GESTIONE DEI BENI TERRITORIALI E CULTURALI vuole formare figure professionali che, con le metodologie della Geomatica, siano in grado di suggerire strategie di intervento nei processi di pianificazione territoriale

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici, Dipartimento di Scienze
  • Full time
  • 1000 Ore
  • 4500
  • Roma - Italia

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione e implementazione fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • Bologna - Italia

La dinamicità del turismo ‘on line’ ha creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la carriera e rappresenta uno strumento essenziale per chi già opera nel settore.La figura in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Scienze Politiche - Fondazione Campus
  • Formula weekend
  • SI3
  • 3800
  • Lucca - Italia