Con i Master in Produzione Audiovisiva ci si forma per entrare nel mondo dei media

Rivolti principalmente ai laureati in comunicazione, ma anche ad altri laureati ed ai professionisti che già lavorano nell’ambiente della realizzazione audiovisiva, i Master in Produzione Audiovisiva sono percorsi formativi postlaurea indirizzati a coloro che vogliono lavorare in questo àmbito e dotarsi delle conoscenze tecniche necessarie per poterlo fare. Nell’affrontare il mondo della produzione audiovisiva, infatti, è indispensabile conoscere i principi teorici e gli aspetti operativi della produzione audiovisiva al fine di avere un approccio professionale rispetto all’argomento.

Questi master hanno un taglio spiccatamente pratico e richiedono ai partecipanti di realizzare al termine del corso di studi un proprio prodotto audiovisivo, che costituirà l’applicazione dei principi e delle tecniche apprese nel corso delle lezioni in aula. I diplomati in questi master avranno la possibilità di lavorare nel mondo dei media, dalla tv alla radio, dalle web tv e web radio alle aziende di produzione digitale, ecc.

  • Area: Tecnologia

  • Categoria: Telecomunicazioni

// TROVATI 32 MASTER [in 39 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 22/feb/2020
  •   Video

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 210 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 07/feb/2020

l Master in "Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale" mira a formareprofessionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale.

Richiedi informazioni
John Cabot University
  • Full time
  • 9 Mesi
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 10/feb/2020

Partecipa al Master con una borsa di studio totale! Diventa Manager Culturale con competenze tecniche e manageriali utili alla gestione strategica dei beni e delle organizzazioni culturali nonché all'implementazione di progetti di valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale.

Richiedi informazioni
GIUNTI ACADEMY – School of Management
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI 5  [2]
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 25/mar/2020
  •   Video

il Master in Management del Turismo di Rome Business School è la scelta ideale per i professionisti che cercano un corso di di livello mondiale per avviare o consolidare una carriera di successo nel settore del turismo internazionale. PARTENZA: MARZO 2020

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Part time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 02/mar/2020

Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000
  • Milano - Italia

Il Master in Tecnologie Integrate per i Beni Culturali, giunto alla 8° edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della valorizzazione e promozione del patrimonio culturale con l'ausilio delle nuove tecnologie.

Richiedi informazioni
Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 6
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 08/mag/2020

Il corso biennale intende formare professionisti capaci di rispondere alle nuove esigenze di efficienza, efficacia ed economicità delle amministrazioni pubbliche complesse.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1346
  • Bolzano - Italia

Il Master in Social media and digital PR prevede un percorso intensivo di 7 mesi, grazie al quale i partecipanti potranno inserirsi in questo settore professionale, sia in aziende sia in agenzie.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 10 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 25/nov/2020

Il master è stato creato con l’obiettivo di rilanciare la formazione nelle discipline cinematografiche considerando il mutato contesto istituzionale, produttivo e di mercato.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5000 
  • In partenza  Venezia - Italia  - 02/dic/2019

Percorso formativo che sviluppa competenze specialistiche e trasversali fondamentali per governare le funzioni commerciali, per trasmettere i valori di identità, bellezza e qualità dei brand del Made in Italy. Il programma prevede uno Study Tour a Tokyo.

Richiedi informazioni
CUOA Business School
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • 11600 
  • In partenza  Treviso - Italia  - 06/mag/2020

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 620 Ore
  • 4000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 13/dic/2019

La continua innovazione e la crescente consapevolezza dei consumatori hanno reso l’eCommerce Manager una figura essenziale per le aziende che vogliono garantire la propria competitività. Prezzi iva inc. Fino al 15/02/2020 €3172. Entro il 14/03/2020 €3900. Entro il 15/04/2020 €4392. Oltre €4880.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | SAA - School of Management
  • Full time
  • 3172 
  • In partenza  Torino - Italia  - 30/apr/2020

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Full time
  • 5016 
  • In partenza  Palermo - Italia  - 20/gen/2020

Un numero sempre maggiore di Aziende votate alla crescita, decidono di avvalersi di una figura dedicata all'Innovazione. Inoltre ogni funzione aziendale è ormai interessata dagli stessi cambiamenti e quindi la formazione del capitale umano già impiegato verte sempre più su fattori innovativi.

Richiedi informazioni
Management Academy Sida Group
  • Formula weekend
  • 132 Ore
  • SI 60
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 27/feb/2020
  •   Video

It produces graduates who have a thorough knowledge of the fundamental fields of computer science, of the structures and the use of computer systems, and of the scientific research methods.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1346
  • Bolzano - Italia

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000
  • Pisa - Italia

Gli sbocchi professionali sono nei settori del marketing, della comunicazione e delle relazioni di istituzioni politiche e sociali, partiti, imprese e sindacati, enti locali, associazioni di categoria, fondazioni, think tank e mondo del no profit. Inizio Master 21 febbraio 2020

Richiedi informazioni
Società Umanitaria - SSML P.M. Loria
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 17/gen/2020

Il corso intende formare professionisti della User Experience in grado di progettare l’Architettura delle Informazioni e l’interfaccia dei nuovi servizi digitali a partire dai requisiti forniti dal Cliente, avvalendosi di metodologie e strumenti specifici, lavorando sia in team che individualmente.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Part time
  • 96 Ore
  • SI
  • 2000
  • Milano - Italia

L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è volto a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere attraverso la collaborazione con tre aziende leader del proprio settore, IBM, Nielsen e UM McCann.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • 580 Ore
  • SI
  • 16500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/giu/2020