Master in Multimedia e Design per creativi della comunicazione

I laureati in comunicazione possono specializzarsi nel postlaurea in una serie davvero molto numerosa di Master; una delle possibilità più interessanti ed innovative è costituita dai Master in Multimedia e Design. Si tratta di corsi che mirano ad offrire competenze relative ai nuovi mezzi di comunicazione ed al modo in cui i diversi media interagiscono tra loro. Proprio grazie alle interconnessioni tra i vari media è possibile creare campagne di comunicazione molto interessanti, dando sfogo alla propria creatività.

I partecipanti a questi corsi sono di solito giovani laureati o professionisti che – grazie alla conoscenza approfondita di social network, nuove tecnologie, design – affrontano il mondo della comunicazione innovando e ponendo al servizio delle imprese le proprie competenze, riuscendo spesso a trovare lavoro in agenzie di visual communication, web-tv e web-radio, ma anche come consulenti e liberi professionisti.

  • Area: Tecnologia

  • Categoria: Multimedia

// TROVATI 59 MASTER [in 66 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/gen/2019

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 23/feb/2019
  •   Video

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 205 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 08/feb/2019

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 620 Ore
  • SI 5
  • 4000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 16/dic/2018

Il Master offre un percorso didattico professionalizzante e flessibile nei contenuti e nei tempi, mirato a formare figure altamente specializzate nell’ambito della traduzione e interpretazione, idonee a soddisfare le attuali richieste del mercato della mediazione linguistica internazionale.

Richiedi informazioni
Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori
  • A distanza
  • 1200 Ore
  • 1200 
  • In partenza  Pescara - Italia  - 28/dic/2018

La Specialistica approfondisce gli strumenti della "direzione del personale", affrontando processi aziendali, reclutamento, selezione e inserimento del personale, politiche e tecniche di valutazione, retribuzione, formazione, sviluppo e percorsi di carriera, aspetti giuridico-amministrativi.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 18/gen/2019

Il Master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo e progettare situazioni educative specifiche.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Scienze della Formazione
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • SI 2  [1]
  • 2300 
  • In partenza  Roma - Italia  - 31/dic/2018

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 14/dic/2018

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | Università degli studi di Torino - Corep
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Torino - Italia

Scopo del Master in Editoria è formare professionisti qualificati che possano lavorare nella progettazione, realizzazione, distribuzione e vendita dei prodotti editoriali, sia cartacei sia in formati elettronici.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 16/nov/2018

Formazione e aggiornamento di esperti di edizione digitale per la produzione, elaborazione e gestione di biblioteche digitali, archivi informatici, e-book e e-journal per case editrici, quotidiani e riviste, università e centri di ricerca. Info a www.infotxt.unisi.it.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche
  • Full time
  • 1800 Ore
  • SI  [1]
  • 2900 
  • In partenza  Siena - Italia  - 11/gen/2019

E’ un master di primo livello che vuole formare giornalisti e comunicatori capaci di produrre informazione ad alto livello tecnologico, supportata da una buona qualità di scrittura. Con particolare riferimento a social media e all’uso di applicazioni mobili.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Parma | Dipartimento LASS
  • Formula weekend
  • 3684
  • Parma - Italia

L'Università Ca' Foscari Venezia e l'ESCP Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management delle Edizioni Digitali per formare profili professionali in grado di proporre e gestire nuovi business relativi alle edizioni digitali.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 14200
  • Venezia - Italia

Il Master in Social media and digital PR prevede un percorso intensivo di 7 mesi, grazie al quale i partecipanti potranno inserirsi in questo settore professionale, sia in aziende sia in agenzie.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Il Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito del digitale.

Richiedi informazioni
IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Il Master in Graphic Design, percorso formativo post laurea con metodologia molto pratica, nasce dalla necessità di colmare il vuoto che spesso c'è fra i corsi comunemente disponibili sul mercato e le richieste sempre più esigenti, in termini di competenze e di esperienze acquisite, da parte...

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 600 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/set/2019

È un master specialistico. Sviluppa competenze nell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato.

Richiedi informazioni
CUOA Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • 12500
  • Vicenza - Italia

Il master intende formare comunicatori specializzati, in grado di raccogliere la sfida delle esigenze comunicative del settore automotive a tutti i livelli: dalla comunicazione aziendale a quella business to business, da quella con istituzioni e stakeholder a quella con i clienti.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 6500
  • Milano - Italia

Il Master ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le...

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia
  •   Video

The course allows a creative immersion into design practice and transfers the essential tools to handle complex projects. It is taught following a practical approach that starts from cycles of exercises and workshops succeeded by more complex identity projects and editorial designs.

Richiedi informazioni
SPD - Scuola Politecnica di Design
  • Full time
  • 640 Ore
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia