Master in Multimedia e Design per creativi della comunicazione

I laureati in comunicazione possono specializzarsi nel postlaurea in una serie davvero molto numerosa di Master; una delle possibilità più interessanti ed innovative è costituita dai Master in Multimedia e Design. Si tratta di corsi che mirano ad offrire competenze relative ai nuovi mezzi di comunicazione ed al modo in cui i diversi media interagiscono tra loro. Proprio grazie alle interconnessioni tra i vari media è possibile creare campagne di comunicazione molto interessanti, dando sfogo alla propria creatività.

I partecipanti a questi corsi sono di solito giovani laureati o professionisti che – grazie alla conoscenza approfondita di social network, nuove tecnologie, design – affrontano il mondo della comunicazione innovando e ponendo al servizio delle imprese le proprie competenze, riuscendo spesso a trovare lavoro in agenzie di visual communication, web-tv e web-radio, ma anche come consulenti e liberi professionisti.

  • Area: Tecnologia

  • Categoria: Multimedia

// TROVATI 60 MASTER [in 70 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

È un master specialistico. Sviluppa competenze nell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato.

Richiedi informazioni
CUOA Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • 12500 
  • In partenza  Vicenza - Italia  - 05/nov/2019

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/gen/2020

La Specialistica approfondisce gli strumenti della "direzione del personale", affrontando processi aziendali, reclutamento, selezione e inserimento del personale, politiche e tecniche di valutazione, retribuzione, formazione, sviluppo e percorsi di carriera, aspetti giuridico-amministrativi.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 20/nov/2019

Master in Digital Strategy. Boost your future, now Il Master in Digital Strategy è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano che nasce con l’obiettivo di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione digitali

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 04/nov/2019
  •   Video

Un percorso formativo unico sul mercato italiano che fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale al management, al marketing e agli eventi

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI  [1]
  • 12200 
  • In partenza  Milano - Italia  - 25/nov/2019

Formazione e aggiornamento di esperti di edizione digitale per la produzione, elaborazione e gestione di biblioteche digitali, archivi informatici, e-book e e-journal per case editrici, quotidiani e riviste, università e centri di ricerca. Info a www.infotxt.unisi.it.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche
  • Full time
  • 1800 Ore
  • SI  [1]
  • 2900 
  • In partenza  Siena - Italia  - 13/gen/2020

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Full time
  • 5016 
  • In partenza  Palermo - Italia  - 20/gen/2020

Il corso intende trattare in modo completo, integrato e organico tutti gli aspetti che caratterizzano l'amministrazione digitale con appositi case study, che saranno oggetto di attente riflessioni e finalizzati a illustrare l'attuazione concreta delle diverse tematiche affrontate

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Full time
  • SI 3
  • 3000 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 17/gen/2020

Un percorso unico di specializzazione e approfondimento pratico per apprendere le tecniche di comunicazione attingendo dall’insegnamento di autorevoli giornalisti e firme del Corriere della Sera, direttori di prestigiose testate del Gruppo RCS, giornalisti e direttori televisivi di La7.

Richiedi informazioni
Rcs Academy
  • Part time
  • 9 Weekend
  • SI
  • 4800 
  • In partenza  Milano - Italia  - 25/ott/2019

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 210 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 07/feb/2020

Il Master in Digital Art Direction forma una figura in grado di progettare di percorsi visivi e interattivi, interfacce e applicazioni, campagne di comunicazione e di promozione per major, broadcaster e brand che hanno nei media digitali il loro campo di azione principale.

Richiedi informazioni
IED | IED Arti Visive
  • Part time
  • 11 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 18/nov/2020

Il Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito del digitale.

Richiedi informazioni
IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI 15
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/nov/2019
  •   Video

Vuoi lavorare nel Marketing e nella Comunicazione? Partecipa anche tu alla 17° edizione del Master di Professional Datagest! A Bologna e Verona con frequenza nel weekend, project-work commissionato da aziende e stage per non occupati.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 300 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Verona - Italia  - 25/set/2020
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia
  •   Video

L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è volto a sviluppare le conoscenze e le competenze che un futuro manager che lavora nel marketing dovrebbe avere attraverso la collaborazione con tre aziende leader del proprio settore, IBM, Nielsen e UM McCann.

Richiedi informazioni
MIP Politecnico di Milano
  • Full time
  • 580 Ore
  • SI
  • 16500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/giu/2020

Il master, attraverso la sinergia fra seminari in presenza con esponenti del panorama internazionale e unità teoriche a distanza selezionate dalla letteratura di riferimento, intende fornire strumenti all’avanguardia per sviluppare e aggiornare le competenze nell’ambito dell'educazione museale.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Scienze della Formazione
  • Formula mista
  • 2 Anni
  • SI 2  [1]
  • 5000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 31/dic/2019

l Master in Sport & Lifestyle Management di Rome Business School è la scelta ideale per i professionisti che cercano un corso di livello mondiale per avviare o consolidare una carriera di successo nel settore sportivo internazionale.

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Part time
  • Non dichiarato
  • Roma - Italia

Il primo Master in Italia sugli studi di Futuro è a Trento. Offre ai professionisti le competenze e le conoscenze necessarie per comprendere i futuri possibili, a medio e lungo termine, e per elaborare pianificazioni strategiche, flessibili e resilienti, da usare oggi per migliorare il domani!

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000
  • Trento - Italia
  •   Video

Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 18/ott/2019

Scopo del Master in Editoria è formare professionisti qualificati che possano lavorare nella progettazione, realizzazione, distribuzione e vendita dei prodotti editoriali, sia cartacei sia in formati elettronici.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 14/nov/2019

l Master in "Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale" mira a formareprofessionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale.

Richiedi informazioni
John Cabot University
  • Full time
  • 9 Mesi
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 03/feb/2020