Master in Multimedia e Design per creativi della comunicazione

I laureati in comunicazione possono specializzarsi nel postlaurea in una serie davvero molto numerosa di Master; una delle possibilità più interessanti ed innovative è costituita dai Master in Multimedia e Design. Si tratta di corsi che mirano ad offrire competenze relative ai nuovi mezzi di comunicazione ed al modo in cui i diversi media interagiscono tra loro. Proprio grazie alle interconnessioni tra i vari media è possibile creare campagne di comunicazione molto interessanti, dando sfogo alla propria creatività.

I partecipanti a questi corsi sono di solito giovani laureati o professionisti che – grazie alla conoscenza approfondita di social network, nuove tecnologie, design – affrontano il mondo della comunicazione innovando e ponendo al servizio delle imprese le proprie competenze, riuscendo spesso a trovare lavoro in agenzie di visual communication, web-tv e web-radio, ma anche come consulenti e liberi professionisti.

  • Area: Tecnologia

  • Categoria: Multimedia

// TROVATI 59 MASTER [in 66 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il master, attraverso la sinergia fra seminari in presenza con esponenti del panorama internazionale e unità teoriche a distanza selezionate dalla letteratura di riferimento, intende fornire strumenti all’avanguardia per sviluppare e aggiornare le competenze nell’ambito dell'educazione museale.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Scienze della Formazione
  • Formula mista
  • 2 Anni
  • SI 2  [1]
  • 5500 
  • In partenza  Roma - Italia  - 31/dic/2018

Obiettivo del Master è formare figure professionali, contraddistinte da competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica e della divulgazione scientifica.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici
  • Part time
  • 620 Ore
  • SI 5
  • 4000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 30/nov/2018

Il Master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo e progettare situazioni educative specifiche.

Richiedi informazioni
Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Scienze della Formazione
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • SI 2  [1]
  • 2300 
  • In partenza  Roma - Italia  - 31/dic/2018

Il Master in Digital Finance è un percorso specialistico che interpreta ed analizza i grandi cambiamenti che l’utilizzo delle nuove tecnologie, e del digitale in particolare, sta apportando nei processi dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo delle aziende

Richiedi informazioni
CUOA Business School
  • Full time
  • 7 Mesi
  • SI
  • 10500 
  • In partenza  Vicenza - Italia  - 14/nov/2018

È un master specialistico. Sviluppa competenze nell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato.

Richiedi informazioni
CUOA Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • 12500 
  • In partenza  Vicenza - Italia  - 14/nov/2018

Un percorso formativo unico sul mercato italiano che fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale al management, al marketing e agli eventi

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 26/nov/2018
  •   Video

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 23/feb/2019
  •   Video

Il Master ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le...

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 28/nov/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  •   Video

Il Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito del digitale.

Richiedi informazioni
IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 21/nov/2018

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 14/dic/2018

Il corso intende trattare in modo completo, integrato e organico tutti gli aspetti che caratterizzano l'amministrazione digitale con appositi case study, che saranno oggetto di attente riflessioni e finalizzati a illustrare l'attuazione concreta delle diverse tematiche affrontate

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Full time
  • SI 3
  • 3000 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 14/dic/2018

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 17/dic/2018

6 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per diventare professionisti del marketing, comunicazione e nuove professioni digitali

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 29/ott/2018

La Specialistica approfondisce gli strumenti della "direzione del personale", affrontando processi aziendali, reclutamento, selezione e inserimento del personale, politiche e tecniche di valutazione, retribuzione, formazione, sviluppo e percorsi di carriera, aspetti giuridico-amministrativi.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 18/gen/2019

Nel mese di Novembre 2018 prenderà avvio la 15° edizione del Master in Retail and Brand Management realizzato dall’Università di Parma in partnership con GS1 Italy. Disponibili 30 borse di studio del valore del 50% della quota d’iscrizione.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Parma
  • Full time
  • 1950 Ore
  • SI 30  [1]
  • 13000 
  • In partenza  Parma - Italia  - 26/ott/2018
  •   Video

LUMSA University and Fintech EduLab are dedicated to reshape education in finance. The Master in Fintech & Innovation is designed to provide students and young professionals with the right skillset and international mindset to lead and contribute to the Fintech revolution.

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8516
  • Roma - Italia

Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva una Major del Master in Media Entertainment, si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 25/gen/2019
  •   Video

Il Master è finalizzato alla formazione e all’ aggiornamento professionale di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation.

Richiedi informazioni
Università LUMSA
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5016 
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/gen/2019

Il Master in Web & Mobile Development ha l'obiettivo di fornire le competenze teorico - pratiche, per far si che ogni partecipante sia in grado di Progettare, Sviluppare e Collaudare applicazioni mobili native o web tramite i più moderni linguaggi di programmazione.

Richiedi informazioni
Management Academy Sida Group
  • Formula weekend
  • 300 Ore
  • SI 40
  • Non dichiarato
  • Ancona - Italia

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | Università degli studi di Torino - Corep
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Torino - Italia