I Master in Commercio Internazionale formano gli Export Manager delle imprese

I laureati in materie economiche che sono interessati a capire come le economie dei vari Paesi si relazionano tra di loro, possono frequentare un Master in Commercio Internazionale. I corsi in commercio internazionale esaminano le modalità di scambio di beni e servizi tra le nazioni. L’internazionalizzazione è infatti ormai un elemento fondamentale delle strategie aziendali nelle imprese più grandi che vogliono conquistare nuove quote di mercato.

Questi corsi forniscono competenze per far comprendere tutte le dinamiche dell’internazionalizzazione, offrendo anche conoscenze riferite all’analisi di mercato, allo sviluppo dei canali commerciali, alla gestione di piani di marketing di prodotti, all’utilizzo degli strumenti finanziari. I diplomati in questi Master possono ambire al ruolo di Export Manager in tutte le imprese che puntano alla conquista dei mercati internazionali, ma anche nelle associazioni di categoria, istituti ed enti che si occupano di politiche commerciali internazionali.

  • Area: Gestione Aziendale

  • Categoria: Commercio

// TROVATI 56 MASTER [in 85 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

La Fondazione Collegio Europeo di Parma mette a disposizione una speciale agevolazione sulla quota d'iscrizione per la partecipazione al Diploma e Master in Alti Studi Europei con formula “Early Bird” per candidature pervenute entro il 2 luglio. L'agevolazione è cumulabile con le Borse di Studio.

Richiedi informazioni
Fondazione Collegio Europeo di Parma
  • Full time
  • SI
  • 5000 
  • In partenza  Parma - Italia  - 02/set/2019

Master post laurea rivolto alla formazione dei futuri Top Manager del settore Turistico Alberghiero. L’MSc in Hospitality and Tourism management di ESCP Europe si articola sui campus di Madrid e Torino e la Cornell University di NY.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI 2
  • 23100 
  • In partenza  Madrid - Spagna  - 09/set/2019
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia
  •   Video

Il Master in Marketing and Sales permette di acquisire le tecniche e gli strumenti necessari a pianificare e gestire l’area marketing e vendite di un’impresa attraverso un approccio integrato tra le due discipline.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11200 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 01/set/2019

Il Master in International Food and Beverage Management (IFBM) di ESCP Europe è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi: Francia e Italia. Si rivolge a tutti coloro ambiscano ad una carriera internazionale come manager nel settore del Food and Beverage.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI 3
  • 26500 
  • In partenza  Paris - Francia  - 09/set/2019
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia
  •   Video

Il Master in Gestione d'Impresa è articolato in 6 indirizzi: Food & Wine, Green Management and Sustainable Businesses, Made in Italy, Retail Management and E-Commerce, Mercati Asiatici, Turismo, Hertage ed Eventi.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI 7
  • 11200 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 01/set/2019

La Cina è un mercato in grande espansione e rappresenta un'occasione da non perdere per le imprese del Made in Italy.

Richiedi informazioni
Management Academy Sida Group
  • Formula weekend
  • Non dichiarato
  • In partenza  Verona - Italia  - 26/lug/2019

Un percorso formativo d’eccellenza, che si distingue per il taglio operativo della didattica con testimonianze aziendali, con project-work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende del settore del lusso, in cui si verificheranno le strategie per valorizzare i brand.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 12000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 30/ago/2019

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate.

Richiedi informazioni
Unicollege
  • Part time
  • 500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/set/2019

L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 18/feb/2020

Il Master in International Business in China (MIBC) è un Master universitario di I livello, il cui principale obiettivo è formare figure professionali con forti competenze sui mercati asiatici, con particolare riferimento allo sviluppo di progetti e relazioni tra Italia e Cina.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 11900
  • Milano - Italia

Il master è finalizzato a creare figure professionali di export and sales manager con competenze in lingua inglese in grado di analizzare e selezionare i nuovi mercati ed elaborare le strategie più efficaci per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati internazionali

Richiedi informazioni
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
  • Full time
  • SI 5
  • 7000 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 18/nov/2019

Il Master permette di acquisire, attraverso una formazione teorico-pratica ed una esperienza di stage, competenze giuridiche, economiche, aziendalistiche e culturali utili a sviluppare una carriera nelle imprese operanti nel mercato russo e più in generale in contesti internazionali.

Richiedi informazioni
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI 1
  • 3800
  • Bologna - Italia

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 7000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 07/ott/2019

Ca’ Foscari Challenge School rinnova la scommessa a fianco delle imprese italiane che vogliono esportare in Cina o iniziare nuove collaborazioni nel mercato del Sol Levante.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula weekend
  • SI
  • 4300
  • Venezia - Italia

La Specialistica, accreditata ASFOR, ha l'obiettivo di promuovere conoscenze e competenze tecniche, comportamentali e manageriali relative al settore aziendale della pianificazione & controllo e della gestione del rischio.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 20/nov/2019

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 10000
  • Roma - Italia

Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Richiedi informazioni
Radar Business Academy - School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  • Pescara - Italia
  • Bari - Italia
  • Napoli - Italia

Con taglio operativo, si intende approfondire l’applicazione dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Verona | Dipartimento di Economia Aziendale
  • Formula weekend
  • 400 Ore
  • SI 6  [3]
  • 4916
  • Verona - Italia

Percorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.

Richiedi informazioni
CIMBA – University of Iowa
  • Formula weekend
  • 9 Weekend
  • 5500
  • Treviso - Italia

Nasce la nuova edizione del Master MAINS in Management of Innovation. Il master di II livello si rinnova nei contenuti e si svolge in lingua inglese offrendo ai giovani gli strumenti più adatti per essere ancora più competitivi e qualificati nel mondo del lavoro. Sconti per iscrizioni anticipate.

Richiedi informazioni
Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant'Anna di Pisa
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Finanziato
  • Pisa - Italia