Master Sustainable Entrepreneurship – Major del Master in Entrepreneurship Luiss Business School

Il Master Entrepreneurship è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). A chi è rivolto il Master in Entrepreneurship Il Master in Entrepreneurship è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello o con ordinamento a ciclo unico.

Contatti Website

Obiettivi del Master in Entrepreneurship

Obiettivo ultimo quindi è supportare gli allievi nella creazione della propria idea imprenditoriale combinando conoscenze tecniche di gestione di impresa con la valorizzazione del ruolo e dell’importanza della sostenibilità e dell’impatto sociale anche Il Major in Sustainable Entrepreneurship intende formare giovani motivati ad alto potenziale attraverso un processo di apprendimento all’avanguardia, integrando ricerca, innovazione e best practice sui temi dell’imprenditorialità e della cura al bene comune applicati al business in aziende di nuova costituzione.

In particolare, al termine del Master, i partecipanti avranno imparato a:

  • Progettare una strategia di CSR
  • Comprendere le dinamiche che integrano innovazione, creazione di valore e imprenditorialità
  • Presentare una social business idea
  • Progettare modelli di business ad alto impatto sociale

Il Master nasce in collaborazione con Dynamo Academy  e si basa sullo sviluppo della capacità imprenditoriali degli studenti, combinato alla cura delle persone, visione, problem solving e pensiero critico.
Tramite diversi approcci, gli studenti avranno gli strumenti per pensare all’azione economica come qualcosa di integrato fin dal principio a un progetto più ampio finalizzato al raggiungimento di un impatto socio-ambientale positivo.

Finalità

Prospettive di carriera

  • CSR Manager
  • Strategy and Innovation Manager
  • Diversity and Inclusion Manager
  • HR Manager / Human Capital Development
  • Social Entrepreneur
  • Social Business Incubator
  • ESG – Environment, Social and Governance Manager

Induction week

L’induction week è la settimana introduttiva durante la quale gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita del campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni.

General management

I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Strategia
  • Marketing
  • Contabilità
  • Finanza
  • Diritto d’impresa
  • Economia industriale
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Sustainability, CSR & Business Ethics
  • Social entrepreneurship
  • Social business modeling
  • Sustainable Development
  • Social Innovation
  • Diritto del Terzo settore – Non-profit, Impresa Sociale, Società Benefit e B-corp. (modelli, aspetti giuridici e organizzativi)
  • Business Planning for Social Impact
  • Social Finance
  • Fundraising e comunicazione sociale
  • Tech for good: Digital transformation & inclusive technology
  • Marketing: dall’analisi dei mercati al posizionamento
  • Marketing etico I: comunicazione digitale & social-network
  • Marketing etico II: strategie di comunicazione
  • Humanistic Management; Diversity & Inclusion
  • Empowerment delle persone e delle organizzazioni
  • Responsible leadership
  • People Care
  • Performance, Impact Measurement & social reporting

Campus Dynamo Academy

Parte del contenuto del Major in Sustainable Entrepreneurship si svolgerà presso il Campus di Dynamo Academy, a Limestre (PT).

A distanza: 7/8  e 21/22 luglio

Test logico e test di inglese (scritto e orale) 7 e 21 luglio  dalle ore 10:00; colloquio motivazionale  8 e 22 luglio   dalle ore 10:00.

Si prega di inviare la documentazione completa entro tre giorni lavorativi prima di ciascuna sessione

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: 16000 Incl. IVA
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

        Master Sustainable Entrepreneurship – Major del Master in Entrepreneurship

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 25 ottobre 2021
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      76
                      Stranieri:
                      40%
                      Professione Corpo Docente:
                      90%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Professionisti
                      5%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master