Tourism Management -Major of Master in International Management Luiss Business School

Il Major Tourism Management - Master in Fashion, Luxury & Tourism Management erogato da Luiss Business school è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.Al termine del Programma, gli studenti avranno acquisito le conoscenze fondamentali del general management (accounting, finanza, strategia, organizzazione e service marketing), oltre che gli strumenti e le esperienze pratiche in tutti gli ambiti connessi al settore.

Specialised Masters Staff - LUISS Business School Website

Almeno per le prossime due decadi si prevede che il mercato del turismo continuerà ad accrescere la sua rilevanza socio-economica. Questa significativa crescita, insieme alla disponibilità di nuove tecnologie, determinerà profondi cambiamenti nell’industria del turismo e intensificherà la competizione tra società che adotteranno modelli di business differenti. Inoltre, la cooperazione tra istituzioni pubbliche e private, come anche tra società che operano in diverse aree del turismo, potrebbe aumentare in maniera significativa. Di conseguenza, la qualità delle risorse umane sta diventando sempre più cruciale per il successo delle aziende. Oggi le aziende ricercano figure che abbiano un mix di competenze manageriali e tecniche, un’attitudine imprenditoriale e soft skill, per poter comprendere quali sono le nuove forze trainanti del turismo e sfruttare le nuove opportunità tecnologiche.

Il Major in Tourism Management offre ai partecipanti una formazione fatta di lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore, e progetti di gruppo.

Questo Tourism Management - Master in Fashion, Luxury & Tourism Management erogato da Luiss Busienss school bilancia lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore e progetti di gruppo. Fornisce ai partecipanti le conoscenze fondamentali del general management (accounting, finanza, strategia, organizzazione e service marketing) offrendo, al contempo, concetti, strumenti ed esperienze pratiche in tutti gli ambiti connessi con il settore del turismo.

Finalità

Il Major in Tourism Management forma manager del turismo e dell’hospitality, dando spazio all’acquisizione di competenze economiche, gestionali e organizzative.

In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Tourism Management sono:

  • Destination Manager
  • Hotel Manager
  • Tour Operator Manager
  • Imprenditore turistico
  • Tourist Experience Manager
  • Tourist Web Marketing Manager
  • Tourist Services Manager

General management

I corsi di general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Strategia
  • Contabilità
  • Finanza
  • Digital & Social Media Marketing
  • Corporate Social Responsibility
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • CRM & Promotions

Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Economia del Turismo
  • Management delle Destinazioni Turistiche
  • Data Management nel Turismo
  • Management degli Eventi Turistici
  • Hospitality Management
  • Revenue e Yield Management

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

  • Hotel Strategic Management
  • Hotel Operation Management
  • Winter Tourism
  • E-Business in Tourism
  • Turismo Sostenibile
  • Sport Tourism

Prossime Selezioni

A distanza:  23/24 febbraio.

Test logico e test di inglese 23 febbraio dalle ore 10:00; colloquio motivazionale 24 febbraio dalle ore 10:00 

La documentazione di iscrizione completa deve essere inviata entro tre giorni lavorativi prima di ciascuna sessione

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
10% Early Bird. Participants who enrol by April 29, 2022 will be entitled to a 10% fee reduction. 5% Early Bird. Participants who enrol by June 24, 2022 will be entitled to a 5% fee reduction.
Costo del master: 16000 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

        Tourism Management -Major of Master in International Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Belluno - Italia 26 settembre 2022

                      Social stream