Il Major Tourism Management - Master in International Management erogato da Luiss Business school è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico. Al termine del Programma, gli studenti avranno acquisito le conoscenze fondamentali del general management (accounting, finanza, strategia, organizzazione e service marketing), oltre che gli strumenti e le esperienze pratiche in tutti gli ambiti connessi al settore.
Almeno per le prossime due decadi si prevede che il mercato del turismo continuerà ad accrescere la sua rilevanza socio-economica. Questa significativa crescita, insieme alla disponibilità di nuove tecnologie, determinerà profondi cambiamenti nell’industria del turismo e intensificherà la competizione tra società che adotteranno modelli di business differenti.
Inoltre, la cooperazione tra istituzioni pubbliche e private, come anche tra società che operano in diverse aree del turismo, potrebbe aumentare in maniera significativa. Di conseguenza, la qualità delle risorse umane sta diventando sempre più cruciale per il successo delle aziende. Oggi le aziende ricercano figure che abbiano un mix di competenze manageriali e tecniche, un’attitudine imprenditoriale e soft skill, per poter comprendere quali sono le nuove forze trainanti del turismo e sfruttare le nuove opportunità tecnologiche.
Il Major in Tourism Management offre ai partecipanti una formazione fatta di lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore, e progetti di gruppo.
Questo Tourism Management - Master in International Management erogato da Luiss Busienss school bilancia lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore e progetti di gruppo. Fornisce ai partecipanti le conoscenze fondamentali del general management (accounting, finanza, strategia, organizzazione e service marketing) offrendo, al contempo, concetti, strumenti ed esperienze pratiche in tutti gli ambiti connessi con il settore del turismo.
Il Major in Tourism Management forma manager del turismo e dell’hospitality, dando spazio all’acquisizione di competenze economiche, gestionali e organizzative.
In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Tourism Management sono:
General management
I corsi di general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.
Corsi core
I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.
Corsi di specializzazione
I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.
Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.
Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale
sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie