Professione: Tourism ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il tourism manager è un professionista che si occupa della gestione e dell'organizzazione delle attività legate al turismo in tutte le sue forme. Grazie alla sua formazione specifica, acquisita tramite un master postlaurea, il tourism manager è in grado di sviluppare strategie innovative per la promozione del turismo, valutare le potenzialità dei luoghi e delle attività turistiche, gestire il personale e i servizi offerti, creare nuovi prodotti e garantire la qualità dei servizi turistici. Inoltre, il tourism manager è anche in grado di analizzare l'impatto del turismo sulla comunità locale, sviluppando soluzioni in grado di minimizzare gli effetti negativi e massimizzare quelli positivi. Questa professione richiede una grande creatività, capacità di problem solving, attitudine all'innovazione, e una forte propensione verso la gestione delle relazioni e il lavoro di gruppo. Un tourism manager può lavorare in diverse realtà, dall'ente turistico di una città, a un'agenzia di viaggi, a un hotel, a una struttura ricettiva o a una società di consulenza turistica.
Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.
Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.
In Aula, Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Patrocinio AIDP Lazio. Certificazioni rilasciate per avanzati tool (anche in IA): In-recruiting+inda|Zucchetti, Algo interviewe e BeaconForce|Zucchetti. Inoltre, esercitazioni, role play e Project Work. Early Bird del 20% fino al 6 ottobre
Il master è incentrato sulla formazione di figure professionali specializzate nella gestione di attività turistiche e alberghiere, con un approccio focalizzato sulle competenze manageriali e la valorizzazione delle risorse umane e delle relazioni commerciali.