Digital Export - Major del Master in Marketing Management Luiss Business School

La Major in Digital Export è progettato in collaborazione con ICE-Agenzia per formare giovani che riescano a fornire una visione internazionale alle aziende italiane, rispondendo in questo modo ad una crescente necessità della loro valorizzazione attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Contatti Website

La collaborazione fra LUISS Business School e ICE- Agenzia, rappresenta la risposta più efficace all’evolversi dei nuovi modelli di business e alla continua trasformazione dei mercati internazionali.

I contenuti del Master in Digital Export nascono infatti dalla forte sinergia fra i due partner, tra i modelli di formazione manageriali propri della Business School della LUISS e il know-how di ICE-Agenzia.

Il Master in Digital Export intende rispondere alla crescente necessità delle aziende italiane di orientare la propria cultura manageriale verso un approccio sempre più internazionale e cross cultural. ICE-Agenzia, dal 1926, al fianco delle piccole e medie imprese italiane, rappresenta, con i suoi 77 uffici all’estero, il partner più autorevole per contribuire alla formazione di nuovi Export Manager, in grado di supportare le aziende in questo  percorso di internazionalizzazione.

La Major in Digital Export è progettata quindi per formare una figura professionale capace di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di informazione e comunicazione e del web marketing.

Finalità

Il Master di I livello fornisce 60 CFU, intende sviluppare negli allievi, attraverso una metodologia esperienziale, la capacità di:

  • confrontarsi con successo con il mercato globale;
  • identificare le nuove tendenze del mercato e sfruttarle per definire al meglio le strategie aziendali;
  • padroneggiare gli strumenti tecnici legati al digital marketing per la penetrazione dei mercati internazionali;
  • utilizzare le tecnologie che favoriscono le esportazioni, quali l’e-commerce internazionale, lo sviluppo di piattaforme digitali integrate per il trade-marketing e l’e-commerce BtB;
  • migliorare le competenze personali necessarie per comunicare e negoziare in un ambiente aziendale multiculturale;
  • alimentare l’entrepreneurial mindset per favorire la crescita sui mercati internazionali.

Il Master forma figure professionali che possano portare le aziende italiane verso la digitalizzazione e l’internazionalizzazione. Il Master è svolto in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Alcuni esempi di prospettive di carriera:

  • Export Sales Manager
  • International e-commerce Manager
  • Export Business Developer
  • Export Trade Marketing Manager
  • Export Brand and Communication Manager
  • Export Advertising Manager

Il Master in Digital Export ha una durata di 12 mesi ed è suddiviso in 4 term. Dopo l’Induction Week, il programma prosegue con gli Insegnamenti di General Management a cui fanno seguito i Corsi Core. I Corsi Avanzati con i diversi Laboratori, favoriscono e assicurano una progressiva crescita professionale e personale di ciascun candidato. Al termine della fase d’aula, gli studenti hanno l’opportunità di applicare sul campo le conoscenze acquisite attraverso il Field Project.

Una settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali ma anche sulle principali metodologie utili all’apprendimento. Durante i seminari verranno affrontati temi centrali per la crescita professionale, dallo sviluppo di un’efficace brand identity, all’utilizzo degli strumenti digitali, e fornite competenze fondamentali per il percorso formativo quali l’analisi e la soluzione di case history.

  • Megatrends
  • Global Scenarios
  • Learning Methodologies
  • Case Cracking
  • Basics of Digital Instruments
  • Sviluppo di una brand identity personale

REQUISITI D’AMMISSIONE

  • Laurea di I o II livello o ordinamento unico
  • Test d’ammissione LUISS Business School
  • Presentazione di un’idea di impresa
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
LUISS Business School offre ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.
Costo del master: 15000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
3 a copertura parziale
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

        Digital Export - Major del Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori

                    Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 26 ottobre 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      30
                      Professione Corpo Docente:
                      40%
                      Docenti universitari
                      30%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master