Il Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business school ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale. Il programma è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico, in qualunque disciplina.
Il Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business school ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.
A tal fine, inizialmente sarà fornita una panoramica sui processi analitici e decisionali di go-to-market tipici dei moderni ecosistemi di business, approfondendo argomenti quali up stream e down stream go-to-market, integrazione e risoluzione anticipata dei conflitti di canale e metriche per il go-to-market.
Successivamente sarà trattata la retail revolution alla quale le economie si stanno affacciando, come questa sta influenzando concetti già esistenti quali il customer journey e il retail communication mix, e come sta introducendo nuovi elementi, ad esempio l’in-store online customer experience.
Infine, sarà affrontato il tema dell’omnicanalità, una delle sfide più rilevanti degli ultimi decenni, analizzando il modo in cui questa modifica i modelli esistenti di CRM e quello in cui si integra con elementi di innovazione (IoT e mobile interaction).
L’articolazione prevede due blocchi logici necessari a fornire sia la preparazione concettuale di base sia a preparare a differenti ruoli nel mondo del lavoro, ed è organizzato in sei insegnamenti chiave:
Il Master con major in Retail, E-commerce and Distribution forma figure professionali in grado di pianificare i processi di go-to-market con un focus su trade, retail marketing e e-commerce anche in ottica omnicanale. Alcuni esempi di prospettive di carriera:
Cosa imparerai in questo Master:
I contenuti della major in Retailing, e-commerce & Gestione multicanale formano quindi figure professionali come, ad esempio, trade marketing manager, specialista in merchandising, manager vendite e acquisti, specialista marketing, visual menrchandiser manager e trend and forecast analist, retail manager, e-commerce specialist, visual merchandiser manager.
Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.
Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.
Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale
sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie
Attivita legate alla Community Alumni:
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
Professione Corpo Docente:
Il Major in Retail, E-commerce and Distribution del Master in Marketing Management offerto dalla Luiss Business School è progettato per dotarti delle conoscenze e delle competenze essenziali per avere successo nel dinamico mondo del retail e dell'e-commerce. Rifletti sulle ultime tendenze di mercato e apprendi da esperti del settore per progettare strategie di go-to-market vincenti e innovare l'esperienza del cliente nel retail omnicanale.
Con questo master, avrai l'opportunità di avviare o accelerare la tua carriera in diverse posizioni chiave:
Il master è aperto a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico in qualunque disciplina. Affrettati a candidarti e cogli l'opportunità di partecipare a un programma che può davvero fare la differenza nella tua carriera professionale nel mondo del Retail, E-commerce e Distribution.
Partecipando a questo master, non solo acquisirai conoscenze teoriche e pratiche indispensabili, ma entrerai anche a far parte di una rete di professionisti, docenti ed ex allievi con cui condividerai esperienze e opportunità, estendendo il tuo network personale e professionale.
Questo master rappresenta un'opportunità unica di sviluppo personale e professionale, grazie a un curriculum all'avanguardia, focus specifico sulle ultime tendenze del mercato del Retail e dell'E-commerce, e la possibilità di apprendere direttamente da alcuni dei più influenti professionisti del settore.