M3 Master in Marketing Management - Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

L’obiettivo di offrire ai partecipanti un solido background accademico e al contempo professionale, M3 è stato co-progettato da una faculty  ibrida “accademica” e “aziendale”, ossia composta, oltre che da professori universitari, da manager e dirigenti aziendali

Specialized Masters Website

  • 0685222391
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore

Il Master in Marketing Management  è progettato con l’obiettivo di metterti nella condizione di lavorare con  successo nelle funzioni marketing e vendite di imprese e organizzazioni che,  con sempre maggiore frequenza, operano in contesti estremamente competitivi e  multiculturali.

Il Master ti offre infine la  possibilità di scegliere uno tra i possibili ruoli professionali per i quali è  previsto un percorso di specializzazione “ad hoc” (track): a) Digital marketing  & Social Communication, b) Sales & Key account management, c)  Retailing, e-commerce & distribuzione multichannel.

Finalità

Il Master è stato progettato per laureati di I° e II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che ritengano il Marketing, le Vendite, la Comunicazione, il Retail o i Social & Digital Media il cuore del loro futuro professionale o imprenditoriale. Un futuro che vogliono affrontare con una speciale combinazione di rigore accademico e conoscenza ed esperienza di mercati reali ed aziende competitive

Il Programma nella sua fase d'aula è articolato in:

  • INSEGNAMENTI DI GENERAL MANAGEMENT
  • INSEGNAMENTI DI SPECIALIZZAZIONE

    General Management

    • Strategie d'Impresa
    • Performance Measurement
    • Diritto Societario
    • Economics of Startegy
    • Finanza Aziendale
    • Organizzazione e Comportamento organizzativo

    Corsi Core

    • Advanced Marketing Management
    • Channel & Retail Management
    • Consumer Insight
    • Marketing Plan & Markstrat Simulation
    • Marketing Research, Customer Analytics e Big Data per il Marketing
    • Strategic Brand Management & Communication

    Insegnamenti di Speicalizzazione

    • Digital Marketing & Social Communication
    • Sales & Key Account Management
    • Retailing, e - commerce & Gestione omnicanale

     

    Il test d’ammissione LUISS Business School è composto da:

    • Test d’inglese
      (I candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono esonerati dal test d’inglese)
    • Test di logica CEB SHL – verbale e numerica *
      (I candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono esonerati dal test di logica)
    • Colloqui motivazionali

    Criteri di valutazione delle candidature:
    • Test e/o colloquio di lingua
    • Test di logica e/o psico-attitudinali
    Requisiti per essere ammessi:
    • Laurea primo livello
    • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
    • Laureandi
    Costo del master: 14000 Incl. IVA
    Sono previste borse di studio
    • Servizio navetta
    • Laboratorio
    • Accesso wifi
    • Accessibilità disabili
    • Mensa/Buoni Pasto
    • Attività culturali
    Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo.

    • Job posting
    • Book e/o database dei diplomati
    • Sondaggio occupazionale ex-allievi
    • Risorse multimedia: links/e-books
    • Sportello dedicato
    • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
    • Risorse per avvio start up
    • Inoltro cv alle imprese
    • Opportunità internazionali
    • Presentazioni aziendali
    • Careerday
    • Stesura CV
    • Individuazione aziende per stage
    • Seminari di orientamento
    • In-company training
    • Tecniche di job hunting
    • Preparazione al colloquio
    • Affiancamento nei contatti con le aziende
    • Monitoraggio qualità del tirocinio
    Attivita legate alla Community Alumni:
    • 0
    • Associazione ex-allievi
    • Presenza su social network
    • Ex-allievi nel corpo docente
    • Incontri con ex-allievi
    • Tavole rotonde
    • Reunion
    • Sondaggi
    • Annuario
    • Accesso a servizi bibliografici
    • Newsletter
    • Blog/Gruppi di discussione
    • Directory degli ex-allievi
    • Business e sport club
    • Convenzioni per corsi executive
    Richiedi maggiori informazioni a:
    Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

    M3 Master in Marketing Management - Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale

    Puoi anche scrivere un messaggio:

    * campi obbligatori

    Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

    Normativa privacy
    • Altre edizioni
    • Roma - Italia 22 ottobre 2018

    Social stream

    Provenienza allievi Worldwide:
    Dettaglio provenienza:
    Europa
    %
    100%
    %
    %
    %
    Italia
    20%
    30%
    50%
    %
    %
    Sesso:
    50%
    50%
    Esperienza professionale:
    SI20%
    NO80%
    Età dei partecipanti:
    • Sotto 25

      65%
    • 26 - 30

      35%
    Professione Corpo Docente:
    70%
    Docenti universitari
    25%
    Professionisti
    5%
    Manager
    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master