I Master in Retail Management per i manager del settore vendite al dettaglio

Il settore della vendita al dettaglio è un settore delicato per qualsiasi azienda e la sua gestione richiede professionisti adeguatamente formati, in grado di esaminare e gestire tutti gli aspetti legati al retail. Chi vuole dedicarsi a questo àmbito può formarsi attraverso i Master in Retail Management, corsi postlaurea che puntano ad offrire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per affrontare le difficoltà che il settore presenta.

I Master in questione offrono ai partecipanti competenze di business administration, marketing e comunicazione, analisi dei mercati e dei consumatori, gestione del magazzino, gestione degli acquisti, ecc: una formazione ampia, che si completa anche attraverso esperienze sul campo, acquisita grazie a stage presso aziende ed imprese varie. Gli sbocchi occupazionali sono diversificati: si può trovare lavoro come manager, direttore o responsabile degli acquisti, marketing manager.

  • Area: Gestione Aziendale

  • Categoria: Vendite

// TROVATI 34 MASTER [in 49 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Master in Business Administration (MBA Full-time) rivolto a Laureati, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa post Laurea. Offre nozioni a 360gradi sul mondo del'organizzazione e gestione aziendale. Si rivolge a young professional che vedano nella formazione una possibilità di crescita ulteriore.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI30
  • 33000 
  • In partenza  Torino - Italia  - 31/lug/2018
  • Altre edizioni del master
  • Berlin - Germania
  • Paris - Francia
  • Madrid - Spagna
  • Londra - Regno Unito
  •   Video

Il Master ISTUD in Retail Marketing & Sales Management è Specialistico Accreditato ASFOR e parte il 17 settembre 2018. Selezioni aperte. Disponibili sconti sull'alloggio. Sponsorizzazioni: 2 TOTALI ACQUE MINERALI D'ITALIA E 1 PARZIALE LIDL ITALIA.

Richiedi informazioni
ISTUD Business School
  • Full time
  • 1620 Ore
  • SI1 [2]
  • 6900 
  • In partenza  Verbano Cusio Ossola - Italia  - 07/set/2018
  •   Video

Il Master in International Food and Beverage Management (IFBM) di ESCP Europe è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi: Francia e Italia. Si rivolge a tutti coloro ambiscano ad una carriera internazionale come manager nel settore del Food and Beverage.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI3
  • 25500 
  • In partenza  Paris - Francia  - 31/lug/2018
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia
  •   Video

Il Master in International Management accreditato Asfor è il Master di Unindustria Reggio Emilia realizzato da CIS Scuola per la Gestione d’Impresa col sostegno economico di imprese del territorio emiliano che ospiteranno gli stage aziendali.

Richiedi informazioni
CIS - Scuola per la gestione d’impresa
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI20
  • 3000 
  • In partenza  Reggio Emilia - Italia  - 12/ott/2018

Il BAM forma i partecipanti in contesti manageriali e imprenditoriali con particolare riferimento alle Piccole e Medie Imprese, sia a supporto della direzione sia in aree funzionali relative al marketing, all’analisi competitiva e all’amministrazione, contabilità e controllo di gestione.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | Università degli Studi di Torino-SAA
  • Full time
  • 441 Ore
  • 5022
  • Torino - Italia

Il Master in International Finance and Commerce - MIFIC è erogato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" dell'Università degli Studi di Padova.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
  • Formula weekend
  • 5000 
  • In partenza  Padova - Italia  - 29/ott/2018

È un Master specialistico accreditato ASFOR, rivolto a laureati di tutte le Facoltà interessati al mondo del marketing, della comunicazione e del sales management. Selezioni gratis 11 Maggio a Baveno durante il D-DAY dei Master accreditati ASFOR.

Richiedi informazioni
ISTUD Business School
  • Full time
  • 1520 Ore
  • 12000 
  • In partenza  Verbano Cusio Ossola - Italia  - 13/nov/2018
  •   Video

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un settore di importanza sempre crescente, per il quale sono richieste le necessarie competenze trasversali ed un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI8 [1]
  • 2800 
  • In partenza  Milano - Italia  - 13/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Bari - Italia
  • Roma - Italia
  • Napoli - Italia

L' Executive Master in Sales & Marketing ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a migliorare tutte le qualità fondamentali che un operatore commerciale deve possedere.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 29/set/2018
  • Altre edizioni del master
  • Firenze - Italia

Con taglio operativo, si intende approfondire l’applicazione dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Verona | Dipartimento di Economia Aziendale
  • Formula weekend
  • 400 Ore
  • SI6
  • 4916 
  • In partenza  Verona - Italia  - 15/dic/2018

Diploma: Master of Arts; Data d'inizio: Ottobre 2017; Durata: 4 semestri (incluso pre-semestre); Lingua: Inglese; Crediti: 120; Sede/i: Monaco di Baviera, Berlino

Richiedi informazioni
Macromedia University
  • Full time
  • 4 Semestri
  • SI10
  • 24500
  • Berlin - Germania

Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati e degli allestimenti nelle diverse modalità di committenza

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Architettura
  • Formula mista
  • 9 Mesi
  • SI
  • 4000
  • Firenze - Italia

Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 5500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 05/ott/2018

8° EDIZIONE - Un Master per comprendere i fondamenti economici, organizzativi e metodologici dei processi di marketing ed acquisire gli strumenti necessari per analizzare, pianificare e implementare le decisioni strategiche di marketing. Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni per fuori Regione.

Richiedi informazioni
QFORMA - Quec for Manager
  • Formula weekend
  • 160 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia

Vuoi lavorare nel Marketing e nella Comunicazione? Partecipa anche tu alla 16° edizione del Master di Professional Datagest! A Bologna e Verona con frequenza nel weekend, project-work commissionato da aziende e stage per non occupati.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 300 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Verona - Italia  - 05/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia
  •   Video

Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master di I livello per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI7
  • 4400
  • Milano - Italia

Il MIREM si propone di formare manager che sappiano gestire con competenza i più moderni strumenti di marketing, interpretando le strategie competitive delle imprese e cogliendo i nuovi spazi di sviluppo nel mondo del retail e del trade marketing.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Barletta Andria Trani - Italia
  • Lecce - Italia

Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Sales & Marketing.Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare in contesti di lavoro nazionali e multinazionali.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI8 [1]
  • 2800 
  • In partenza  Milano - Italia  - 13/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Napoli - Italia
  • Roma - Italia
  • Bari - Italia

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione e implementazione fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 07/feb/2019

Un Master per comprendere le logiche che regolano il marketing legato alla comunicazione aziendale, per formare professionisti che siano in grado di sviluppare e gestire un piano di comunicazione integrata. Disponibili Borse di Studio per Laureati e profili Executive.

Richiedi informazioni
QFORMA - Quec for Manager
  • Formula weekend
  • 160 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 17/nov/2018