I Master in Retail Management per i manager del settore vendite al dettaglio

Il settore della vendita al dettaglio è un settore delicato per qualsiasi azienda e la sua gestione richiede professionisti adeguatamente formati, in grado di esaminare e gestire tutti gli aspetti legati al retail. Chi vuole dedicarsi a questo àmbito può formarsi attraverso i Master in Retail Management, corsi postlaurea che puntano ad offrire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per affrontare le difficoltà che il settore presenta.

I Master in questione offrono ai partecipanti competenze di business administration, marketing e comunicazione, analisi dei mercati e dei consumatori, gestione del magazzino, gestione degli acquisti, ecc: una formazione ampia, che si completa anche attraverso esperienze sul campo, acquisita grazie a stage presso aziende ed imprese varie. Gli sbocchi occupazionali sono diversificati: si può trovare lavoro come manager, direttore o responsabile degli acquisti, marketing manager.

  • Area: Gestione Aziendale

  • Categoria: Vendite

// TROVATI 37 MASTER [in 70 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

L’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 08/feb/2020
  •   Video

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 210 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 07/feb/2020

La Specialistica, accreditata ASFOR, ha l'obiettivo di promuovere conoscenze e competenze tecniche, comportamentali e manageriali relative al settore aziendale della pianificazione & controllo e della gestione del rischio.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 20/nov/2019

Il Master in Real Estate Sostenibile (RES) ha l’ambizione di interpretare e rispondere al meglioalle nuove dinamiche del settore immobiliare italiano che presenta alcune caratteristiche specifichedifficilmente riscontrabili in altri Paesi al Mondo.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 7500 
  • In partenza  Venezia - Italia  - 13/feb/2020

Il master mira a creare figure professionali di marketing/export manager con competenze in lingua inglese e/o cinese e/o russo e/o arabo. In particolare il Master si rivolge a chi ha già una buona conoscenza della lingua e intende integrarla con competenze Marketing e di Management Aziendale

Richiedi informazioni
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
  • Full time
  • 400 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • Pisa - Italia

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/gen/2020

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | Università degli studi di Torino - Corep
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Torino - Italia

Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Sales & Marketing.Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare in contesti di lavoro nazionali e multinazionali.

Richiedi informazioni
Radar Business Academy - School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000
  • Milano - Italia
  • Napoli - Italia
  • Roma - Italia
  • Bari - Italia
  • Pescara - Italia
  • Torino - Italia
  • Bologna - Italia

Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati e degli allestimenti nelle diverse modalità di committenza

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Architettura
  • Formula mista
  • 9 Mesi
  • SI
  • 4500
  • Firenze - Italia

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate.

Richiedi informazioni
Unicollege
  • Part time
  • 500
  • Milano - Italia

È un Master specialistico accreditato ASFOR, rivolto a laureati di tutte le Facoltà interessati al mondo del marketing, del digital e del sales management.

Richiedi informazioni
ISTUD Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 12000 
  • In partenza  Verbano Cusio Ossola - Italia  - 10/nov/2019
  •   Video

Con taglio operativo, si intende approfondire l’applicazione dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Verona | Dipartimento di Economia Aziendale
  • Formula weekend
  • 400 Ore
  • SI 6
  • 5216 
  • In partenza  Verona - Italia  - 25/nov/2019

Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master di I livello per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI 7
  • 5000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 08/ott/2019

Il Master vuole assecondare il bisogno crescente manifestato dalle imprese in merito a tecnici ed esperti di comunicazione, web marketing e nuove tecnologie.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia

Il MIREM si propone di formare manager che sappiano gestire con competenza i più moderni strumenti di marketing, interpretando le strategie competitive delle imprese e cogliendo i nuovi spazi di sviluppo nel mondo del retail e del trade marketing.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Barletta Andria Trani - Italia

Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in ambito Retail, Trade Marketing, Category, Sales, oggi largamente richieste da primarie Aziende del Fashion, Retail, Jewelry, Lifestyle, Food, Consumer Goods.

Richiedi informazioni
Radar Business Academy - School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  • Bologna - Italia
  • Torino - Italia
  • Pescara - Italia
  • Bari - Italia
  • Napoli - Italia

Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Richiedi informazioni
Radar Business Academy - School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  • Pescara - Italia
  • Bari - Italia
  • Napoli - Italia
  • Bologna - Italia
  • Torino - Italia

L' Executive Master in Sales & Marketing ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a migliorare tutte le qualità fondamentali che un operatore commerciale deve possedere.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia

Il Master in Marketing and Sales permette di acquisire le tecniche e gli strumenti necessari a pianificare e gestire l’area marketing e vendite di un’impresa attraverso un approccio integrato tra le due discipline.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14800
  • Bologna - Italia

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • SI
  • 14000
  • Roma - Italia