Un Master in Communication per trovare lavoro nel campo della comunicazione

Dai tempi in cui Marshall McLuhan espose le sue teorie sulla comunicazione sono trascorsi poco più di 50 anni, eppure sembrano essere passati secoli. Il mondo della comunicazione è in continua e costante evoluzione, e l’invasione dei social media ha creato una rivoluzione non facilmente gestibile. I giovani laureati in Scienze della Comunicazione o discipline affini possono approfondire le conoscenze acquisite nel corso di laurea attraverso un Master in Communication.

Questi corsi offrono ai partecipanti la possibilità di comprendere come si è evoluta la comunicazione nel corso degli anni. Un approccio interdisciplinare alla materia permette agli studenti del Master di acquisire strumenti e competenze per poter usare al meglio i vari media.

I laureati con Master in Communication potranno trovare lavoro nel campo del giornalismo, nelle aziende del settore radiotelevisivo e nelle imprese di tutti i settori che fanno della comunicazione sui media un loro punto di forza.

  • Area: Comunicazione Marketing

  • Categoria: Comunicazione

// TROVATI 154 MASTER [in 197 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/mar/2019

Il Master Executive in Media Relations e Comunicazione Digitale fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 170 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 23/feb/2019
  •   Video

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 205 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 08/feb/2019

Il Master Executive in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane forma manager capaci di impostare una strategia di gestione e sviluppo delle risorse umane, attuarla e misurarla con gli strumenti di valutazione aziendale.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 16/feb/2019
  •   Video

Il Master in Fashion Design forma professionisti creativi, in grado di combinare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacità di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 23/gen/2019

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 19/feb/2019

Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo.

Richiedi informazioni
IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 19/feb/2019

Il Master in Management degli Eventi dello Spettacolo, giunto alle 12° edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi dello spettacolo.

Richiedi informazioni
Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 6
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 08/feb/2019

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

Richiedi informazioni
IED | IED Moda
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 14/mar/2019

Il video storytelling è uno degli strumenti più efficaci nella creazione di contenuti e nella trasmissione personalizzata dei valori di un brand o di un’impresa. Obiettivo del Corso è formare professionisti in grado di utilizzare i dati per raccontare storie visuali di grande impatto.

Richiedi informazioni
IED | IED Arti Visive
  • Formula weekend
  • 4 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 28/feb/2019

La necessità di innovare prodotti e servizi passa per la conoscenza di nuove tecnologie, per la necessità di raccogliere e interpretare enormi quantità di dati, per la capacità di integrare macchine, processi e persone.

Richiedi informazioni
Liuc Business School
  • Full time
  • 15000 
  • In partenza  Varese - Italia  - 15/mar/2019

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/gen/2019

Il Master è una full immersion di comunicazione digitale con i professionisti in cui i corsisti imparano ad utilizzare le principali piattaforme web e i canali social in ottica lavorativa con un affiancamento personalizzato.

Richiedi informazioni
Altura Educational
  • Part time
  • 70
  • 3000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 11/feb/2019
  •   Video

L’obiettivo del corso di Interior Styling and Trends è quello di trasmettere le competenze e le tecniche che permettano di padroneggiare gli strumenti necessari per elaborare un progetto coordinato, creare atmosfere emozionali e soluzioni visive originali di uno spazio.

Richiedi informazioni
IED | IED Design
  • Formula serale
  • 6 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 05/feb/2019

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate.

Richiedi informazioni
Unicollege
  • Part time
  • 500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 18/feb/2019

Obiettivo del corso di Branded Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per arrivare a definire e attuare un progetto di branded entertainment efficace maturando una visione completa degli attori coinvolti in questo complesso ecosistema.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Formula weekend
  • 5 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 22/feb/2019

Il Master offre un percorso didattico professionalizzante e flessibile nei contenuti e nei tempi, mirato a formare figure altamente specializzate nell’ambito della traduzione e interpretazione, idonee a soddisfare le attuali richieste del mercato della mediazione linguistica internazionale.

Richiedi informazioni
Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori
  • A distanza
  • 1200 Ore
  • 1200 
  • In partenza  Pescara - Italia  - 28/dic/2018

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione degli studenti nel campo della “quantum information “ (comunicazione e computazione quantistica ottica). L’obiettivo è fornire reali competenze tecniche ai suoi frequentatori

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l'Ingegneria
  • Formula serale
  • 1 Settimane
  • SI  [3]
  • 2500 
  • In partenza  Roma - Italia  - 31/gen/2019

La Specialistica , accreditata ASFOR, consente di sviluppare una visione integrata della pianificazione strategica, operativa e della comunicazione pubblicitaria, fornendo una visione completa dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie del marketing.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 18/gen/2019

La Specialistica, accreditata ASFOR, ha l'obiettivo di promuovere conoscenze e competenze tecniche, comportamentali e manageriali relative al settore aziendale della pianificazione & controllo e della gestione del rischio.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 18/gen/2019