Un Master in Communication per trovare lavoro nel campo della comunicazione

Dai tempi in cui Marshall McLuhan espose le sue teorie sulla comunicazione sono trascorsi poco più di 50 anni, eppure sembrano essere passati secoli. Il mondo della comunicazione è in continua e costante evoluzione, e l’invasione dei social media ha creato una rivoluzione non facilmente gestibile. I giovani laureati in Scienze della Comunicazione o discipline affini possono approfondire le conoscenze acquisite nel corso di laurea attraverso un Master in Communication.

Questi corsi offrono ai partecipanti la possibilità di comprendere come si è evoluta la comunicazione nel corso degli anni. Un approccio interdisciplinare alla materia permette agli studenti del Master di acquisire strumenti e competenze per poter usare al meglio i vari media.

I laureati con Master in Communication potranno trovare lavoro nel campo del giornalismo, nelle aziende del settore radiotelevisivo e nelle imprese di tutti i settori che fanno della comunicazione sui media un loro punto di forza.

  • Area: Comunicazione Marketing

  • Categoria: Comunicazione

// TROVATI 151 MASTER [in 186 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il corso è orientato all’acquisizione delle basi fondamentali volte a qualificare figure professionali che possono operare nel campo degli archivi e musei d’impresa del “sistema moda”.

Richiedi informazioni
Fondazione Fashion Research Italy
  • Full time
  • 2 Settimane
  • SI [10]
  • Finanziato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 16/apr/2018

Il Master Comunicazione e Media Digitali ha come obiettivo fornire a giovani e brillanti candidati, le competenze pratiche e strategiche richieste oggi ai professionisti della comunicazione

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 23/mag/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia

Il Master, riconosciuto dalla Regione Toscana, prevede il rilascio della Certificazione Regionale delle Competenze valida a livello europeo. Il Master prevede inoltre uno Stage garantito e personalizzato sulla base delle esigenze e degli skills dello Studente

Richiedi informazioni
Esedra Formazione
  • Formula weekend
  • 180 Ore
  • 2000 
  • In partenza  Firenze - Italia  - 30/set/2018

7° EDIZIONE - Un Master per comprendere i fondamenti economici, organizzativi e metodologici dei processi di marketing ed acquisire gli strumenti necessari per analizzare, pianificare e implementare le decisioni strategiche di marketing. Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni per fuori Regione.

Richiedi informazioni
Quality Evolution Consulting - QUEC
  • Formula weekend
  • 174 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 26/mag/2018

Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.

Richiedi informazioni
Fondazione Fiera Milano
  • Part time
  • 450 Ore
  • SI [1]
  • 6400 
  • In partenza  Milano - Italia  - 01/set/2018

13° EDIZIONE - Una preparazione completa sugli strumenti e le strategie di comunicazione sui media digitali, per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende, agenzie di comunicazione e società̀ di consulenza. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Richiedi informazioni
Quality Evolution Consulting - QUEC
  • Formula weekend
  • 120 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 09/giu/2018

L'Università Ca' Foscari Venezia e l'ESCP Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management delle Edizioni Digitali per formare profili professionali in grado di proporre e gestire nuovi business relativi alle edizioni digitali.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 14200 
  • In partenza  Venezia - Italia  - 10/giu/2018

Un Master per comprendere le logiche che regolano il marketing legato alla comunicazione aziendale, per formare professionisti che siano in grado di sviluppare e gestire un piano di comunicazione integrata. Disponibili Borse di Studio per Laureati e profili Executive.

Richiedi informazioni
Quality Evolution Consulting - QUEC
  • Formula weekend
  • 168 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 26/mag/2018

Il corso Comunicazione Digitale - Strategie e Strumenti, fornisce tutte le competenze necessarie per rispondere alle richieste del consumatore digitale e orientarsi con efficacia nel mondo dei new media.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 40 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 20/apr/2018

Il corso Esplosione Creativa si rivolge a chi vuole mettere alla prova le proprie attitudini e capacità creative in un ambiente totalmente immersivo e learning by doing, partendo dalle origini del linguaggio e dell’espressività per capire come contaminarli ai trend digitali più recenti.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 24 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 20/apr/2018

Un percorso formativo finalizzato a raccogliere le sfide che la comunicazione digitale e il web 2.0 pongono alle aziende e a tutti i professionisti della comunicazione e del marketing.

Richiedi informazioni
GEMA Business School
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 2600 
  • In partenza  Roma - Italia  - 05/mag/2018

Il Master intende generare capacità imprenditoriali nel settore dei beni culturali e delle imprese creative al fine di consentire agli studenti di acquisire non solo conoscenze, ma anche competenze e abilità spendibili rapidamente nel contesto professionale.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Genova - Servizio apprendimento permanente - PerForm
  • Full time
  • Gratuito
  • In partenza  Genova - Italia  - 07/mag/2018

Il Master offre una formazione specialistica nella promozione e valorizzazione turistica territoriale, nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti turistici complessi, sviluppando l'autoimprenditorialità, il turismo esperienziale, il web e il digital-marketing.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Genova - Servizio apprendimento permanente - PerForm
  • Full time
  • Gratuito
  • In partenza  Genova - Italia  - 21/mag/2018

Un Master in Marketing Management per acquisire oltre agli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, anche i principali elementi del Web Marketing 2.0.

Richiedi informazioni
GEMA Business School
  • Full time
  • 600 Ore
  • SI7
  • 7500 
  • In partenza  Roma - Italia  - 12/mag/2018

Il Master in Management dei Servizi Museali, alla 2° Edizione, vanta la collaborazione con Mus.e di Firenze per permettere ai partecipanti di acquisire competenze operative nel settore della gestione dei servizi museali.

Richiedi informazioni
Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 07/mag/2018

Il Master vuole assecondare il bisogno crescente manifestato dalle imprese in merito a tecnici ed esperti di comunicazione, web marketing e nuove tecnologie.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 28/apr/2018
  • Altre edizioni del master
  • Firenze - Italia

13° edizione - Un Master per preparare professionisti della comunicazione con competenze e attitudini digitali, capaci di sviluppare strategie di marketing digitale inbound ed outbound. Disponibili Borse di Studio

Richiedi informazioni
Quality Evolution Consulting - QUEC
  • Formula weekend
  • 120 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 26/mag/2018
  •   Video

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un settore di importanza sempre crescente, per il quale sono richieste le necessarie competenze trasversali ed un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI8 [1]
  • 2800 
  • In partenza  Bari - Italia  - 18/mag/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  • Napoli - Italia

Il Master in Management degli Eventi Artistici, giunto alla 28° edizione, è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre d'arte.

Richiedi informazioni
Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI6
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 07/mag/2018

Il Master ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le...

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 14/mag/2018
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  •   Video