MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute

Luiss Business School

MED-TECH, Master Universitario di II livello in Management dei Prodotti Medicali - Major Master in Management Filiera Salute erogato da Luiss Business School, si propone di formare la figura professionale del “Product Specialist”, esperto di prodotti ad alta tecnologia, ampiamente diffusa nel settore biomedicale. Il Master fornisce le competenze manageriali per operare nel settore biomedicale, attraverso la trasmissione di conoscenze approfondite di prodotto e di mercato, sui comportamenti e sulle procedure di acquisto nei mercati di riferimento.

Contatti Website
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    08/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

            MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  L’obiettivo del MED-TECH, Master Universitario di II livello in Management dei Prodotti Medicali - Major Master in Management Filiera Salute erogato da Luiss Business School, è formare uno specialista che abbia la capacità di approfondire i contenuti di carattere tecnico – specialistico, gli aspetti gestionali e quelli finanziari, le metodologie e le tecniche più avanzate di marketing e commercializzazione dei prodotti medicali. L’impostazione didattica aiuta a sviluppare competenze che riguardano gli economics necessari per la valutazione dei prezzi e dei margini in contesti competitivi.

                  Il Master mira inoltre a sviluppare le competenze comportamentali necessarie per la figura del Product Specialist dei prodotti biomedicali (di comunicazione, negoziazione, decisionali, ecc.), attraverso i corsi sui fondamentali processi di comportamento organizzativo.
                  In sintesi il Master intende sviluppare competenze manageriali, conoscenze specialistiche economico- finanziarie e skills comportamentali a supporto dei processi di vendita di prodotti a contenuto scientifico.

                  Prospettive di carriera

                  Il Master si propone di formare la figura professionale del “Product Specialist”, esperto di prodotti ad alta tecnologia, ampiamente diffusa nel settore biomedicale.

                  Il mercato di riferimento per il progetto formativo MED-TECH è costituito dalle industrie della filiera della salute (farmaceutiche, biomedicali, biotech) e dalle aziende e istituzioni della sanità pubblica e privata.

                  Il programma dura 12 mesi, distribuiti in 8 mesi d’aula e 4 mesi di esperienza sul campo (Field Project).

                  • Modulo 1: Assetti istituzionali e sistemi di finanziamento
                  • Modulo 2: Modelli sanitari nazionali e regionali a confronto
                  • Modulo 3: Politiche della salute ed epidemiologia
                  • Modulo 4: Project management
                  • Modulo 5: Amministrazione e controllo
                  • Modulo 6: Digital transformation in healthcare
                  • Modulo 7: Medtech: strategie e organizzazione
                  • Modulo 8: Sviluppo di nuovi prodotti e gestione delle tecnologie mediche
                  • Modulo 9: Entrepreneurship in ambito medtech
                  • Modulo 10: Marketing di prodotto
                  • Modulo 11: Finanziamento dell’innovazione nelle tecnologie mediche
                  • Modulo 12: Health technology assessment
                  • Modulo 13: Digital transformation in healthcare
                  • Modulo 14: Market access
                  • Modulo 15: Business english
                  • Modulo 16: Quality e risk management
                  • Modulo 17: Managing change

                  L’Esperienza Internazionale è offerta attraverso numerose attività che permetteranno agli studenti di guardare e agire attraverso una prospettiva globale.Periodo all’estero, Business case competition, eventi di networking, international week, country focus, incontri con manager e leader di multinazionali e analisi degli scenari globali sono alcuni esempi delle opportunità proposte e articolate in funzione del Master di riferimento.

                  • Docenti internazionali
                  • Study tour all'estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Laureandi

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Frequentare questo master ha un costo di € 13000 Incl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Nome del Master
                  Executive MBA
                  International Cooperation for Local Development-Major of the Master in International Management
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Project Management-Major del Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Finanza Sostenibile -Major of the Master in Financial Management
                  Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management
                  Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management
                  Real Estate & Finance - Major del Master in Financial Management
                  Master in International Management - Milan and Amsterdam
                  Sport Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Writing School for Cinema and TV - Major del Master in Management delle Imprese Creative Culturali
                  Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital - Major in Public Affairs e External Relations
                  Fashion Management - Major of the Master in International Management
                  Global supply chain management - Major of The Master in Digital and Business Transformation
                  Pharmaceutical &Healthcare Administration Major del master in management della filiera della Salute
                  M&A Strategy - Major del Master in Digital and Business Transformation
                  Export Management per il Made in Italy - Major of the Master in Marketing Management
                  Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative
                  Part-Time MBA Rome
                  Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Entrepreneurship & Start Up - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
                  Sustainable Business Management - Master in International Management
                  Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management
                  Sustainable Management & Entrepreneurship Master in Digital and Business Transformation
                  Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Art Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Consulente Legale d’Impresa
                  Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management
                  Full-Time MBA
                  Sustainability and Energy Industry - Major of the Master in International Management
                  Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management
                  Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Business Transformation-Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Corporate Finance - Major del Master in Financial Management
                  Amministrazione, Finanza e Controllo - Major del Master in Financial Management
                  Big Data and Management - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Management delle Aziende Sanitarie MAS - Major del Master in Management della Filiera della Salute
                  Open Innovation & Intellectual Property - Major Executive Master in Innovation & Sustainability
                  Master Global Health Management - Major del Master in International Management
                  Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione- Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Sperimentazione Clinica: Aspetti regolatori, gestionali e operativi - Major Master Management Salute
                  Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing
                  Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries
                  Five Stars Hotel Management
                  Luxury Management - Major of the Master in International Managment
                  Corporate Investment Banking - Major del Master in Financial Management
                  MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute
                  Fashion and Luxury Business – Major of the Master in International Management
                  Part-time MBA Milan
                  Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI30%
                  NO70%

                  Età dei partecipanti:

                  • 26 - 30

                    75%
                  • 31 - 35

                    20%
                  • > 35

                    5%

                  Totali:

                  30

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  5%
                  Professionisti
                  5%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  25%
                  Manager
                  5%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute in sintesi:

                  Perché Scegliere il Master MED-TECH della Luiss Business School?

                  Il Master MED-TECH rappresenta un'eccellenza nel panorama formativo italiano per chi desidera specializzarsi nel management dei prodotti medicali. Offerto dalla prestigiosa Luiss Business School, si distingue per un approccio innovativo che combina conoscenze tecniche e competenze manageriali per formare professionisti altamente qualificati nel settore biomedicale.

                  • Formazione specifica incentrata sui prodotti ad alta tecnologia nel settore biomedicale.
                  • Competenze manageriali e comportamentali per affrontare con successo i mercati di riferimento.
                  • Didattica avanzata: combina lezioni in aula con esperienze sul campo (Field Project) per un apprendimento pratico e immediatamente applicabile.
                  • Accesso a numerosi moduli formativi, da "Assetti istituzionali e sistemi di finanziamento" a "Managing change", per una visione a 360 gradi del settore.

                  Internazionalizzazione e Carriere Globali

                  Il Master MED-TECH non solo guarda all'eccellenza nazionale ma si apre al mondo con esperienze internazionali, come Study tour all'estero e la frequenza del master presso sedi internazionali, preparando gli studenti a una carriera globale nel settore healthcare.

                  • Docenti internazionali: accrescimento delle competenze attraverso differenti prospettive culturali.
                  • Opportunità di networking: incontri con manager e leader di multinazionali.

                  Ammissione al Master MED-TECH

                  Il Master è accessibile a laureandi e neolaureati, con un percorso di selezione che valuta le competenze e le motivazioni dei candidati. Le modalità flessibili di selezione, sia in presenza che a distanza, permettono a tutti i talenti interessati di candidarsi con facilità.

                  Opportunità di Carriera e Supporto al Placement

                  Dedicando particolare attenzione all'inserimento professionale, il Master MED-TECH attraverso il servizio di Career Service, offre numerosi strumenti per facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro. Tra questi, orientamento professionale, attività di networking e partnership strategiche con aziende leader.

                  Il Tuo Futuro nel Settore Biomedicale Inizia Qui

                  Con un panorama occupazionale in costante evoluzione, il Master MED-TECH della Luiss Business School si pone come un passo avanti decisivo per chi cerca una carriera di successo nel management della filiera della salute. Spegni le tue ambizioni con una formazione di eccellenza, apri te stesso a un mondo di opportunità.