Master in Retail Management per giovani laureati che vogliono far carriera in azienda

Indirizzati principalmente ai giovani laureati in Economia, Giurisprudenza e discipline affini (ma aperti anche ad altri laureati) i Master in Retail Management forniscono le competenze necessarie per innovare le strategie di distribuzione, adeguandole ai mercati internazionali. I professionisti del settore retail devono avere capacità di gestione e controllo per occuparsi dell’assortimento della merce, conoscere perfettamente il mercato per stabilire i prezzi e padroneggiare il marketing per individuare i canali commerciali più efficaci.

In questi corsi si apprendono i fondamenti di tutte queste tematiche e i diplomati possono trovare occupazione in diverse posizioni: manager, direttori degli acquisti, direttori di merchandising, marketing manager e responsabili degli acquisti. Di solito strutturati su una cadenza annuale, questi Master prevedono una parte pratica che si struttura in uno o più stage presso importanti aziende, che mettano i partecipanti a contatto diretto con i problemi del mondo lavorativo.

  • Area: Gestione Aziendale

  • Categoria: Vendite

// TROVATI 32 MASTER [in 47 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Master in Business Administration (MBA Full-time) rivolto a Laureati, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa post Laurea. Offre nozioni a 360gradi sul mondo del'organizzazione e gestione aziendale. Si rivolge a young professional che vedano nella formazione una possibilità di crescita ulteriore.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI30
  • 33000 
  • In partenza  Torino - Italia  - 31/lug/2018
  • Altre edizioni del master
  • Berlin - Germania
  • Paris - Francia
  • Madrid - Spagna
  • Londra - Regno Unito
  •   Video

Il Master ISTUD in Retail Marketing & Sales Management è Specialistico Accreditato ASFOR e parte il 17 settembre 2018. Selezioni aperte. Disponibili sconti sull'alloggio. Sponsorizzazioni: 2 TOTALI ACQUE MINERALI D'ITALIA E 1 PARZIALE LIDL ITALIA.

Richiedi informazioni
ISTUD Business School
  • Full time
  • 1620 Ore
  • SI1 [2]
  • 6900 
  • In partenza  Verbano Cusio Ossola - Italia  - 07/set/2018
  •   Video

Il Master in International Food and Beverage Management (IFBM) di ESCP Europe è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi: Francia e Italia. Si rivolge a tutti coloro ambiscano ad una carriera internazionale come manager nel settore del Food and Beverage.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI3
  • 25500 
  • In partenza  Paris - Francia  - 31/lug/2018
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia
  •   Video

Diploma: Master of Arts; Data d'inizio: Ottobre 2017; Durata: 4 semestri (incluso pre-semestre); Lingua: Inglese; Crediti: 120; Sede/i: Monaco di Baviera, Berlino

Richiedi informazioni
Macromedia University
  • Full time
  • 4 Semestri
  • SI10
  • 24500
  • Berlin - Germania

Obiettivo del percorso è quello di arricchire il bagaglio d’esperienza di chi opera nel campo delle vendite, con un set di principi e tecniche inerenti: la gestione e l’organizzazione di una rete di vendita; la motivazione e la leadership di un gruppo di lavoro

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Formula weekend
  • 126 Ore
  • 6200
  • Roma - Italia

Con taglio operativo, si intende approfondire l’applicazione dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Verona | Dipartimento di Economia Aziendale
  • Formula weekend
  • 400 Ore
  • SI6
  • 4916 
  • In partenza  Verona - Italia  - 15/dic/2018

Il Master in International Management accreditato Asfor è il Master di Unindustria Reggio Emilia realizzato da CIS Scuola per la Gestione d’Impresa col sostegno economico di imprese del territorio emiliano che ospiteranno gli stage aziendali.

Richiedi informazioni
CIS - Scuola per la gestione d’impresa
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI20
  • 3000 
  • In partenza  Reggio Emilia - Italia  - 12/ott/2018

Il Master fornisce competenze specialistiche per entrare da professionisti nel mondo del Fashion. I partecipanti entreranno in possesso degli strumenti manageriali e tecnici per ricoprire le aree di responsabilità che il rapido cambiamento del mondo della distribuzione e della moda ha creato.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 08/feb/2019

Il Master of Business Administration di MIB Trieste School of Management dura 12 o 24 mesi, in lingua inglese, tenuto nella splendida cornice mitteleuropea di Trieste. Partecipanti da tutto il mondo, legame con le imprese, certificazione Association of MBAs ne fanno uno dei TOP MBA in Europa.

Richiedi informazioni
MIB Trieste School of Management
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI50 [6]
  • Finanziato
  • In partenza  Trieste - Italia  - 10/set/2018
  •   Video

Un Master per comprendere le logiche che regolano il marketing legato alla comunicazione aziendale, per formare professionisti che siano in grado di sviluppare e gestire un piano di comunicazione integrata. Disponibili Borse di Studio per Laureati e profili Executive.

Richiedi informazioni
QFORMA - Quec for Manager
  • Formula weekend
  • 160 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 17/nov/2018

Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Sales & Marketing.Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare in contesti di lavoro nazionali e multinazionali.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI8 [1]
  • 2800 
  • In partenza  Napoli - Italia  - 13/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  • Bari - Italia

Il MIGEM ha l’obiettivo di formare imprenditori e manager in grado di svolgere un ruolo di supporto alla direzione aziendale con un taglio orientato alla consulenza strategica e direzionale. Il percorso di apprendimento prevede un graduale avvicinamento alle tematiche di general management.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Bari - Italia
  • Lecce - Italia

Il Master in International Finance and Commerce - MIFIC è erogato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" dell'Università degli Studi di Padova.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali
  • Formula weekend
  • 5000 
  • In partenza  Padova - Italia  - 29/ott/2018

Il Master Retail & Sales Management della Business School del Sole 24 ORE: Trade marketing, strategie distributive e politiche commerciali nell'era del consumatore multicanaleSTUDY TOUR A LONDRA

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 12/nov/2018

L' Executive Master in Sales & Marketing ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a migliorare tutte le qualità fondamentali che un operatore commerciale deve possedere.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 29/set/2018
  • Altre edizioni del master
  • Firenze - Italia

Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati e degli allestimenti nelle diverse modalità di committenza

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Architettura
  • Formula mista
  • 9 Mesi
  • SI
  • 4000
  • Firenze - Italia

L’Executive Programme in Marketing & Sales ha come portato specifico quello di arricchire il bagaglio d’esperienza di chi opera nel campo delle vendite, con un set di principi e tecniche gestionali che sanno mettere a frutto i recenti progressi nelle tecnologie dell’information technology.

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • 6200
  • Roma - Italia

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un settore di importanza sempre crescente, per il quale sono richieste le necessarie competenze trasversali ed un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI8 [1]
  • 2800 
  • In partenza  Roma - Italia  - 13/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Bari - Italia
  • Napoli - Italia

Il BAM forma i partecipanti in contesti manageriali e imprenditoriali con particolare riferimento alle Piccole e Medie Imprese, sia a supporto della direzione sia in aree funzionali relative al marketing, all’analisi competitiva e all’amministrazione, contabilità e controllo di gestione.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Torino | Università degli Studi di Torino-SAA
  • Full time
  • 441 Ore
  • 5022
  • Torino - Italia

Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master di I livello per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI7
  • 4400
  • Milano - Italia