Master in Retail Management per giovani laureati che vogliono far carriera in azienda

Indirizzati principalmente ai giovani laureati in Economia, Giurisprudenza e discipline affini (ma aperti anche ad altri laureati) i Master in Retail Management forniscono le competenze necessarie per innovare le strategie di distribuzione, adeguandole ai mercati internazionali. I professionisti del settore retail devono avere capacità di gestione e controllo per occuparsi dell’assortimento della merce, conoscere perfettamente il mercato per stabilire i prezzi e padroneggiare il marketing per individuare i canali commerciali più efficaci.

In questi corsi si apprendono i fondamenti di tutte queste tematiche e i diplomati possono trovare occupazione in diverse posizioni: manager, direttori degli acquisti, direttori di merchandising, marketing manager e responsabili degli acquisti. Di solito strutturati su una cadenza annuale, questi Master prevedono una parte pratica che si struttura in uno o più stage presso importanti aziende, che mettano i partecipanti a contatto diretto con i problemi del mondo lavorativo.

  • Area: Gestione Aziendale

  • Categoria: Vendite

// TROVATI 36 MASTER [in 63 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Il Master vuole assecondare il bisogno crescente manifestato dalle imprese in merito a tecnici ed esperti di comunicazione, web marketing e nuove tecnologie.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 24/apr/2019
  • Altre edizioni del master
  • Firenze - Italia

La Specialistica, accreditata ASFOR, ha l'obiettivo di promuovere conoscenze e competenze tecniche, comportamentali e manageriali relative al settore aziendale della pianificazione & controllo e della gestione del rischio.

Richiedi informazioni
AFORISMA Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7800 
  • In partenza  Lecce - Italia  - 20/nov/2019

Il master è finalizzato a creare figure professionali di export and sales manager con competenze in lingua inglese in grado di analizzare e selezionare i nuovi mercati ed elaborare le strategie più efficaci per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati internazionali

Richiedi informazioni
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
  • Full time
  • SI 5
  • 7000
  • Pisa - Italia

Il Master Universitario in Marketing Management (MUMM) è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Richiedi informazioni
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 10000
  • Roma - Italia

Il Master of Business Administration di MIB Trieste School of Management dura 12 o 24 mesi, in lingua inglese, tenuto nella splendida cornice mitteleuropea di Trieste. Partecipanti da tutto il mondo, legame con le imprese, certificazione Association of MBAs ne fanno uno dei TOP MBA in Europa.

Richiedi informazioni
MIB Trieste School of Management
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI 50  [6]
  • Finanziato
  • In partenza  Trieste - Italia  - 24/set/2019
  •   Video

L' Executive Master in Sales & Marketing ha come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a migliorare tutte le qualità fondamentali che un operatore commerciale deve possedere.

Richiedi informazioni
Stogea
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Firenze - Italia  - 24/apr/2019
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia

Il MIGEM ha l’obiettivo di formare imprenditori e manager in grado di svolgere un ruolo di supporto alla direzione aziendale con un taglio orientato alla consulenza strategica e direzionale. Il percorso di apprendimento prevede un graduale avvicinamento alle tematiche di general management.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Bari - Italia
  • Lecce - Italia

Il Master in International Food and Beverage Management (IFBM) di ESCP Europe è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi: Francia e Italia. Si rivolge a tutti coloro ambiscano ad una carriera internazionale come manager nel settore del Food and Beverage.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI 3
  • 25500
  • Paris - Francia
  • Torino - Italia
  •   Video

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • 7000
  • Milano - Italia

In aula a Roma e Milano, con lezioni di sabato, Servizio Placement, role playing e casi di studio

Richiedi informazioni
MELIUSform
  • Formula weekend
  • 22 Weekend
  • 3950
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia
  •   Video

Il master approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall'implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione dei risultati e alla valutazione del loro ritorno.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 205 Ore
  • Non dichiarato
  • Bologna - Italia

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • SI
  • 14000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 21/ott/2019

Il Master Retail & Sales Management della Business School del Sole 24 ORE: Trade marketing, strategie distributive e politiche commerciali nell'era del consumatore multicanaleSTUDY TOUR A LONDRA

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 11/nov/2019

Iscrivendoti a questo innovativo Master finanziato dalla Regione Lombardia avrai la possibilità di qualificarti come Fashion Buyer, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate.

Richiedi informazioni
Unicollege
  • Part time
  • 500 
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/set/2019

L’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • Bologna - Italia
  •   Video

Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in ambito Retail, Trade Marketing, Category, Sales, oggi largamente richieste da primarie Aziende del Fashion, Retail, Jewelry, Lifestyle, Food, Consumer Goods.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/apr/2019
  • Altre edizioni del master
  • Pescara - Italia
  • Roma - Italia
  • Napoli - Italia
  • Bari - Italia

Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Sales & Marketing.Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare in contesti di lavoro nazionali e multinazionali.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 20/apr/2019
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Napoli - Italia
  • Bari - Italia
  • Pescara - Italia

EMBA è l'Executive MBA di MIB Trieste School of Management: un Master con formula weekend, in italiano, con un approccio concreto, flessibile, internazionale e con un continuo supporto alla carriera. Prevede una scelta fra 6 specializzazioni, è arrivato alla 22ma edizione.

Richiedi informazioni
MIB Trieste School of Management
  • Formula weekend
  • 22 Mesi
  • SI 50  [6]
  • Finanziato
  • In partenza  Pordenone - Italia  - 10/nov/2019
  •   Video

Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI 8  [1]
  • 3000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 20/apr/2019
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Pescara - Italia
  • Bari - Italia
  • Napoli - Italia

Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master di I livello per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI 7
  • 5000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 13/mar/2019