I Master in Media creano esperti della comunicazione

I laureati in Scienze della Comunicazione o discipline affini sono tra coloro che possono scegliere il proprio Master di specializzazione tra una miriade di proposte formative che Università e Business School offrono. Chi decide di incentrare la propria attenzione sui mezzi di comunicazione può frequentare un Master in Media, corso postlaurea che mira ad approfondire le tematiche legate al mondo dei media ed al loro rapido ed a volte sconvolgente progresso, che spesso rende superate anche nozioni apprese durante il corso di laurea.

Le complicazioni e le innovazioni che riguardano il mondo dei mezzi di comunicazione sono affrontate non soltanto in lezioni frontali ma anche e soprattutto attraverso casi di studio ed esercitazioni pratiche, che permettono di offrire ai partecipanti conoscenze relative ai social media, alla pubblicità, alla tecnologia, alla comunicazione di massa ed all’influenza che i media esercitano sulle società contemporanee.

  • Area: Comunicazione Marketing

  • Categoria: Comunicazione

// TROVATI 155 MASTER [in 193 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

È un Master specialistico accreditato ASFOR, rivolto a laureati di tutte le Facoltà interessati al mondo del marketing, della comunicazione e del sales management. Selezioni gratis 11 Maggio a Baveno durante il D-DAY dei Master accreditati ASFOR.

Richiedi informazioni
ISTUD Business School
  • Full time
  • 1520 Ore
  • 12000 
  • In partenza  Verbano Cusio Ossola - Italia  - 13/nov/2018
  •   Video

Il Master fornisce ai partecipanti competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore e immagine, quindi metafore che integrino le potenzialità espressive dei mezzi classici e digitali.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 750 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 28/set/2018

Il Master in Marketing and Sales permette di acquisire le tecniche e gli strumenti necessari a pianificare e gestire l’area marketing e vendite di un’impresa attraverso un approccio integrato tra le due discipline.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11200 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 03/ott/2018

A trip to excellence, to discover a unique system for creativity, know-how and innovation. The master provides the technical and managerial skills necessary to enter with expertise in the fields of luxury, fashion and art.

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 9 Mesi
  • SI 3  [1]
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 16/nov/2018

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 22/nov/2018

Un Master per comprendere le logiche che regolano il marketing legato alla comunicazione aziendale, per formare professionisti che siano in grado di sviluppare e gestire un piano di comunicazione integrata. Disponibili Borse di Studio per Laureati e profili Executive.

Richiedi informazioni
QFORMA - Quec for Manager
  • Formula weekend
  • 160 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 17/nov/2018

Il Master, accreditato ASFOR, è un percorso formativo post-laurea con metodologia pratica, strutturato per rispondere al bisogno che le Aziende hanno di giovani in grado di capire come entrare in relazione con i consumatori e i propri pubblici, utilizzando anche un approccio innovativo e integrato.

Richiedi informazioni
Accademia di Comunicazione
  • Full time
  • 1200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 15/ott/2018

Il Master si colloca all’interno dell’offerta formativa della School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo ed è stato progettato per considerare la gestione di un’impresa internazionale nel presente scenario competitivo globalizzato e multiculturale.

Richiedi informazioni
SDM School of Management Università di Bergamo | SDM School of Management Università di Bergamo
  • Formula serale
  • 1 Anno
  • 5900 
  • In partenza  Bergamo - Italia  - 30/set/2018

Comunicazione corporate e politica, rappresentanza degli interessi, digital and social media strategy.

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 24/ott/2018

E’ un master di primo livello che vuole formare giornalisti e comunicatori capaci di produrre informazione ad alto livello tecnologico, supportata da una buona qualità di scrittura. Con particolare riferimento a social media e all’uso di applicazioni mobili.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Parma | Dipartimento LASS
  • Formula weekend
  • 3684 
  • In partenza  Parma - Italia  - 05/ott/2018

Il Master in Marketing, Communication and New Media risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione gli strumenti e le competenze più aggioenate in materia di digital communication. Sono disponibili 6 borse di studio INPS da 10.000 ciascuna.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14800 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 03/ott/2018

Vuoi lavorare nel Marketing e nella Comunicazione? Partecipa anche tu alla 16° edizione del Master di Professional Datagest! A Bologna e Verona con frequenza nel weekend, project-work commissionato da aziende e stage per non occupati.

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 300 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Verona - Italia  - 05/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia
  •   Video

Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.

Richiedi informazioni
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 4800 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 30/nov/2018
  •   Video

14° EDIZIONE - Una preparazione completa sugli strumenti e le strategie di comunicazione sui media digitali, per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende, agenzie di comunicazione e società̀ di consulenza. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Richiedi informazioni
QFORMA - Quec for Manager
  • Formula weekend
  • 120 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 17/nov/2018

Full time English program for post-graduates who are interested in acquiring technical and managerial skills to build a career in the marketing and international markets.

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 21/nov/2018

Il Master in Social media and digital PR prevede un percorso intensivo di 7 mesi, grazie al quale i partecipanti potranno inserirsi in questo settore professionale, sia in aziende sia in agenzie.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 21/nov/2018

8° EDIZIONE - Un Master per comprendere i fondamenti economici, organizzativi e metodologici dei processi di marketing ed acquisire gli strumenti necessari per analizzare, pianificare e implementare le decisioni strategiche di marketing. Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni per fuori Regione.

Richiedi informazioni
QFORMA - Quec for Manager
  • Formula weekend
  • 160 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 17/nov/2018

Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative, in presenza di nuovi contesti tecnologici.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 27/set/2018

Il Master ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le...

Richiedi informazioni
Il Sole 24 Ore Business School
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 24/ott/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  •   Video

Il master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi, si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 05/ott/2018
  •   Video