I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in qualità per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a ruoli quali esperto in ambiente, energia, auditor o consulente esterno di qualità. Programmi di specializzazione su certificazioni di prodotto, processo o dell'ambiente, sistemi di gestione aziendale secondo le norme ISO (International organization for standardization) che fissano standard internazionali.
Obiettivo del corso è dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica .
La necessità di qualificare gli interventi delle politiche del lavoro riguarda una pluralità di soggetti pubblici e privati che sono chiamati ad erogare servizi, a progettare interventi ed a sostenere e verificare l'efficacia degli stessi.
Lo scopo del Master è quello di fornire competenze con taglio pratico su come gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, Ambiente e la Salute e Sicurezza
Il Master di estetica medica presso l'Università di Roma Tor Vergata è un corso di secondo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia della durata di due anni.
Il Master permette il conseguimento di tutti i requisiti di legge previsti dal Decreto Ministeriale 15 novembre 2011 per lo svolgimento di attività di monitoraggio e di un set di conoscenze indispensabili nel campo della sperimentazione clinica dei medicinali.
Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione e gestione di studi clinici relativi a farmaci, dispositivi medici, alimenti, cosmetici, ed è diretto a soggetti interessati a sviluppare una specifica professionalità nel campo della progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici.
Il Master si propone di formare una figura professionale del medico dell’emergenza con competenze multidisciplinari di medicina, chirurgia, ortopedia, rianimazione, per l'inquadramento dei pazienti acuti sia extraospedaliero che intraospedaliero.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai discenti le nozioni teoriche, gli approfondimenti culturali e gli strumenti pratici per l’approccio clinico, diagnostico e terapeutico al paziente affetto da patologie vascolari.
Questo master offre l'opportunità di approfondire le moderne tecniche in endodonzia, acquisendo conoscenze teorico-pratiche in un contesto didattico stimolante.
Il master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di conoscenze finalizzate all'incremento della sicurezza e dell'efficacia delle procedure chirurgiche effettuate ed al miglioramento dell'outcome dei pazienti trattati.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di specialisti nella scienza e nella tecnologia dei radiofarmaci impiegati in Medicina Nucleare come agenti diagnostici o terapeutici.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a far acquisire ai partecipanti conoscenze sulle problematiche cliniche e sull'...
Questo master si propone di formare una figura professionale trasversale nel campo della gestione sostenibile dei rischi per ambiente, salute e sicurezza, con competenze nella valutazione degli impatti ambientali, sistemi di gestione della sicurezza, valutazione dei rischi connessi agli impianti a rischio e ruoli aziendali nel settore HSEQ.
Questo master congiunto di secondo livello è promosso e organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una durata di 18 mesi e 60 crediti per l’a.a. 2016-2017.
Metodologie farmaceutiche industriali è un Master di secondo livello che fornisce conoscenze avanzate sulla filiera del farmaco, dai processi di ricerca e sviluppo alla distribuzione e dispensazione. Il percorso formativo affronta sia aspetti generali che specialistici in modo approfondito.
Il Master universitario si propone di fornire una formazione teorico-pratica di alto livello per la presa in carico e gestione del feto e del neonato con patologia malformativa congenita di interesse chirurgico.
Questo master offre una formazione post laurea di eccellenza sui temi della responsabilità e rendicontazione sociale, della creazione di valore condiviso e dello sviluppo territoriale sostenibile in ambito triple bottom line.
Il Master di II Livello in Ozonoterapia e utilizzo dell’ozono nei vari ambiti è un corso formativo post-laurea con 1500 ore e 60 CFU, rivolto a professionisti della salute e dell'ambiente. Offre una formazione completa in sintonia con gli obiettivi dell'Agenda ONU 2020-2030 e del programma Europeo Next Generation, oltre alla possibilità di sostenere l'esame finale presso l'Università Telematica Niccolò Cusano.
Questo master fornisce una solida formazione teorico-pratica sui principi fondamentali della Medicina Integrata, consentendo di assistere e guidare il cliente della farmacia nell'utilizzazione delle discipline della Medicina Integrata, nonché di conoscere e preparare sostanze/prodotti usati in Medicina Integrata e conoscere possibili rischi eventualmente correlati a queste discipline.
Questo master offre una formazione specialistica nel contrasto ai reati alimentari, fornendo conoscenze avanzate sulla chimica degli alimenti e sulle più innovative tecniche strumentali d'indagine per garantire l'autenticità, la tracciabilità, nonché la rivelazione di sofisticazioni, adulterazioni, alterazioni e contraffazioni.
Il master si propone di formare specialisti nella gestione avanzata delle vie aeree e nella broncoscopia, fornendo una solida preparazione teorico/pratica e affrontando varie metodiche e situazioni cliniche.