Professione: Responsabile del Servizio QualitàLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile del Servizio Qualità è una figura chiave all'interno di un'azienda. Il suo ruolo consiste nell'assicurare che l'organizzazione adotti metodologie efficienti e sistemi di controllo qualitativo al fine di fornire un prodotto o un servizio di alto livello. Questa figura ha il compito di valutare, implementare e mantenere le politiche di gestione della qualità dell'azienda, in modo da garantire il rispetto degli standard di riferimento e la soddisfazione dei clienti. Il Responsabile del Servizio Qualità è inoltre responsabile dell'addestramento e della formazione del personale sugli standard di qualità e sulle norme rilevanti. Deve essere in grado di effettuare controlli di qualità periodici, monitorare i rapporti di indagine e analizzare le metriche per individuare le aree in cui migliorare. Inoltre, il Responsabile del Servizio Qualità deve mantenere un buon rapporto con i fornitori e con i clienti, in modo da valutare continuamente le esigenze di quest'ultimi e garantire una collaborazione integrata. Infine, questa figura deve essere in grado di fornire alle parti interessate, tra cui la direzione dell'azienda, report e analisi complete in merito alla qualità del prodotto o del servizio erogato.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Quality Assurance & GMP Compliance

Il MASTER ONLINE in “QUALITY ASSURANCE & GMP COMPLIANCE “ è rivolto a laureati in discipline scientifiche, interessati ad entrare nel mondo delle GMP e del Quality Assurance e/o perfezionare, per chi ne facesse già parte, la propria competenza con una maggiore visione d’insieme.

Quality Assurance Academy
  • Formula weekend
  • 6 Giorni
  • SI
  • 900 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 03/apr/2024
  •   Video