Professione: Ingegnere del controllo di QualitàLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Ingegnere del controllo di Qualità è un professionista altamente specializzato, la cui attività consiste nella definizione e implementazione dei processi di controllo necessari per garantire la qualità dei prodotti o servizi forniti da un'azienda. La sua responsabilità è quella di monitorare e verificare la conformità dei prodotti ai requisiti specificati, utilizzando tecniche di analisi e di misurazione avanzate, e di adottare le opportune azioni correttive qualora ci fossero delle non conformità. Inoltre, l'Ingegnere del controllo di Qualità ha il compito di interfacciarsi con il personale aziendale coinvolto nei processi di produzione, con i fornitori e con i clienti, per risolvere eventuali problemi di qualità che potrebbero insorgere. Per svolgere questa attività, l'Ingegnere del controllo di Qualità deve avere solide competenze tecniche e scientifiche, conoscenze specifiche in materia di controllo della qualità, capacità di lavorare in modo autonomo e in team, attenzione al dettaglio e senso delle priorità. Solitamente, per diventare Ingegnere del controllo di Qualità è necessario conseguire un master postlaurea in Ingegneria della Qualità o una formazione equivalente. Questa figura professionale ha particolare rilevanza in settori come l'industria automobilistica, la produzione di dispositivi elettronici, la produzione di farmaci e nel settore alimentare.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

MASQM - Master in Lean Six Sigma Quality Management

Il Master Executive MASQM in Lean Six Sigma Quality Management è un progetto formativo esclusivo a livello nazionale, realizzato per sviluppare il massimo livello di competenze e certificazioni in ambito Six Sigma e Lean Six Sigma.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 80 Ore
  • SI
  • 2700 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 22/nov/2024
  •  Video

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Sering
  • Formula serale
  • 88 Ore
  • 997 
  • ONLINE
Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Management

Master Internal Auditing & Compliance

Studio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio.