Master in Gestione Sostenibile dei Rischi per Ambiente, Salute e Sicurezza - Hseq

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria Civile

Questo master si pone come obiettivo di formare una figura trasversale che, ispirandosi ai principi di sostenibilità, sia in grado di valutare i rischi per l’ambiente, la salute e la sicurezza potenzialmente indotti da opere e infrastrutture, che potrà operare nell’ambito delle tematiche tipiche delle strutture HSEQ (Health, Safety, Environment, Quality) di aziende e società di consulenza ambientale e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Nello specifico, saranno fornite competenze sulla valutazione degli impatti ambientali, con specifico riferimento ad azioni di monitoraggio, modellazione e mitigazione degli impatti; sistemi di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro; valutazione dei rischi connessi agli impianti a rischio di incidente rilevante; ruoli e responsabilità aziendali nel settore HSEQ.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
  • Roma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria Civile

          Master in Gestione Sostenibile dei Rischi per Ambiente, Salute e Sicurezza - Hseq

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si pone come obiettivo di formare una figura trasversale che, ispirandosi ai principi di sostenibilità, sia in grado di valutare i rischi per l'ambiente, la salute e la sicurezza potenzialmente indotti da opere e infrastrutture, che potrà operare nell'ambito delle tematiche tipiche delle strutture HSEQ (Health, Safety, Environment, Quality) di aziende e società di consulenza ambientale e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Saranno fornite competenze sulla valutazione degli impatti ambientali, con specifico riferimento ad azioni di monitoraggio, modellazione e mitigazione degli impatti; sistemi di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro; valutazione dei rischi connessi agli impianti a rischio di incidente rilevante; ruoli e responsabilità aziendali nel settore HSEQ. La formazione fornita consentirà di accedere a diversi sbocchi lavorativi.

                Sono ammessi candidati in possesso delle seguenti lauree di II livello (specialistica o magistrale) e del vecchio ordinamento, o lauree equipollenti: Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria chimica, Ingegneria gestionale, Ingegneria meccanica, Ingegneria informatica, Ingegneria civile, Ingegneria edile-architettura, Geologia, Chimica, Fisica, Scienze Biologiche, Scienze ambientali, Medicina, Scienze e tecnologie alimentari, Ingegneria della sicurezza, Architettura.

                Il Master in Gestione Sostenibile dei Rischi per Ambiente, Salute e Sicurezza - Hseq in sintesi:

                Master in Gestione Sostenibile dei Rischi per Ambiente, Salute e Sicurezza - HSEQ alla Università degli Studi di Roma - Tor Vergata

                Scopri un percorso formativo unico nel suo genere dedicato alla gestione sostenibile dei rischi HSEQ. Il nostro programma è progettato per trasferire conoscenze approfondite sulla valutazione degli impatti ambientali, sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro, e analisi dei rischi in impianti a rischio d'incidente rilevante.

                Con fronti didattici modellati per fornire competenze trasversali, questo master mira a prepararti per le sfide nelle strutture HSEQ di aziende e studi di consulenza ambientale. A Roma e con possibilità di fruizione online, il programma consente di conciliare studio e impegni lavorativi, aprendo nuove porte nel mondo professionale HSEQ.

                SINTESI