Master in Tecniche Scientifiche di Indagine nel Settore Alimentare

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Chimica

Questo master offre una formazione specialistica nel contrasto ai reati alimentari, fornendo conoscenze avanzate sulla chimica degli alimenti e sulle più innovative tecniche strumentali d'indagine per garantire l'autenticità, la tracciabilità, nonché la rivelazione di sofisticazioni, adulterazioni, alterazioni e contraffazioni. L'obiettivo primario del Master è la formazione di una figura professionale specializzata nel contrasto ai reati alimentari, ossia un esperto che sia di supporto alle aziende per contrastare qualsiasi tipo di frode nei diversi settori della filiera (lattiero-caseario, oleario, enologico, ittico e delle carni), passando dalla produzione sino al trasporto e alla commercializzazione degli alimenti. Il Master è organizzato in modo da fornire conoscenze avanzate sulla chimica degli alimenti e sulle più innovative tecniche strumentali d'indagine per garantire l'autenticità, la tracciabilità, nonchè la rivelazione di sofisticazioni, adulterazioni, alterazioni e contraffazioni, toccando anche gli aspetti legislativi e i risvolti economici inerenti ad esse. L'organizzazione del Master è affidata a un Consiglio Didattico-Scientifico composto da docenti di Sapienza Università di Roma, appartenenti a differenti aree disciplinari e integrato da rappresentanti del Comando dei Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, da docenti del Dipartimento di Scienze dell'Università di Roma Tre e da rappresentanti di istituzioni e associazioni di categoria.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica

          Master in Tecniche Scientifiche di Indagine nel Settore Alimentare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La formazione di una figura professionale specializzata nel contrasto ai reati alimentari

                Fornire conoscenze avanzate sulla chimica degli alimenti e sulle più innovative tecniche strumentali d'indagine per garantire l'autenticità, la tracciabilità, nonché la rivelazione di sofisticazioni, adulterazioni, alterazioni e contraffazioni

                Organizzato per fornire conoscenze avanzate sulla chimica degli alimenti e sulle più innovative tecniche strumentali d'indagine

                Frequentare questo master ha un costo di € 3200 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Tecniche Scientifiche di Indagine nel Settore Alimentare in sintesi:

                Scopri il Master in Tecniche Scientifiche di Indagine nel Settore Alimentare alla Sapienza Università di Roma

                Sei interessato a diventare un esperto nel contrasto ai reati alimentari? Il nostro master offre una formazione specialistica, abbracciando ambiti quali la chimica degli alimenti, le tecniche strumentali d'indagine, e il contrasto a frodi nella filiera alimentare. Da lattiero-caseario a oleario, enologico, ittico fino alle carni, ti prepareremo a garantire l'autenticità e la tracciabilità degli alimenti.

                • Autenticità alimentare
                • Tracciabilità e sicurezza alimentare
                • Contrasto a sofisticazioni e adulterazioni

                Con una didattica innovativa e un corpo docente qualificato, incluso il supporto del Comando dei Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, il nostro master è il punto di partenza per una carriera di successo nei settori dell'industria alimentare, garantendo competenze uniche e altamente richieste.

                SINTESI