Master in Medicina Integrata in Farmacia

Sapienza - Università di Roma Fisiologia e Farmacologia Vittorio Erspamer

Questo master fornisce una solida formazione teorico-pratica sui principi fondamentali della Medicina Integrata; in particolare verranno approfonditi gli elementi metodologici dei diversi approcci terapeutici che la contraddistinguono e che ne permettono l’integrazione con le metodiche mediche e farmaceutiche tradizionali, compresi i limiti di impiego, gli effetti avversi, le eventuali interazioni con le terapie convenzionali e le modalità di assunzione. Il Master è stato progettato seguendo le indicazioni contenute nell’Accordo Stato-Regioni del 7 febbraio 2013, che stabilisce i criteri per la certificazione di qualità della formazione dei Medici, Odontoiatri e Farmacisti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Fisiologia e Farmacologia Vittorio Erspamer

          Master in Medicina Integrata in Farmacia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza che consenta di: 1) assistere e guidare il cliente della farmacia nell'utilizzazione delle discipline della Medicina Integrata; 2) conoscere e saper preparare sostanze/prodotti usati in Medicina Integrata; 3) conoscere possibili rischi eventualmente correlati a queste discipline. I partecipanti acquisiranno una solida formazione teorico-pratica sui principi fondamentali della Medicina Integrata; in particolare verranno approfonditi gli elementi metodologici dei diversi approcci terapeutici che la contraddistinguono e che ne permettono l'integrazione con le metodiche mediche e farmaceutiche tradizionali, compresi i limiti di impiego, gli effetti avversi, le eventuali interazioni con le terapie convenzionali e le modalit di assunzione. Il Master d stato progettato seguendo le indicazioni contenute nell'Accordo Stato-Regioni del 7 febbraio 2013, che stabilisce i criteri per la certificazione di qualit d della formazione dei Medici, Odontoiatri e Farmacisti.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Medicina Integrata in Farmacia in sintesi:

                Esplora il Master in Medicina Integrata in Farmacia alla Sapienza - Università di Roma

                Il Master in Medicina Integrata in Farmacia, presso Fisiologia e Farmacologia Vittorio Erspamer della Sapienza di Roma, offre una formazione avanguardista nell'ambito della Medicina Integrata. Questo programma è ideato per chi cerca un approccio olistico alla salute, combinando metodi tradizionali e alternativi nell'assistenza farmaceutica.

                Attraverso una solida base teorico-pratica, capirai come integrare con efficacia le pratiche della Medicina Integrata nella professione quotidiana all'interno delle farmacie, includendo la preparazione dei prodotti, la gestione delle interazioni con le terapie convenzionali e la comprensione degli effetti avversi.

                Tutte le lezioni sono in linea con l'Accordo Stato-Regioni del 7 febbraio 2013, garantendo la massima qualità e riconoscimento a livello nazionale. Infine, il master dispone di un programma di placement, preparando allo svolgimento professionale nel settore sanitario e farmaceutico. Contatta oggi stesso i referenti per scoprire come dare una svolta alla tua carriera con questo Master.