Master Arte, Collezionismo e Mercato
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Sedi del master
Il commercio oggi è un ecosistema globale, digitale e iper-competitivo: chi sa leggere mercati, dati e catene del valore ha un vantaggio decisivo. Specializzarsi con un Master di primo livello in Commercio significa acquisire competenze immediatamente spendibili tra retail omnicanale, export management, supply chain e pricing, con sbocchi in aziende, consulenza e startup. Per i giovani laureati è una scelta strategica per accelerare l’ingresso nel lavoro e proiettarsi su ruoli ad alto impatto. Il momento è ora.
Per orientarti con metodo, questa pagina mette a disposizione una analisi statistica su 77 master: è la tua bussola per confrontare in modo consapevole offerta, peculiarità e opportunità. Usa i filtri e l’elenco dettagliato per valutare costi, durata, tipologia, modalità di frequenza e borse di studio.
TROVATI 77 MASTER [in 102 Sedi / Edizioni]
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master in Arte, collezionismo e mercato intende formare alle professioni operanti nel mercato dell’arte e di tutti i servizi connessi.
Sedi del master
Università degli Studi di Torino | Corep
Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.
Sedi del master
LUMSA Master School
Il Master rappresenta il percorso di specializzazione strategico per l’inserimento lavorativo nel management del settore turistico ed enogastronomico. L’approccio manageriale consente ai partecipanti del Master di acquisire competenze multidisciplinari sulla gestione della filiera del turismo.
Università Cattolica del Sacro Cuore
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Sedi del master
Diventare imprenditori di se stessi nell’ambito dell’alta sartoria richiede non solo intraprendenza e spirito di iniziativa, ma anche una solida preparazione come base per costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni nell’affascinante mondo dell’Alta Moda.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.
Sedi del master
Università degli Studi di Verona | Dipartimento di Scienze Giuridiche
Il Master forma e aggiorna specialisti nell'area del commercio con l'estero che si occupano di questioni connesse agli scambi transnazionali nel campo del diritto doganale per arrivare a quello contrattualistico, tributario e di bilancio. E' possibile iscriversi ai singoli moduli
Sedi del master
The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.
Sedi del master
Il Master è progettato in collaborazione con ICE-Agenzia e Gruppo Co.Mark per formare figure professionali in grado di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di comunicazione e del web marketing.
Sedi del master
Il corso mira ad una comprensione degli aspetti creativi e progettuali così come di quello della produzione e dell’industrializzazione, come la comprensione della pianificazione di collezioni moda e di merchandising o di costi e produzione partendo dai materiali e dalla progettazione.
Sedi del master
Il Master in Marketing Management - Major in Omnichannel Distribution Strategy ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.
Sedi del master
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
Sedi del master
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.
Sedi del master
Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Architettura
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Sedi del master
l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business
Sedi del master
Il Master è di respiro internazionale. Il lusso e i suoi derivati hanno rilevanza globale, planetaria. Internazionali saranno gli ambiti di studio, i casi affrontati, la padronanza delle lingue, il corpo docente e, non ultime, le imprese partner/sponsor attive del percorso di studi.
Sedi del master
Questo master ha come finalità primaria di promuovere competenze professionalizzanti e fare chiarezza su aspetti della logistica e dei trasporti che stanno cambiando i processi dai fornitori di beni e servizi al cliente.
Sedi del master
Università Politecnica delle Marche
Questo master offre una formazione online di primo livello sui prodotti agroalimentari italiani di qualità e marketing territoriale.
Sedi del master
Questo master nasce dall'esigenza di rispondere alla crescente domanda di figure professionali nei settori della progettazione, del comfort degli interni, degli allestimenti e del retail, combinando visione strategica e competenze pratiche.
Sedi del master
Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Management
Questo master offre un percorso formativo focalizzato sul marketing nel settore food & beverage, integrando strategie di digital management e sostenibilità.
Sedi del master