Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication erogato da Luiss Business School è realizzato in partnership con Filmmaster e Micromegas persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.
La major in Corporate Event: Management, PR and Communication erogato da Luiss Business School è realizzato in partnership con Filmmaster e Micromegas. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l'importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.
Il programma si pone i seguenti obiettivi:
Comprendere i valori fondamentali di un brand;
Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
Apprendere le dinamiche e l'importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
Definire ed attuare efficace strategie di PR.
Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;
Finalità del Master
Il Master forma figure professionali destinate a intraprendere percorsi di carriera in aziende nazionali e multinazionali del mondo della comunicazione, quali, ad esempio:
Event Manager
Media Planner
Social Media Manager
Account Manager
Public Relations Manager
La didattica del Master
INDUCTION WEEK
L'induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.
GENERAL MANAGEMENT
Strategia
Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Economics of Strategy
Finanza
Contabilità
Diritto Societario
CORSI CORE
Advanced Marketing Management
Content Marketing
Obiettivi e strumenti di comunicazione
Social Media Management
Media Budgeting
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
Creative Communication
Visual Language for Advertising
Event Management
PR, media relations e ufficio stampa
LEARNING LABS
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.
Scopri tutti i learning Labs
TIROCINIO
Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l'opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.
Certificazioni e Crediti del Master
Diploma di Master Universitario con il riconoscimento di 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.
Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Test e/o colloquio di lingua
Test di logica e/o psico-attitudinali
Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 18000 Incl. IVA.
Borse di Studio
sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie
Facilities del Master
Servizio navetta
Laboratorio
Accesso wifi
Accessibilità disabili
Mensa/Buoni Pasto
Attività culturali
Il Placement del Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management
Attività di Placement del Master
Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Sondaggio occupazionale ex-allievi
Risorse multimedia: links/e-books
Sportello dedicato
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Il Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management in sintesi:
Scopri il Futuro della Comunicazione con il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication della Luiss Business School
Vuoi diventare un professionista nel settore della comunicazione, della gestione eventi e delle pubbliche relazioni? La Luiss Business School offre il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication, un percorso formativo di eccellenza progettato in partnership con Filmmaster e Micromegas. Il master è un'opportunità unica per acquisire competenze avanzate in uno dei campi più dinamici e in rapida evoluzione del marketing e della comunicazione aziendale.
Obiettivi e Competenze
Attraverso questo corso, diventerai un esperto capace di:
Comprendere a fondo il ruolo degli eventi come strumento di comunicazione integrato.
Definire ed eseguire strategie di PR efficaci.
Gestire campagne di comunicazione da un punto di vista creativo e analitico.
Approfondire le logiche della comunicazione creativa e del content marketing.
Cosa Offriamo
Il master propone una formazione completa e multidisciplinare che include:
Una settimana di Induction Week per ambientarsi e conoscere comunità e servizi.
Corsi dedicati al General Management e alle basi del marketing.
Corsi di Specializzazione come Event Management, Creative Communication, e PR.
Esperienze pratiche con Learning Labs e un tirocinio curriculare con il supporto del Career Service.
Opportunità di Carriera
Alla conclusione del master, sarai perfettamente attrezzato per ricoprire ruoli chiave nel mondo aziendale e nella comunicazione, tra cui:
Event Manager
Social Media Manager
Public Relations Manager
Account Manager
Media Planner
Perché Scegliere Noi?
Il Master in Corporate Event: Management, PR and Communication della Luiss Business School rappresenta la tua porta verso il successo in un settore affascinante. Con una formazione a 360 gradi, partnership strategiche con leader del settore e un forte orientamento alla pratica, sei pronto per lasciare il segno nel mondo della comunicazione aziendale e degli eventi.