Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School
Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management
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Il Master con major in Sales & Account Management erogato da Luiss Business school si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale. Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.

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Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma
27/ott/2025
Belluno
27/ott/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Major in Sales & Account Management, del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business school fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.

La corretta gestione dei processi di vendita e delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo sul mercato di un'impresa.
Oggi il venditore non viene più concepito come una figura solamente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo di generazione di valore. Infatti, se da un lato il salesman deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall'altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di valore riguardo l'andamento dei prodotti sul mercato e la percezione di questi da parte di clienti intermedi e finali. Il Major in Sales & Account Management fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi di vendita e l'interazione degli stessi con la supply chain aziendale.

Durante il Programma, i partecipanti impareranno a:

  • coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto;
  • analizzare, rispettivamente, i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale;
  • gestire i rapporti tra l'azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio;
  • gestire e coltivare partnership e rapporti commerciali con clienti importanti;
  • gestione portafoglio clienti.

Finalità del Master

Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

Gli sbocchi professionali possono essere riassunti come segue:

  • Account and Key Account Manager
  • Sales Manager
  • Assistente alla Direzione Commerciale
  • Sales, Analyst
  • Area Manager
  • Country Manager.

La didattica del Master

Più nello specifico, la Major è articolata nei seguenti 6 insegnamenti:

  • Sales management & customer engagement
  • Key account management
  • Negoziazione & relazione empatica
  • Trade marketing
  • Pricing & promotions
  • Approvvigionamento Logistica e Operations Management

A chi è rivolto

Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi

Candidarsi al Master

Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

Criteri di valutazione delle candidature

  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 16000 Incl. IVA.

Borse di Studio

sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

Il Placement del Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

Attività di Placement del Master

Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio

Attivita legate alla Community Alumni:

  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Infografica classe

Provenienza allievi Worldwide:

100%

Provenienza Europa:

100%
Sud

Provenienza Italia:

20%
Nord
30%
Sud
50%
Centro

Sesso:

50%
50%

Esperienza Professionale:

70%

Età dei partecipanti:

< 25
5%
26 - 30
70%
31 - 35
15%
> 35
10%

Professione Corpo Docente:

70%
Docenti universitari
25%
Professionisti
5%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Offerta formativa di Luiss Business School

Il Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management in sintesi:

Esplora il Major in Sales & Account Management del Master in Marketing Management alla Luiss Business School

Il Master in Marketing Management, specializzazione in Sales & Account Management, presso la prestigiosa Luiss Business School, rappresenta un'opportunità unica per chi cerca una formazione di alto livello per emergere nel dinamico mondo delle vendite e della gestione clienti. Con sede a Roma e Belluno, questo corso di studi è progettato per dotare i laureati di competenze avanzate nel campo del marketing e delle vendite, essenziali per il successo in un'era commerciale sempre più competitiva.

Perché scegliere questo Master?

  • Offre una formazione innovativa e applicata, combinando conoscenza teorica e pratica attraverso l'analisi di case study reali.
  • Prepara professionisti capaci di gestire con efficacia processi di vendita complessi e di sviluppare relazioni durevoli e proficue con i clienti.
  • Impartisce competenze trasversali in negoziazione e tecniche di comunicazione, cruciali per il ruolo dell'account manager moderno.

Contenuti e Struttura del Master

Focalizzato su una didattica all'avanguardia, il programma del Master in Sales & Account Management include moduli dedicati a Sales Management & Customer Engagement, Key Account Management, Negoziazione & Relazione Empatica, arricchendo così il profilo del partecipante con conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Sbocchi Professionali

Il Master apre le porte a molteplici carriere nel campo del marketing e della gestione commerciale, preparando figure quali Account and Key Account Manager, Sales Manager, Assistenti alla Direzione Commerciale, e molte altre posizioni strategiche indispensabili per le aziende moderne.

Ammissione e Opportunità

Il master è accessibile a laureati di I, II livello o con ordinamento a ciclo unico in discipline diverse, a dimostrazione dell'approccio inclusivo e multidisciplinare della Luiss Business School. Il corso, con un costo di 16000€, offre anche possibilità di borse di studio e agevolazioni, rendendo l'alta formazione più accessibile.

Placement Professionale

Una grande attenzione è rivolta al futuro professionale dei partecipanti, con attività di Placement curate dallo staff del Career Service per garantire opportunità concrete di ingresso nel mondo del lavoro attraverso tirocini, incontri con aziende e costruzione di un solido personal brand online.

Conclusioni

La scelta del Major in Sales & Account Management, parte del Master in Marketing Management presso la Luiss Business School, rappresenta un passo decisivo per chi aspira a posizioni di rilievo nel settore commerciale e marketing. Il master offre le competenze, le conoscenze e le opportunità necessarie per eccellere in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

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