Master Ricerche Di Mercato

Capire i consumatori oggi significa saper leggere dati complessi e trasformarli in decisioni rapide. I Master in Ricerche di Mercato ti formano su metodi quantitativi e qualitativi, dall’analisi dei big data alla progettazione di survey, focus group, UX research e pricing, per generare insight azionabili e misurare l’impatto sul business.

Specializzarti in questo ambito apre porte in aziende, e-commerce, istituti di ricerca e consulenza: ruoli come Market Analyst, Consumer Insight Specialist o Data Strategist sono tra i più richiesti nel marketing data-driven. Usa i filtri per confrontare costi, durata, tipologia, modalità e borse di studio, quindi esplora l’elenco dei migliori master per scegliere il percorso più adatto ai tuoi obiettivi.

Il Master in Ricerche di Mercato offre agli studenti l'opportunità di acquisire le competenze necessarie per diventare esperti nel campo delle ricerche di mercato. Il programma prevede lo studio di tematiche quali la gestione dei dati di ricerca, l'analisi dei dati, le tecnologie di ricerca, le metodologie di ricerca, i modelli di marketing e la gestione dei progetti di ricerca. Gli studenti impareranno anche come sviluppare e presentare relazioni di ricerca, come interpretare i risultati delle ricerche e come applicarli in un mercato competitivo.

Un Master in Ricerche di Mercato offre agli studenti l'opportunità di esplorare una vasta gamma di sbocchi professionali. Gli studenti che completano il programma possono scegliere di lavorare come analisti di mercato, ricercatori di mercato, consulenti di ricerca, gestori di progetti di ricerca o addirittura come dirigenti di ricerca. Possono anche intraprendere carriere nel marketing, nella pubblicità, nella gestione dei dati e nell'analisi dei dati. Inoltre, possono anche esplorare opportunità di lavoro in organizzazioni che si occupano di ricerche di mercato, come l'industria farmaceutica, i servizi finanziari e le aziende di telecomunicazioni. Si tratta di un master versatile che offre numerose opportunità di carriera.
Sottocategoria: Master Ricerche Di Mercato

TROVATI 19 MASTER [in 22 Sedi / Edizioni]

Modalità di EROGAZIONE

  • (10)
  • (12)

Modalità di FREQUENZA

  • (1)
  • (2)
  • (2)
  • (3)

Filtra per COSTO

  • (22)
  • (2)

Filtra per DURATA

  • (6)
  • (2)
  • (5)
  • (5)

Filtra per TIPO SCUOLA

  • (14)
  • (8)
  • Master Universitario in Marketing Management - MUMM

    Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management

    Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

    Logo Cliente
    View: 215
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma 31/gen/2026
  • Master in Progettazione e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Il Master forma tecnici esperti nella progettazione integrata dei luoghi destinati ad accogliere attività lavorative. Obiettivo è una formazione specialistica nel campo della prevenzione passiva dei luoghi di lavoro per il settore delle costruzioni edili e civili

  • Master in Psicologia Quantitativa

    Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (fisppa)

    Questo master prepara psicologi e professionisti alla misurazione, valutazione e analisi di variabili psicosociali, formando esperti con un elevato profilo tecnico multidisciplinare.

    View: 156
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.023 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Padova
  • Laurea magistrale in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Psicologia

    Questo master fornisce le conoscenze teoriche, metodologiche e le competenze di ricerca e intervento propri della psicologia applicata alle organizzazioni di lavoro, focalizzandosi sulla gestione delle risorse umane, il marketing e la comunicazione organizzativa.

    View: 108
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Milano
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni