Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School
Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master con major in Digital Marketing erogato da Luiss Business School si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale. I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Contatti
Website
Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma
21/set/2026
Milano
21/set/2026

Contenuto del Master

Il Master in breve

I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Il Major in Digital MarketingMajor del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business School fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.

Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:

  • gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
  • analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell'universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
  • gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
  • lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.

Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.

Finalità del Master

Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

Gli sbocchi professionali previsti in relazione alla Major in Digital Marketing sono diversi e collegati a:

  • Analisti e Manager per aziende o per digital leader (Google, Amazon, etc)
  • Analisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
  • Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
  • Social Media Manager di aziende
  • Brand/Product Manager

La didattica del Master

General management

I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Strategia
  • Contabilità e bilancio
  • Finanza
  • Diritto d'Impresa
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • Fondamenti di Marketing
  • Marketing Metrics
  • Economics of Strategy


Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master e forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Advanced Marketing Management
  • Integrated Marketing Planning and Management

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

  • Fundamentals of Search Engine
  • Advanced Search Engine
  • Omnichannel, Management and E-commerce
  • UX and Digital Design Thinking
  • Foundaments of Social media Networks
  • Digital Video Channels and influencer marketing
  • Intro to CRM
  • Applied CRM


Experience

Le Experience sono attività "esperienziali", strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi

Candidarsi al Master

Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

Criteri di valutazione delle candidature

  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 18000 Incl. IVA.

Borse di Studio

sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

Facilities del Master

  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

Il Placement del Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management

Attività di Placement del Master

Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio

Attivita legate alla Community Alumni:

  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive

Richiedi maggiori informazioni a:

Luiss Business School

Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.

      Segui il Master sui Social Network

      Chiudi form

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      Infografica classe

      Provenienza allievi Worldwide:

      100%

      Provenienza Europa:

      100%
      Sud

      Provenienza Italia:

      20%
      Nord
      30%
      Sud
      50%
      Centro

      Sesso:

      50%
      50%

      Esperienza Professionale:

      95%

      Età dei partecipanti:

      26 - 30
      25%
      31 - 35
      30%
      > 35
      45%

      Professione Corpo Docente:

      70%
      Docenti universitari
      25%
      Professionisti
      5%
      Manager
      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

      Offerta formativa di Luiss Business School

      Il Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management in sintesi:

      Scopri le Opportunità nel Digital Marketing con il Master di Luiss Business School

      Il Master in Marketing Management, Major in Digital Marketing, offerto dalla prestigiosa Luiss Business School, è progettato per equipaggiare i partecipanti con strumenti avanzati e tecniche innovative nel campo del digital marketing. Questo programma è l'ideale per coloro che mirano a migliorare i processi commerciali e di comunicazione nelle organizzazioni e imprese, puntando su strategie digitali ed efficaci di comunicazione social.

      Perché Scegliere il Major in Digital Marketing?

      Con un curriculum che spazia dalla gestione dei canali social e siti web, all'analisi dei dati digitali, fino all'integrazione tra strumenti di marketing tradizionale e digitale, i partecipanti acquisiranno competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Risorse imprescindibili in aziende dove il digitale rappresenta il core business.

      Competenze Acquisite

      • Strategie digitali e ottimizzazione dei social media
      • Analisi avanzata dei dati per azioni di marketing mirate
      • Gestione integrata di brand e prodotti nel digitale
      • Preparazione per diventare leader nel digital marketing

      Sbocchi Professionali

      Posto che il digital marketing è un settore in continua evoluzione, le competenze acquisite si traducono in molteplici opportunità professionali, quali:

      • Analisti e Manager per aziende leader nel digitale
      • Data Analyst in aziende e gruppi di consulenza
      • Social Media Manager per marchi di prestigio
      • Brand/Product Manager con focus sul digital

      Didattica Innovativa e Esperienze Pratiche

      I corsi di General Management forniscono le basi necessarie per affrontare le sfide del digital marketing. I corsi core e di specializzazione approfondiscono aspetti chiave della materia, mentre le Experience offrono opportunità uniche di apprendimento pratico.

      Ammissioni e Opportunità Finanziarie

      Il Master in Digital Marketing è accessibile a laureandi e neolaureati, con possibilità di borse di studio e agevolazioni. Scopri come potenziare il tuo futuro professionale nel digital marketing e unirti alla prossima edizione del Master presso le sedi di Roma e Milano.

      Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant'Anna di Pisa
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni