Contenuto del Master
Il Master in breve
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Digital MarketingMajor del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business School fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:
- gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
- analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell'universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
- gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
- lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.
Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Finalità del Master
Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.
Gli sbocchi professionali previsti in relazione alla Major in Digital Marketing sono diversi e collegati a:
- Analisti e Manager per aziende o per digital leader (Google, Amazon, etc)
- Analisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
- Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
- Social Media Manager di aziende
- Brand/Product Manager
La didattica del Master
General management
I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.
- Strategia
- Contabilità e bilancio
- Finanza
- Diritto d'Impresa
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
- Fondamenti di Marketing
- Marketing Metrics
- Economics of Strategy
Corsi core
I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master e forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.
- Advanced Marketing Management
- Integrated Marketing Planning and Management
Corsi di specializzazione
I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.
- Fundamentals of Search Engine
- Advanced Search Engine
- Omnichannel, Management and E-commerce
- UX and Digital Design Thinking
- Foundaments of Social media Networks
- Digital Video Channels and influencer marketing
- Intro to CRM
- Applied CRM
Experience
Le Experience sono attività “esperienziali”, strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.
- Laurea primo livello
- Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
- Laureandi
Candidarsi al Master
Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.
Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale
Criteri di valutazione delle candidature
- Valutazione del cv
- Test e/o colloquio di lingua
- Test di logica e/o psico-attitudinali
- Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 16000 Incl. IVA.
Borse di Studio
sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie