Il Master con major in Digital Marketing erogato da Luiss Business School si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale. I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Digital MarketingMajor del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business School fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:
gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell'universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.
Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Finalità del Master
Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.
Gli sbocchi professionali previsti in relazione alla Major in Digital Marketing sono diversi e collegati a:
Analisti e Manager per aziende o per digital leader (Google, Amazon, etc)
Analisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
Social Media Manager di aziende
Brand/Product Manager
La didattica del Master
General management
I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.
Strategia
Contabilità e bilancio
Finanza
Diritto d'Impresa
Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Fondamenti di Marketing
Marketing Metrics
Economics of Strategy
Corsi core
I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master e forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.
Advanced Marketing Management
Integrated Marketing Planning and Management
Corsi di specializzazione
I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.
Fundamentals of Search Engine
Advanced Search Engine
Omnichannel, Management and E-commerce
UX and Digital Design Thinking
Foundaments of Social media Networks
Digital Video Channels and influencer marketing
Intro to CRM
Applied CRM
Experience
Le Experience sono attività "esperienziali", strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.
Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.
Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Test e/o colloquio di lingua
Test di logica e/o psico-attitudinali
Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 18000 Incl. IVA.
Borse di Studio
sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie
Facilities del Master
Servizio navetta
Laboratorio
Accesso wifi
Accessibilità disabili
Mensa/Buoni Pasto
Attività culturali
Il Placement del Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
Attività di Placement del Master
Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Sondaggio occupazionale ex-allievi
Risorse multimedia: links/e-books
Sportello dedicato
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Risorse per avvio start up
Inoltro cv alle imprese
Opportunità internazionali
Presentazioni aziendali
Careerday
Stesura CV
Individuazione aziende per stage
Seminari di orientamento
In-company training
Tecniche di job hunting
Preparazione al colloquio
Affiancamento nei contatti con le aziende
Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
Associazione ex-allievi
Presenza su social network
Ex-allievi nel corpo docente
Incontri con ex-allievi
Tavole rotonde
Reunion
Sondaggi
Annuario
Accesso a servizi bibliografici
Newsletter
Blog/Gruppi di discussione
Directory degli ex-allievi
Business e sport club
Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School
Segui il Master sui Social Network
Chiudi form
Ricevi informazioni sul Master
Opinioni degli utenti
5.0
1 recensioni
Contenuti5.0
Metodologia didattica5.0
Strutture e servizi5.0
Costo del master5.0
Sviluppo di competenze5.0
Opportunità lavorative5.0
Infografica classe
Provenienza allievi Worldwide:
100%
Provenienza Europa:
100%
Sud
Provenienza Italia:
20%
Nord
30%
Sud
50%
Centro
Sesso:
50%
50%
Esperienza Professionale:
95%
Età dei partecipanti:
26 - 30
25%
31 - 35
30%
> 35
45%
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
25%
Professionisti
5%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
Il Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management in sintesi:
Scopri le Opportunità nel Digital Marketing con il Master di Luiss Business School
Il Master in Marketing Management, Major in Digital Marketing, offerto dalla prestigiosa Luiss Business School, è progettato per equipaggiare i partecipanti con strumenti avanzati e tecniche innovative nel campo del digital marketing. Questo programma è l'ideale per coloro che mirano a migliorare i processi commerciali e di comunicazione nelle organizzazioni e imprese, puntando su strategie digitali ed efficaci di comunicazione social.
Perché Scegliere il Major in Digital Marketing?
Con un curriculum che spazia dalla gestione dei canali social e siti web, all'analisi dei dati digitali, fino all'integrazione tra strumenti di marketing tradizionale e digitale, i partecipanti acquisiranno competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Risorse imprescindibili in aziende dove il digitale rappresenta il core business.
Competenze Acquisite
Strategie digitali e ottimizzazione dei social media
Analisi avanzata dei dati per azioni di marketing mirate
Gestione integrata di brand e prodotti nel digitale
Preparazione per diventare leader nel digital marketing
Sbocchi Professionali
Posto che il digital marketing è un settore in continua evoluzione, le competenze acquisite si traducono in molteplici opportunità professionali, quali:
Analisti e Manager per aziende leader nel digitale
Data Analyst in aziende e gruppi di consulenza
Social Media Manager per marchi di prestigio
Brand/Product Manager con focus sul digital
Didattica Innovativa e Esperienze Pratiche
I corsi di General Management forniscono le basi necessarie per affrontare le sfide del digital marketing. I corsi core e di specializzazione approfondiscono aspetti chiave della materia, mentre le Experience offrono opportunità uniche di apprendimento pratico.
Ammissioni e Opportunità Finanziarie
Il Master in Digital Marketing è accessibile a laureandi e neolaureati, con possibilità di borse di studio e agevolazioni. Scopri come potenziare il tuo futuro professionale nel digital marketing e unirti alla prossima edizione del Master presso le sedi di Roma e Milano.