Il Master con major in Digital Marketing erogato da Luiss Business School si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale. I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Digital MarketingMajor del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business School fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:
gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell'universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.
Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Finalità del Master
Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.
Gli sbocchi professionali previsti in relazione alla Major in Digital Marketing sono diversi e collegati a:
Analisti e Manager per aziende o per digital leader (Google, Amazon, etc)
Analisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
Social Media Manager di aziende
Brand/Product Manager
La didattica del Master
General management
I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.
Strategia
Contabilità e bilancio
Finanza
Diritto d'Impresa
Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
Fondamenti di Marketing
Marketing Metrics
Economics of Strategy
Corsi core
I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master e forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.
Advanced Marketing Management
Integrated Marketing Planning and Management
Corsi di specializzazione
I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.
Fundamentals of Search Engine
Advanced Search Engine
Omnichannel, Management and E-commerce
UX and Digital Design Thinking
Foundaments of Social media Networks
Digital Video Channels and influencer marketing
Intro to CRM
Applied CRM
Experience
Le Experience sono attività “esperienziali”, strutturate in una sola giornata o più giornate, che consentono agli studenti di migliorare il pensiero analitico abbinato ad una reale attitudine pratica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.
Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.
Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Test e/o colloquio di lingua
Test di logica e/o psico-attitudinali
Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 16000 Incl. IVA.
Borse di Studio
sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie
Il Placement del Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
Attività di Placement del Master
Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Sondaggio occupazionale ex-allievi
Risorse multimedia: links/e-books
Sportello dedicato
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Partecipa all’Open Day Master Full-time di mercoledì 9 luglio 2025, ore 17.00, per scoprire l’intero panorama dei Master Full-time in lingua inglese e italiana di Luiss Business School e conoscere da vicino l’offerta formativa.
L’appuntamento è un’occasione per scoprire i vantaggi di studiare negli hub di Roma, Milano, Belluno, Amsterdam e Dubai, i tratti distintivi dei programmi e della Scuola e i servizi offerti agli studenti.
L’evento si svolge in contemporanea nei campus di Roma e Milano. In alternativa, è possibile partecipare online e collegarsi a distanza.
Ricevi informazioni sul Master
Opinioni degli utenti
5.0
1 recensioni
Contenuti5.0
Metodologia didattica5.0
Strutture e servizi5.0
Costo del master5.0
Sviluppo di competenze5.0
Opportunità lavorative5.0
Infografica classe
Provenienza allievi Worldwide:
100%
Provenienza Europa:
100%
Sud
Provenienza Italia:
20%
Nord
30%
Sud
50%
Centro
Sesso:
50%
50%
Esperienza Professionale:
95%
Età dei partecipanti:
26 - 30
25%
31 - 35
30%
> 35
45%
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
25%
Professionisti
5%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
Il Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management in sintesi:
Scopri il Futuro del Digital Marketing con il Master di Luiss Business School
Il Master in Marketing Management con specializzazione in Digital Marketing, offerto dalla Luiss Business School, rappresenta un'opportunità unica per chi vuole immergersi nelle dinamiche più innovative del marketing digitale e della comunicazione online. Sviluppato per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro attuale, il programma del Master si concentra sull'equipaggiare i partecipanti con gli strumenti e le competenze necessari per eccellere nel vasto e in continuo mutamento universo del digital marketing.
Caratteristiche del Master
Il Master, erogato in modalità full-time e della durata di 12 mesi, è tenuto in lingua Italiano con un costo di iscrizione di 16.000€. L'approccio didattico è fortemente orientato alla pratica, con una combinazione di lezioni frontali, case studies, lavori di gruppo e esperienze sul campo.
Formazione Avanzata e Specializzata
Strategie innovative nel digital marketing e social media management
Analisi approfondite su SEO, SEM, e-commerce e gestione omnicanale
Capacità di interpretare e guidare il brand management nell'era digitale
Sbocchi Professionali
Al termine del Master, le figure professionali formate saranno pronte per affrontare con successo il mondo del lavoro in contesti quali:
Analista e Manager di digital marketing per aziende leader nel settore o per start-up innovative
Specialista in Social Media Management e Data Analysis
Gestore di brand e prodotti digitali, con una profonda comprensione delle strategie di marketing integrato
Perché Scegliere Luiss Business School
Optando per il Master in Digital Marketing della Luiss Business School, si sceglie un'istituzione rinomata per:
Un corpo docente di alto profilo, con esperienza sia accademica che professionale nel settore del digital marketing
Un approccio pedagogico che equilibra teoria e pratica, preparando all'inserimento immediato nel mondo del lavoro
Un forte orientamento al placement professionale, con un vasto network di aziende partner
La Luiss Business School è pronta ad accogliertivi nel percorso di Master in Marketing Management - Major in Digital Marketing, per diventare i leader del marketing digitale di domani. Siete pronti a iniziare questo viaggio verso il successo professionale?