Professione: Innovation managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
L'Innovation Manager è un professionista specializzato nella gestione dell'innovazione all'interno di un'azienda o di un'organizzazione. Il suo ruolo consiste nell'identificare le opportunità di innovazione, analizzando i trend del mercato e le necessità dei clienti, e nel coordinare le risorse interne ed esterne per sviluppare e implementare nuove soluzioni aziendali. Per fare questo, l'Innovation Manager deve avere una vasta conoscenza delle tecnologie e delle tendenze digitali, nonché delle metodologie di design thinking e di project management. Inoltre, deve avere un approccio creativo e flessibile per affrontare le sfide e trovare soluzioni innovative. L'Innovation Manager porta un importante valore aggiunto all'azienda, poiché è in grado di sviluppare nuovi prodotti e servizi, di migliorare i processi interni ed esterni e di rafforzare la posizione competitiva dell'azienda sul mercato. Inoltre, essendo in grado di gestire l'intero processo di innovazione, dall'ideazione alla commercializzazione, può contribuire alla crescita dell'azienda e alla creazione di nuove opportunità di sviluppo professionale per i dipendenti.
Il Master è gratuito. Ha durata biennale. E' un master on demand per alcune aziende piemontesi. Forma profili professionali capaci di comprendere e guidare la business transformation delle aziende e multinazionali del tessuto industriale italiano.
Il Master di I livello Service Innovation & Digital Transformation di Link Campus University intende formare futuri professionisti nell’ambito della progettazione di servizi innovativi, sia erogati dalle imprese private che dalle Pubbliche Amministrazioni.
Master Executive Food Safety Manager & Auditor – formula weekend. Il Master FSM rilascia il Diploma di Food Safety Manager & Auditor iscritto al Registro dei Corsi Qualificati AICQ SICEV e 6 Attestati Qualificati alternando didattica teorica a laboratori e case studies.
Il Corso è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Un master pensato per rispondere alle crescenti richieste di qualificata professionalità dei soggetti che operano nel mondo dell’open innovation e della gestione della tutela della proprietà intellettuale.