Professione: Manufacturing SupervisorLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il Manufacturing Supervisor è un professionista specializzato nella supervisione del processo produttivo in un'azienda manifatturiera. La sua principale responsabilità consiste nel garantire che gli standard di produzione stabiliti dall'azienda vengano rispettati e che i prodotti finiti siano di alta qualità. Tra le sue attività principali vi è l'organizzazione del lavoro all'interno della fabbrica, il controllo dei tempi di produzione e dei costi, la gestione del personale operativo e l'adozione di misure di sicurezza e di precauzione per prevenire incidenti. Inoltre, il Manufacturing Supervisor deve monitorare le macchine e gli strumenti utilizzati per la produzione e garantire che siano sempre in condizioni ottimali e ben manutenute. Questo professionista lavora in stretta collaborazione con la direzione dell'azienda e il team di ingegneri per garantire la massima efficienza e redditività della produzione. Le qualità necessarie per diventare un Manufacturing Supervisor sono la capacità di gestire il personale, la precisione e la precisione del lavoro, la capacità di comunicare e coordinare in modo efficace e la conoscenza delle tecniche di produzione e di gestione.
Il Master è rivolto a giovani laureati, anche di nazionalità non italiana, che saranno assunti con contratto di apprendistato prima dell’inizio del Master con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.
Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per progetti di miglioramento continuo dei processi aziendali, sia in ambito Industriale che in ambito Service.
Sei un laureato o una laureata triennale o magistrale e vorresti un futuro professionale nel Marketing? Realizza il tuo sogno e sviluppa le tue competenze, partecipando al Master MUMM È un corso di eccellenza che si conclude con una qualificata esperienza di stage in una delle imprese partner.