Professione: Service Operation ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Service Operation Manager è una figura manageriale che si occupa di coordinare e gestire le attività operative di un'azienda, con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti. In particolare, il Service Operation Manager è responsabile di definire le strategie e le politiche di gestione dei servizi, di monitorare e valutare l'efficacia del sistema di erogazione dei servizi, di garantire il rispetto degli standard di qualità, di identificare e risolvere eventuali problemi, di coordinare le attività dell'area di servizio clienti, di sviluppare e implementare processi di miglioramento continuo. Per svolgere con efficacia il proprio lavoro, il Service Operation Manager deve possedere competenze analitiche, organizzative e comunicative. Solitamente, si tratta di una figura richiesta in aziende che operano nel settore dei servizi, come ad esempio banche, assicurazioni e società di consulenza. Uno dei principali obiettivi del Service Operation Manager è quello di garantire la soddisfazione del cliente, che rappresenta la principale fonte di valore per l'azienda. La figura del Service Operation Manager è molto richiesta sul mercato del lavoro, soprattutto in virtù della crescente importanza dell'esperienza del cliente per la fidelizzazione e l'acquisizione di nuovi clienti. Un master postlaurea in Service Management può offrire un solido bagaglio di conoscenze e competenze specifiche per questa professione.

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Master in Industrial Operations

Il Master è rivolto a giovani laureati, anche di nazionalità non italiana, che saranno assunti con contratto di apprendistato prima dell’inizio del Master con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.

Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Scadenza iscrizioni Torino - Italia  - 15/mag/2024