International Master in Innovation and Entrepreneurship - Ed.10

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master si rivolge a giovani neolaureati e laureati, con esperienza professionale inferiore a 3 anni, che siano interessati ad acquisire tutte le conoscenze e ad affinare le competenze, tecniche e non, per avviare come imprenditori una propria idea di business oppure per lavorare in aziende e società di consulenza nell'innovazione di prodotto/processo. Inoltre, esso si avvale di strette collaborazioni con il mondo industriale, sia attraverso le associazioni imprenditoriali e gli incubatori (tra cui PoliHub) che direttamente con legami aziendali, al fine di unire alla preparazione teorica una conoscenza della realtà imprenditoriale e aziendale. L'emergere di nuove tecnologie e l'allargamento dei mercati globali crea continue occasioni per lo sviluppo di nuove attività di business e porta a nuove sfide rispetto alle posizioni di mercato consolidate. La trasformazione digitale in modo particolare sta esercitando un effetto pervasivo su tutti i settori economici. Per operare con successo in questo ambiente, il master si prefigge di preparare i partecipanti a pensare e ad agire come imprenditori e a comprendere e gestire le tecnologie digitali emergenti, così da diventare leader innovativi. Il master, infatti, è stato progettato in maniera tale da stimolare nei partecipanti la capacità di prevedere nuove opportunità di mercato, di anticipare i rischi e disegnare opportune strategie di innovazione, sperimentando costantemente nuove idee di business in contesti molto diversi all'interno del percorso didattico. Inoltre, esso si avvale di strette collaborazioni con il mondo industriale, sia attraverso le associazioni imprenditoriali e gli incubatori (tra cui PoliHub) che direttamente con legami aziendali, al fine di unire alla preparazione teorica una conoscenza della realtà imprenditoriale e aziendale. Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Faculty e Staff: Direttore: ANGELO CAVALLO, Direttore Tecnico: ANTONELLA MARIA MORETTO. Ente Erogatore: POLIMI Graduate School of Management, ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C, 20156 MILANO. Referente: SILVIA GIANNONE, 0223992820, 0223992844, infomasters@gsom.polimi.it. Luogo: Milan. Termine di iscrizione: 30-06-24, Inizio: 01-10-24, Fine: 31-10-25, Durata: 13 mesi, Costo: 20000.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/giu/2024
    01/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          International Master in Innovation and Entrepreneurship - Ed.10

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master si rivolge a giovani neolaureati e laureati, con esperienza professionale inferiore a 3 anni, che siano interessati ad acquisire tutte le conoscenze e ad affinare le competenze, tecniche e non, per avviare come imprenditori una propria idea di business oppure per lavorare in aziende e società di consulenza nell'innovazione di prodotto/processo. Inoltre, esso si avvale di strette collaborazioni con il mondo industriale, sia attraverso le associazioni imprenditoriali e gli incubatori (tra cui PoliHub) che direttamente con legami aziendali, al fine di unire alla preparazione teorica una conoscenza della realtà imprenditoriale e aziendale.

                L'emergere di nuove tecnologie e l'allargamento dei mercati globali crea continue occasioni per lo sviluppo di nuove attività di business e porta a nuove sfide rispetto alle posizioni di mercato consolidate. La trasformazione digitale in modo particolare sta esercitando un effetto pervasivo su tutti i settori economici. Per operare con successo in questo ambiente, il master si prefigge di preparare i partecipanti a pensare e ad agire come imprenditori e a comprendere e gestire le tecnologie digitali emergenti, così da diventare leader innovativi. Il master, infatti, è stato progettato in maniera tale da stimolare nei partecipanti la capacità di prevedere nuove opportunità di mercato, di anticipare i rischi e disegnare opportune strategie di innovazione, sperimentando costantemente nuove idee di business in contesti molto diversi all'interno del percorso didattico.

                Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 20000 .

                Il International Master in Innovation and Entrepreneurship - Ed.10 in sintesi:

                Scopri il International Master in Innovation and Entrepreneurship del Politecnico di Milano

                Sei un giovane neolaureato o laureato con meno di tre anni di esperienza professionale e vuoi diventare imprenditore o lavorare nell'innovazione di prodotto/processo? Il nostro master, in collaborazione con il mondo industriale e PoliHub, è ciò che fa per te!

                Perché scegliere questo Master?

                • Preparazione a pensare e agire come imprenditori
                • Gestione delle tecnologie digitali emergenti
                • Possibilità di sperimentare nuove idee di business
                • Collaborazioni con il mondo industriale

                Dettagli del Master

                Luogo: Milano. Inizio: 01-ott-2024, Fine: 31-ott-2025. Costo: 20.000€. Iscrizioni entro il 30-giu-2024.

                Preparati a diventare un leader innovativo nel mondo dell'imprenditorialità e dell'innovazione con noi!

                SINTESI