Professione: Imprenditore internazionaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'imprenditore internazionale è una figura professionale che si occupa di gestire e sviluppare attività commerciali a livello globale. Questa figura è responsabile dell'ideazione, della pianificazione e dell'implementazione di strategie di internazionalizzazione d'impresa che permettano di ampliare le attività aziendali su mercati esteri. Inoltre, l'imprenditore internazionale si dedica alla ricerca delle opportunità di business all'estero e alla valutazione delle condizioni di mercato, della concorrenza e dei possibili rischi finanziari che potrebbero derivare dall'espansione nel mercato globale. Tra le sue principali attività rientrano la definizione del business plan, la gestione dei rapporti con i partner commerciali, il controllo dei processi produttivi e la supervisione del team di lavoro. Per intraprendere la carriera di imprenditore internazionale è necessaria una solida formazione in business e management, e in particolare una conoscenza approfondita di marketing internazionale, finanza aziendale, diritto internazionale e lingue straniere. Le principali qualità richieste per svolgere questa professione con successo sono: capacità di gestione e leadership, spirito imprenditoriale, flessibilità e adattabilità ai cambiamenti ambientali e culturali, orientamento al risultato e buone capacità comunicative e di negoziazione.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Internazionalizzazione dei Processi Aziendali

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.

Università degli Studi di Torino | Corep
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Scadenza iscrizioni Torino - Italia  - 15/mag/2024

Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (global business)

Il Master forma imprenditori, manager e aspiranti tali in grado di dirigere le imprese in modo professionale ed innnovativo, sia quelle operanti sia sui mercati nazionali che internazionali (europei e non europei).

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 3500 
  • Scadenza iscrizioni Brescia - Italia  - 30/set/2024
Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.