Master in Cultural Heritage, Decorative Arts and Design
Cultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato

Sedi del master
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master in Archeologia siano i seguenti:
Ecco le principali città in cui sono presenti master in Archeologia:
TROVATI 30 MASTER [in 37 Sedi / Edizioni]
Cultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Sedi del master
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Il Master VIDI – Visual Design and 3D Illustration offre una formazione completa e avanzata nell’ambito della modellazione 3D, animazione e visual design. Il percorso unisce creatività e tecnologia per sviluppare, concept, animazione e ambienti virtuali in 3d.
Sedi del master
Accademia IUAD
Un percorso per imparare l’arte di comunicare un brand attraverso spazi, vetrine e allestimenti. Il corso prepara a operare come visual merchandiser in ambito moda, retail e comunicazione.
Il Master ha l’obiettivo di offrire una preparazione avanzata e interdisciplinare indispensabile per la gestione integrata del rischio idro-geologico, con particolare riferimento al territorio montano.
Sedi del master
Il doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.
Sedi del master
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Biologia Ambientale
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
Sedi del master
UER - Università Europea di Roma
Il Corso ha lo scopo di erogare una formazione specializzata e qualificata per i cultori della Civiltà italo-greca, sotto il profilo religioso e storico, anche al fine di una preparazione specifica nel ruolo di Guide ed Operatori nel settore della divulgazione di tale patrimonio culturale.
Sedi del master
Università degli Studi di Siena
Il master fornisce competenze aziendali e giuridiche per la gestione del patrimonio culturale. Forma figure professionali per la gestione e valorizzazione dei beni culturali, del mercato dell'arte e per la consulenza nel settore della cultura.
Sedi del master
Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
Questo master offre un percorso formativo volto a favorire l'apprendimento delle metodologie per accedere alle liste del patrimonio culturale e naturale riconosciute dall'UNESCO, utile anche per la conservazione e valorizzazione dell'esteso e diffuso patrimonio materiale e immateriale, italiano e di altri Paesi.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia
Questo master offre allo studente competenze, metodi e strumenti per un'approfondita preparazione nei diversi ambiti relativi al mondo antico, con particolare attenzione alle lingue classiche e settori filologico-letterario, storico, archeologico, linguistico e religioso.
Sedi del master
Questo master si propone di formare esperti nel campo dell'antropologia fisica e forense, fornendo conoscenze per lo studio dei resti scheletrici umani in ambito archeologico e giudiziario.
Sedi del master
Sapienza - Università di Roma | Scienze Dell'Antichità
Questo corso offre una preparazione avanzata in Archeologia, con una durata di 2 anni e accesso mediante verifica dei requisiti e personale preparazione.
Sedi del master
Università degli Studi Roma Tre
Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati con conoscenze approfondite nelle discipline archeologiche e competenze avanzate nelle metodologie della ricerca.
Sedi del master
Università degli Studi di Padova | Dipartimento Beni Culturali (DBC)
Questo corso ti forma per gestire e valorizzare il patrimonio archeologico, artistico e monumentale, fornendo competenze metodologiche avanzate.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia
Questo master offre un percorso formativo basato su insegnamenti teorici e attività pratiche, sviluppando competenze scientifiche nel campo dell'archeologia e della storia dell'arte, preparandoti per ruoli direttivi e di ricerca in istituzioni pubbliche e private.
Sedi del master
Sapienza - Università di Roma | Scienze Dell'Antichità
Questo corso di laurea magistrale offre un percorso formativo approfondito sull'archeologia del Mediterraneo, con opportunità di sviluppo di competenze necessarie per il settore.
Sedi del master
Università di Pisa | Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere
Questo corso consente agli studenti di approfondire lo studio dell'archeologia, delle lingue e della storia delle civiltà dell'Egitto, Vicino e Medio Oriente, inclusa l'area caucasica.
Sedi del master
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli | Dipartimento di Scienze Umanistiche
Questo master offre una formazione specialistica in archeologia con focus su gestione e progettazione di attività professionali e imprenditoriali. Prevede un percorso di 1500 ore e 60 CFU, erogato in modalità e-learning.
Sedi del master
Università Cusano | Facoltà di Scienze Della Formazione
Questo master fornisce una formazione completa in museologia, gestione e valorizzazione dei beni culturali con un approccio teorico e pratico. Gli studenti acquisiranno conoscenze innovative nel campo della museologia e delle tecnologie applicate in ambito museale, nonché competenze di progettazione, gestione e organizzazione del contesto museale.
Sedi del master
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Architettura
Questo master intende trasferire competenze utili a formare figure professionali in grado di affrontare, coordinare e gestire, in chiave innovativa e interdisciplinare, strategie e progetti integrati di intervento sul patrimonio archeologico.
Sedi del master