Master Antropologia Culturale

Un Master in Antropologia Culturale è un programma di ricerca post-laurea progettato per fornire agli studenti un'ampia conoscenza delle culture umane e delle loro relazioni con l'ambiente. I programmi di master possono variare, ma di solito includono corsi di base di antropologia culturale, teoria, etnografia, etnopsicologia, antropologia politica, antropologia economica, antropologia del linguaggio, antropologia della salute, antropologia visiva e altro. Gli studenti possono scegliere di concentrarsi su una particolare area di interesse e sviluppare la loro ricerca in quella direzione. Le opportunità di ricerca include la partecipazione a laboratori di ricerca, tirocini e seminari in diverse aree dell'antropologia culturale. Inoltre, gli studenti possono esplorare la ricerca interdisciplinare con corsi offerti presso altre facoltà, come storia, geografia, economia e filosofia. Un Master in Antropologia Culturale offre agli studenti una solida base di conoscenza e competenze in una disciplina che è diventata sempre più rilevante nel mondo moderno.
Un Master in Antropologia Culturale fornisce ai laureati una vasta gamma di sbocchi professionali. Uno dei campi più popolari è quello della ricerca, con molti laureati che lavorano come ricercatori all'interno di università, enti governativi, organizzazioni non governative, aziende o centri di ricerca. La ricerca può riguardare temi come l'antropologia giuridica, l'antropologia della salute, l'antropologia della tecnologia, l'etnografia o l'antropologia culturale. Gli antropologi culturali possono anche essere impiegati come consulenti in vari settori, come l'educazione, la salute, le politiche pubbliche o l'industria. Inoltre, alcuni sbocchi professionali riguardano l'insegnamento di antropologia culturale in università, la scrittura di articoli scientifici, la creazione di programmi educativi o la gestione di progetti di ricerca. Il Master in Antropologia Culturale può fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per sfruttare questi sbocchi professionali.
  • Keyword: Master Antropologia Culturale

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Conservazione e Restauro dei Beni Storico-Artistici

...quale gli allievi hanno modo di elaborare un progetto di conservazione, tutela e catalogazione di un bene culturale. Altro momento fondamentale è lo stage all'interno di un'azienda del settore.

Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 12/feb/2024

Master in Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, Progettazione e Gestione

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato al soddisfacimento della domanda di alta formazione e di aggiornamento tecnico-scientifico e culturale proveniente da una vasta gamma di attività collegate sia alla istituzione e pianificazione, alla programmazione, progettazione e gestione delle Aree naturali protette...

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Management

Master Universitario in Marketing Management - MUMM

Sei un laureato o una laureata triennale o magistrale e vorresti un futuro professionale nel Marketing? Realizza il tuo sogno e sviluppa le tue competenze, partecipando al Master MUMM È un corso di eccellenza che si conclude con una qualificata esperienza di stage in una delle imprese partner.

Master in Neurofisiologia Clinica

Questo master si propone di fornire un aggiornamento di elevato profilo culturale e professionale sulla Neurofisiologia Clinica, con l'obiettivo di formare i partecipanti a scegliere e applicare correttamente le metodiche neurofisiologiche di investigazione del sistema nervoso centrale e periferico.

Master in Pedagogia e Teatro

...teatro, antropologia della danza in ambito educativo, e molto altro. La formazione prevede laboratori e uno stage obbligatorio, mentre l’ammissione è subordinata al superamento della...