Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Dipartimento di Scienze Giuridiche - dsg - Master per Laureati

  • Scuola: Dipartimento di Scienze Giuridiche - dsg

// TROVATI 12 MASTER [in 12 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Diritto dei Servizi per l'Impiego e Delle Politiche Attive del Lavoro

Questo master fornisce conoscenze fondamentali per operare nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, con focus su enti pubblici e privati. Ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).

Master in Sicurezza e Prevenzione Nell'Ambiente di Lavoro

Questo master offre una formazione annuale dedicata alla sicurezza e prevenzione nell'ambiente di lavoro. Il programma fornisce strumenti per affrontare le diverse realtà professionali, pubbliche e private, per la pianificazione di programmi di prevenzione e tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Università LUMSA

Master in Management del Settore Farmaceutico e Biomedicale

Il Master mira a formare profili professionali di esperti nella gestione dei processi organizzativi e gestionali connessi all’erogazione dei servizi farmaceutici e biomedicali. Destinatari: Laureati in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative e mediche.

Master in Diritto Penale dell'Impresa e dell'Economia

Questo master si propone di formare specialisti nel settore professionale e aziendale del diritto penale economico attraverso l'approfondimento degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, l'analisi di casi concreti e l'interazione con manager e dirigenti nelle strutture d'impresa.

Master in Esperto Progetti Finanziamenti e Fondi Europei

Questo master è un corso annuale che fornisce una conoscenza approfondita dei processi di europrogettazione e della gestione dei finanziamenti europei. Si rivolge a coloro che vogliono acquisire competenze pratiche per la presentazione e la gestione di richieste di finanziamento in ambito europeo, sia in enti pubblici che privati.

Master in Diritto del Lavoro

Il master ha durata annuale e fornisce strumenti e best practice per la gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, sia nel settore privato sia in quello pubblico.

Master in Diritto Marittimo, Portuale e Della Logistica

Questo master ha durata annuale con frequenza part-time e rilascia 60 crediti formativi universitari. Si rivolge a laureati in diversi ambiti disciplinari con esperienza lavorativa nell'ambito della pubblica amministrazione o dell'attività di impresa. Offre un percorso formativo centrato sull'approfondimento degli istituti giuridici e sull'analisi degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, con un focus sui settori dei trasporti marittimi, della portualità e della logistica.

Master in Gestione e Riutilizzo dei Beni Sequestrati e Confiscati. pio la Torre

Questo master ha durata annuale ed e erogato in lingua italiana. Offre una preparazione specifica basata su un solido approfondimento della normativa e sulla condivisione delle best practices di gestione integrata. Si propone di formare professionalità altamente qualificate in grado di gestire i meccanismi di amministrazione e riutilizzo di una ricchezza sana che sia fonte di opportunità, di lavoro e di crescita per il tutto il territorio.

Master in Diritti Umani, Migrazioni, Percorsi di Inclusione Interculturale

Questo master offre competenze avanzate in diritti umani, migrazioni e inclusione interculturale. Attraverso lezioni di materie giuridiche, economiche, etno-psichiatria, antropologia culturale, storia e filosofia del diritto si mira a promuovere interventi per prevenire violazioni dei diritti umani e implementare progetti di accoglienza e integrazione dei migranti.

Master in Giurista e Consulente Della Sicurezza Alimentare

Il master offre una completa e approfondita formazione giuridica in materia di sicurezza alimentare. Si propone di formare figure professionali in grado di affrontare e risolvere le problematiche giuridiche connesse alla sicurezza degli alimenti, soddisfacendo una crescente domanda del mercato nazionale e internazionale.

Master in Criminologia Critica e Sicurezza Sociale

Questo master fornisce un'approfondita conoscenza delle tematiche relative alla produzione di fenomeni devianti e alla loro costruzione sociale, nonché dei processi di controllo sociale che determinano le attuali forme di gestione della devianza.