I migliori Master in Amministrazione di Imprese Turistiche

Il settore turistico è uno di quelli che – nella nostra nazione – ha risentito meno della crisi mondiale che dal 2008 ha attanagliato anche la nostra economia. D’altra parte in Italia il turismo è una delle risorse fondamentali dell’economia. Anche in questo àmbito, però, affinchè le imprese possano essere all’altezza di una concorrenza sempre più presente da parte degli altri Stati, occorrono manager altamente specializzati, che possono formarsi seguendo uno dei Master in Amministrazione di Imprese Turistiche reperibili nel panorama formativo nazionale.

In questi corsi postlaurea si approfondiscono tematiche legate al management vero e proprio, alla gestione aziendale, allo sviluppo del business, ma anche tematiche legate alla promozione dell’impresa attraverso una azione di marketing e comunicazione adeguata. I diplomati di questi Master possono sia ambire al lavoro manageriale all’interno di una impresa turistica, sia agire come consulenti per più imprese allo stesso tempo.

  • Area: Tempo libero

  • Categoria: Turismo

// TROVATI 38 MASTER [in 45 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master di I livello per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI7
  • 4400 
  • In partenza  Milano - Italia  - 16/gen/2018

Il Corso ha la finalità di valorizzare la cultura e le tradizioni enogastronomiche in modo da trasferire i modi di produzione e trattamento del cibo dei prodotti agroalimentari sia in chiave storica che attuale.

Richiedi informazioni
BAICR Cultura della Relazione
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI [15]
  • 5000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 22/dic/2017

Formazione d’eccellenza, stage retribuito internazionale, career service, networking internazionale e tanti altri vantaggi per la tua crescita professionale e personale. Formule didattiche per ogni esigenza.

Richiedi informazioni
Rome Business School
  • Full time
  • 750 Ore
  • SI5
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 19/mar/2018

Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato ha l'obiettivo di sviluppare la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione - saper fare - e processi d’innovazione a favore dell’eccellenza “pensata e realizzata in Italia”.

Richiedi informazioni
IED | IED Design
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Firenze - Italia  - 15/mar/2018

Il Master in Marketing Managment & Web Communication ha l’obiettivo di fornire le necessarie conoscenze per consentire di utilizzare in maniera autonoma tutte le leve del marketing mix, dall’analisi della concorrenza alle ricerche di mercato per sviluppare un nuovo prodotto.

Richiedi informazioni
Strategies Business School
  • Full time
  • 1742 Ore
  • SI10
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bari - Italia  - 16/mar/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un settore di importanza sempre crescente, per il quale sono richieste le necessarie competenze trasversali ed un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Richiedi informazioni
RBA - Business School of Management
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • SI8 [1]
  • 2800 
  • In partenza  Bari - Italia  - 17/apr/2018
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia

Selezioni aperte per la 41^ edizione del più importante Master in Italia nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator. Due mesi di Alta Formazione in aula a Roma o Milano e doppio Stage sia in Italia che all'estero con vitto e alloggio.

Richiedi informazioni
Angq - Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI3
  • 4400 
  • In partenza  Milano - Italia  - 23/feb/2018
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  •   Video

Food and Wine Business è un Master Universitario di 1° Livello che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 12000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 15/gen/2019

Il corso è rivolto a giovani laureati interessati a intraprendere una carriera stimolante e con ruoli di responsabilità nell'industria alberghiera di qualità, e a professionisti del settore turistico-alberghiero interessati ad approfondire e potenziare le proprie conoscenze e competenze manageriali

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18900 
  • In partenza  Cagliari - Italia  - 18/gen/2019

Il Master forma una nuova figura di manager dei servizi sostenibili per il turismo che rientra nelle categorie dei green jobs: un professionista altamente specializzato ma con forti competenze trasversali e interdisciplinari.

Richiedi informazioni
IED | IED Design
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Cagliari - Italia  - 12/nov/2018

Terza edizione dell’unico corso in Italia che ha come obiettivo quello di creare una nuova figura professionale, il consulente e promotore della qualità sul territorio, capace di utilizzare strumenti e competenze trasversali alla disciplina.

Richiedi informazioni
BAICR Cultura della Relazione
  • Formula weekend
  • 48 Giorni
  • SI
  • 800 
  • In partenza  Roma - Italia  - 31/lug/2018

Il master in Meeting Management, patrocinato da Federcongressi&eventi, si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry. Ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento

Richiedi informazioni
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
  • Formula weekend
  • 200 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza  Bologna - Italia  - 06/ott/2018
  •   Video

The Master in Tourism Management allows students to become specialists in the tourism industry and it helps them to be competitive with their wide training. The Master in Tourism Management is the perfect tool to start a brilliant career in a Sector on the rise.

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI3
  • 14000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 24/set/2018

Una laurea magistrale (LM-37) prima nel suo genere in Italia, dove lo studio delle lingue e culture europee si coniuga con la tradizione umanistica e con le istanze dell’economia globale, che richiede sempre più una valorizzazione mirata del patrimonio culturale e ambientale del territorio montano.

Richiedi informazioni
Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Aosta - Italia

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Part time
  • 91 Ore
  • 3500
  • Roma - Italia

Le figure che si intendono formare sono quelle innovative di esperto in tecnologie e metodologie scientifiche, per lo studio, il restauro e la conservazione dei beni culturali.

Richiedi informazioni
LUMSA
  • Formula serale
  • 1500 Ore
  • 2000
  • Roma - Italia

La logistica è una funzione aziendale in profonda trasformazione e la sua corretta gestione rappresenta un volano di competitività per le imprese, di qualsiasi dimensione e settore industriale.

Richiedi informazioni
Università LUM Jean Monnet | School of Management
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 5500
  • Napoli - Italia

Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali della regione Toscana.

Richiedi informazioni
IED | IED Comunicazione
  • Formula weekend
  • 7 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia

The Free University of Bozen-Bolzanoand the University of Innsbruck, both located in the Alps, have developed an international Master program which focuses on sustainable landscape development as well as ecosystem and land-use management in mountain regions.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Bolzano - Italia

Il Master in Gestione d'Impresa è articolato in 5 indirizzi: Food & Wine, Green Management&Sustainable Businesses, Made in Italy, Retail Management, Mercati Asiatici. Grazie al contributo di INPS, sono disponibili 7 borse di studio da €10.000 ciascuna.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI7
  • 11200
  • Bologna - Italia