I Master in Direzione d'Albergo per formare professionisti del settore alberghiero

Il settore dell’imprenditoria turistico-ricettiva è in continuo rinnovamento e richiede sempre più figure manageriali che sappiano apportare innovazione e professionalistà in grado di migliorare i servizi offerti all’utenza. I giovani laureati che vogliono lavorare in questo àmbito possono frequentare un Master in Direzione d’Albergo. Si tratta di corsi di alta specializzazione che formano manager capaci di ricoprire ruoli di alto livello in hotel, agenzie governative, alberghi internazionali.

Tra le materie trattate nel Master ci sono il Management dell’organizzazione alberghiera, l’organizzazione e gestione delle risorse umane, prinicpi di contabilità e bilancio, il marketing alberghiero e turistico, il web marketing, la comunicazione d’impresa e le pubbliche relazioni, la legislazione alberghiera e turistica. Le lezioni frontali sono completate da periodi di stage svolti presso strutture alberghiere per entrare subito in contatto con il mondo del lavoro ed affrontarne problematiche ed aspetti essenziali.

  • Area: Tempo libero

  • Categoria: Hotel Management

// TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

E' il Master che vanta più tentativi di plagio. Un percorso completo, un mix perfetto tra aula frontale, site inspection, project work ed e-learning.Il Master per chi vuole lavorare in Hotel.

Richiedi informazioni
SESEF
  • Full time
  • 1000 Ore
  • 5500 
  • In partenza  Londra - Regno Unito  - 27/gen/2019

Università degli Studi di Milano-Bicocca, CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio e F.T.O. - Federazione del Turismo Organizzato propongono MTSM - Master in Tourism Strategy & Management, Master di I livello per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI7
  • 4400 
  • In partenza  Milano - Italia  - 26/feb/2018

Una laurea magistrale (LM-37) prima nel suo genere in Italia, dove lo studio delle lingue e culture europee si coniuga con la tradizione umanistica e con le istanze dell’economia globale, che richiede sempre più una valorizzazione mirata del patrimonio culturale e ambientale del territorio montano.

Richiedi informazioni
Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • Aosta - Italia

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.

Richiedi informazioni
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
  • Part time
  • 91 Ore
  • 3500
  • Roma - Italia

Il Master in Gestione d'Impresa è articolato in 5 indirizzi: Food & Wine, Green Management&Sustainable Businesses, Made in Italy, Retail Management, Mercati Asiatici.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI7
  • 11200
  • Bologna - Italia