I Master in Direzione d'Albergo per formare professionisti del settore alberghiero

Il settore dell’imprenditoria turistico-ricettiva è in continuo rinnovamento e richiede sempre più figure manageriali che sappiano apportare innovazione e professionalistà in grado di migliorare i servizi offerti all’utenza. I giovani laureati che vogliono lavorare in questo àmbito possono frequentare un Master in Direzione d’Albergo. Si tratta di corsi di alta specializzazione che formano manager capaci di ricoprire ruoli di alto livello in hotel, agenzie governative, alberghi internazionali.

Tra le materie trattate nel Master ci sono il Management dell’organizzazione alberghiera, l’organizzazione e gestione delle risorse umane, prinicpi di contabilità e bilancio, il marketing alberghiero e turistico, il web marketing, la comunicazione d’impresa e le pubbliche relazioni, la legislazione alberghiera e turistica. Le lezioni frontali sono completate da periodi di stage svolti presso strutture alberghiere per entrare subito in contatto con il mondo del lavoro ed affrontarne problematiche ed aspetti essenziali.

  • Area: Tempo libero

  • Categoria: Hotel Management

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [0]

E' il Master che vanta più tentativi di plagio. Un percorso completo, un mix perfetto tra aula frontale, site inspection, project work ed e-learning.Il Master per chi vuole lavorare in Hotel.

SESEF
  • Full time
  • 1000 Ore
  • 5500 
  • In partenza  Roma - Italia  - 14/feb/2021

Il master rappresenta il percorso di specializzazione strategico per l’inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

Università LUMSA
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 5016 
  • In partenza  Palermo - Italia  - 11/feb/2021
Angq - Uninform Group

Master in Tourism Quality Management

Il Master che forma i Manager del Turismo con due mesi di Alta Formazione + Crociera + doppio Stage in Europa / Mediterraneo con vitto e alloggio gratuito, nelle più importanti realtà turistiche, catene alberghiere 4-5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.

 

La figura che si intende formare è quella di un manager di respiro internazionale, in grado di comprendere le culture degli altri Paesi e di sviluppare delle competenze specifiche in merito a promozione e valorizzazione del made in Italy.

John Cabot University
  • Formula mista
  • SI
  • 10000 
  • In partenza  Roma - Italia  - 05/mar/2021
  •   Video

In una fase storica come quella attuale in cui il turismo è sicuramente un settore in forte, è strategico acquisire competenze che permettono di aggiornarsi per avere strumenti adeguati utili ad essere più competitivi in un mondo che si sta sempre più aprendo alla rivoluzione dell'impresa 4.0.

w.academy
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • SI 60
  • Non dichiarato
  • In partenza  Ancona - Italia  - 15/mar/2021
  •   Video