Master in Biologia in Toscana area master Ricerca Sviluppo

Master e corsi postlaurea in biologia sono rivolti a laureati triennali o magistrali che vogliano lavorare in campo ambientale, medico, farmaceutico. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di scienza, natura, mondo vegetale e animale. Gli studenti che scelgono un percorso di perfezionamento in ambito biologico provengono solitamente da discipline scientifiche e vogliono diventare ricercatori o uomini e donne che operano nella genetica, nello studio su organismi viventi, piuttosto che esperti di agraria, botanica, zoologia.

• Regione: Toscana

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.

UniversitĂ  degli Studi di Siena | Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente
  • Part time
  • 3000 â‚¬
  • In partenza  Siena - Italia  - 26/mar/2021

Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.

UniversitĂ  degli Studi di Siena | Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia
  • 3000 €
  • Siena - Italia
UniversitĂ  degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento di Scienze Politiche

Master in Criminologia e Politiche per la Sicurezza

Il Master in Criminologia e Politiche per la Sicurezza propone un percorso di studi sul funzionamento del sistema penale, le discipline socio-criminologiche e le politiche per la sicurezza.

Il Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.

CSQA – SCUOLA DI MANAGEMENT AGROALIMENTARE